Ciao a tutti, mi chiamo Giulia ed ho 26 anni. Sono nata e cresciuta in un paesino in provincia Milano.
Essendo la prima volta che provo a scrivere in un forum chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza...o se sbaglio qualcosa!
Il succo del motivo per cui vi sto scrivendo è....la mia intenzione di trasferirmi a Napoli a settembre!
Da quando sono piccina sono sempre stata innamorata di Napoli e dei suoi abitanti. E crescendo questo amore si è sempre più confermato (tra i dissensi dei miei compaesani), al punto che sto pensando seriamente di trasferirmici a settembre!
Ora, tralasciamo tutte le discussioni sul modo di vivere dei Napoletani, la sporcizia, il traffico, il modo di guidare ecc...tutti i soliti luoghi comuni insomma! Non è questo che voglio sapere..
Mi piacerebbe solo avere delle informazioni, da chi ci vive, riguardo la situazione lavorativa..
Al momento lavoro in ufficio nell'area marketing, ma sarei disposta a fare qualsiasi lavoro, dall'ufficio, alla commessa in un negozio, ecc..
In sostanza...se si ha voglia di lavorare e spirito di adattamento, si riesce a trovare lavoro? e soprattutto, quale zona mi consigliereste come "base" per il primo mese per iniziare a cercarne uno?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e l'aiuto che potrete darmi..
Ciao!