Menu
Expat.com

COMMENTO SULLE RICHIESTE PER VENIRE IN INDONESIA A VIVERE

Ultima attività 17 Giugno 2024 di Francesca

Nuova discussione

gpteam

Salve a tutti

Nel forum vedo che molti scrivono "vorrei venire a vivere in indonesia, a Bali etc.

1)consiglio di farsi un giro qui con permesso turistico di 30 giorni estendibile ad altri 30. Se la vostra idea è quella di scappare dalla italia, senza conoscere dove andrete, a mio avviso state sbagliando, quindi prima fatevi un idea, leggendo e studiandose indonesia fa per voi.

2) esistono in asia posti magnifici dove andare, ma bisogna avere le idee chiare. Paesi del tipo Malesia, Corea dek sud, Vitnam, laos etcdove si sta bene A SECONDA DELLE VOSTRE ESIGENZE, ma prima dove studiare sui vari paesi, cultura, il mangiare, gli ospedali etc. Fatto questo nei vari posti del forum fare domande.

Io sono stato un po dappertutto e mi sono fermato a Bali perché, inizialmente ho fatto vita da soiaggia, poi mi sono venute idee e ho aperto con 2 soci una societa.,ma mi sono documentato e poi erano altri tempi(piu di 15 anni fa). Chiaro qui a Bali è cambiato tutto e fare un business redditizio è difficile, ma si può fare.

3)volete scappare dall italia, ok fatelo, ma prima capite le vostre esigenze(es vorrei fare vita da soiaggia che mi dite o vorrei trovare un posto in collina e costruire una casa, vorrei aprire un B@B dove ni consigliate??. Sono domande precise per chi ha voglia di rispondervi, e ancora desidero stare vicino ad un ospedale e una spiaggia. Così vi risponderò o lo farà qualcuno altro.

Tutto questo sinteticamente è il mio pensiero, discutibile fin che volete, ma è solo il mio. ABVIATE LE IDEE CHIARE QUANDO FATE DOMANDE.

Chiedo scusa a Francesca se ho fatto un po' il moderatore, ma se volte delle risposte da parte nia, queste possono essere le tracce. Saluti

Gptean

Francesca

@gpteam Ciao, dici bene... sono precisazioni che faccio sempre anche io a chi scrive, quindi non posso se non essere d'accordo. Basterebbe rigirare la cosa, mettersi un po' nei panni di uno straniero che volesse trasferirsi in Italia... impossibile dare informazioni, dritte e consigli senza che la persona palesi le sue esigenze...


Grazie @gpteam per l'aiuto che ci dai sul forum, a risentirci 1f642.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia