Menu
Expat.com

L'integrazione di un espatriato in Francia

Ultima attività 02 Marzo 2016 di carla.colosimo

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Essere un espatriato in Francia significa entrare in contatto con una nuova cultura, usi e costumi.

E' stato facile per te integrarti nella comunità locale?

Potresti dire di sentirti a casa?

Raccontaci quali sono i passi da compiere per un'integrazione soddisfacente in Francia.

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

LidiaSANNA

Per integrarsi bisogna far parte di una communità.

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : Grazie per non promuovere gruppi esterni e/o organizzazioni sul forum
Francesca

Ciao LidiaSANNA, a noi piacerebbe sapere se tu sei riuscita ad integrarti nella realà francese, se hai riscontrato difficoltà a rapportarti con i Francesi oppure no, qual'è il modo migliore per amalgarmasi con la popolazione locale....

Saluti,

Francesca

carla.colosimo

Io non ho problemi di integrazione, l'unico limite è mio perché parlo poco francese ma ho già fatto amicizia con bordolesi di adozione e di nascita, gli amici di café regus, una torrefazione, sono cordialissimi e ci prendiamo in giro come si fa al bar a roma, non noto tante differenze onestamente tranne x il fatto che qui rispetto a roma sono molto più attenti al prossimo ed alle maniere gentili, io abituata male a volte mi sono vergognata dei modi distaccati e grezzi in uso nella mia città. mio figlio va a scuola e con le mamme non noto tante differenze di approccio rispetto a roma, si parla di tutto, anche di cose personali. Buona Francia senza pregiudizi a tutti!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

Tutti gli articoli della guida Francia