Menu
Expat.com

costi

Ultima attività 03 Ottobre 2016 di glauco2013

Nuova discussione

walter apollo

buongiorno , potreste per favore indicarmi i costi per aprire una società in Senegal,   le pratiche burocratiche, il tempo necessario e il tempo per avere la residenza?
grazie

Francesca

Ciao walter apollo,

Ben arrivato su Expat.com!

In Senegal si possono creare diverse tipologie di società quindi in primis devi individuare quella di tuo interesse.
Quella per la quale gli investitori optano maggiormente è la Società a nome collettivo (SNC). Poi c’è la Società in Accomandita Semplice (SCS), la Società a Responsabilità Limitata (SARL) e la Società Anonima (SA) che equivale alla nostra SPA.
Per informazioni approfondite ti consiglio di contattare la Camera di Commercio Italia-Africa Occidentale a questo indirizzo: www.cameremiste.it

Cordialmente,

Francesca

walter apollo

Ciao Francesca, grazie per il benvenuto e per la cortese risposta.
La Società per  cui chiedo info, in Senegal si occuperà di purificazione dell'acqua senza utilizzo di falsi filtri, energie alternative NON DISTRUTTIVE, quindi nessun disboscamento o distese inutili di pannelli solari, macchinari per la produzione di ghiaccio in mare e altre alternative valide per lo sviluppo per la popolazione e lo stato.
Ho intenzione anche di impiantare una fabbrica per la realizzazione dei macchinari stessi.

glauco2013

Salve,
Sono un imprenditore italiano, titolare  una Societa' di import export con sede a Dakar - Senegal. Stiamo trattando a livello ministeriale due impianti che producono gasolio puro al 98% da pneumatici usati e plastica da discarica senza emissioni di fumi nocivi. Produzione prevista di gasolio 9.000 lt/die
Se e' di suo interesse mi contatti, magari ci scambiamo delle opinioni a riguardi
Cordiali salutidi
Mario MACCAROL
email:

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : Comunica contatto email tramite messaggeria privata di Expat.com