Menu
Expat.com

Ciao a tutti

Ultima attività 20 Novembre 2016 di Rosa Vicini

Nuova discussione

Jackinda

Io mi chiamo Samantha ho 31 anni e sto pensando di trasferirmi. Ho sempre lavorato nella ristorazione, cameriera, barista, pasticcera, e tanto altro. Ho un figlio di 11 anni e sono sola. Se qualcuno ha voglia di fare amicizia e darmi delle informazione ne sarei grata. 😍

Francesca

Ciao Samantha,

Ben arrivata su Expat.com!

Trovi delle informazioni sul mercato del lavoro locale e link a siti per il lavoro su questo articolo Lavorare alle Canarie.

Se hai delle domande specifiche da fare, usa pure il forum per porre tutti i quesiti che vuoi cosi sarà più facile per chi legge darti delle risposte precise.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Jackinda

Grazie Francesca. Bhe io più che altro volevo conoscere un po' di storie di persone che hanno fatto questo passo. Come si sono mosse. Io vorrei farlo con mio figlio ma non so da dove cominciare. Sicuramente ci verrò in vacanza ad Agosto per raccogliere informazioni. Ma uno che se ne vuole andare cosa deve fare? Prende l'aereo di sola andata e poi incomincia a cercare ciò che gli serve? Oppure incomincia dall'Italia e poi parte?

Francesca

Sicuramente un trasferimento va ben pianificato e nulla va lasciato al caso.
In primis vaglierei che possibilità di lavoro ci sono nel settore di tua competenza.
Potresti prendere dei contatti dall'Italia con resort/hotel/ristoranti ed approfittare di una vacanza in loco per presentarti di persona a possibili datori di lavoro.
Nel contempo ne approfitti per dare un'occhiata al mercato immobiliare (disponibilità e prezzi) e cosa molto importante cercare una scuola per tuo figlio.
Puoi fare una ricerca on-line sugli istituti scolastici mentre sei ancora in Italia, stabilire un contatto e chiedere se sono disponibili ad incontrare te ed il bimbo quando sarete sull'isola.
Da programmare ce n'è e tanto, io ti ho dato dei consigli spassionati perchè non vivendo alle Canarie non conosco nello specifico la realtà locale...spero, sebbene a grandi linee, di essere riuscita ad aiutarti un poco!

Un saluto  :)

Francesca

Rosa Vicini

buon giorno,mi chiamo rosa sono italiana il mio progetto di vita e' uguale al tuo trasferirmi a teneriffe dove sono stata questo luglio,ma non so da dove cominciare anche perche' vorrei dividere il tutto visto che sono sola...potresti darmi delle indicazioni se tu ti sei trasferita...grazie millle...

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Lavorare a Tenerife
    Lavorare a Tenerife

State cercando lavoro a Tenerife? Nonostante ci siano sempre svariate opportunità, soprattutto per chi ...

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

Tutti gli articoli della guida Canarie