Dove abitare e scuole
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di trasferirmi con i miei bambini di 10 e 7 anni a Mauritius. Vorrei avere qualche informazione sulle scuole. Dovranno saltare qualche anno? Inoltre vorrei sapere che zona mi consigliate per abitare in tranquillità ! Grazie in anticipo per il Vs. Aiuto.
Buongiorno ci sono scuole private di ogni tipo e grado, e sono superiore a quelle Italiane, questi istituti si trovano quasi tutti al centro o in prossimità delle grande città, non so la tua posizione economica quanto vuoi spendere.
Ciao GemmaGiada,
concordo con Palmar, ci sono buoni istituti scolastici privati sull'isola, la prima cosa da stabilire è il vostro budget.
Saluti,
Francesca
Grazie per le vostre risposte. Sinceramente non ho un budget preciso da spendere nel senso che attualmente qua in Italia frequentano gia' scuole private e in totale spendo 6.000 euro di scuola. Poi non so se mandarli nelle scuole internazionali e quali siano le differenze poiché delle mie conoscenze mi hanno consigliato di mandarli in scuole internazionali. ....
Non ti so dire il costo annuale delle scuole ma sicuro che il fatto di mandarli in scuole internazionali faciliterà l'integrazione.
Una delle differenze, credo ma fai i dovuti controlli, dovrebbe essere quella che i diplomi rilasciati dalle scuole internazionali sono riconosciuti anche all'estero.
Se ti orienti sulla parte nord dell'isola, fai una ricerca aiutandoti con Google sulle scuole che ci sono a Mapou.