Menu
Expat.com

amici italiani in algarve

Ultima attività 15 Luglio 2023 di Laura1951

Nuova discussione

ugo calderai

Mi trasferirò a Gennaio con moglie e gatta oltre ad un'altra coppia di amici.  Saremo ad Armacao de Pera ed ovviamente ci farà piacere qualche compatriota che vive da quelle parti

mmontic

In Lagos stiamo costituendo un'associazione. Qui ci sono oramai un centinaio di pensionati italiani ed, anche se sei un po' lontano, forse potrebbe interessarti.
Marco

ugo calderai

grazie.  Quando le avrai mandami le ccordinate.  Un saluto

francicp

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Il forum non può essere utilizzato per promuovere gruppi esterni
Luisa. Mura

Ciao, sn luisa, e attualmente vivo ad albufeira..... Mi farebbe piacere incontrare altri italiani,.........
Saluti e buona serata
Luisa

micolino5

Ciao Luisa io verrò dalla 11 al 17 marzo  una settimana con mia mamma( che sono riuscita a convincere da pochissimi giorni! !!!). Gireremo  un po con bus un po con treno,la nostra base è Faro.  Sicuramente una giornata verremo anche ad Albufera. ..Città che voglio assolutamente visitare. Se ci sarai mettiti in contatto con me e magari ci prendiamo un caffè insieme. ..chissà che non sia proprio Albufera dove deciderò di trasferirmi!!!!Sono già in pensione!!ciao

micolino5

Salve, se deciderò di trasferirmi in Portogallo entro prossimo anno mi potresti dare maggiori informazioni su attività dell' associazione?
Da foto e video vari ho visto che mi piace Tavira Lagos ed Albufera ma naturalmente devo venire, a marzo,  a vedere di persona!!!!

Luisa. Mura

Ciao, sn una pensionata italiana residente da febbraio scorso ad albufeira....., qui nn ci sn altri italiani, per quanto ne so...... Certo da Lagos sn un po distante.......... Se vi fa piacere io sn qui..... Benvenuti...
Saluti luisa

Luisa. Mura

Ciao Nicolino, a momento nn so se in quel periodo io sarò qui ad albufeira, perché ci sn da metà ottobre e dovrei andare in Italia a trovare le mie due "bimbe".... Ma se invece sarò qui, cn grande piacere vorrò incontrarmi cn voi.

Se vorrai scivermi la mia mail

Saluti cordiale luisa

Motivo : A garanzia della privacy usa la messageria privata per stabilire un contatto e comunicare email
Luisa. Mura

Ciao sn una pensionata italiana residente in albufeira da febbraio scorso, qui nn ci sn molti italiani, anzi siamo 5 in tutto......siamo un po distanti da lagos,  lo capisco, ma io vorrei far parte della vostra associazione, sempre che dia gradita.. La mia mail è,, se vorrai scrivermi, mi farà piacere... Grazie

Saluti luisa

Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
domenico rossi

Buongiorno, mi chiamano domenico rossi e vista la costituzione di una associazione di Italiani, sarei curioso di conoscere meglio le Vs. intenzioni. io sono un pensionato tecnico, studiato elettronica e meccanica e infine ho dedicato quasi tutta la mia vita nelle tipologie di saldatura e taglio in proprio, adesso la portano avanti i miei figli e io vorrei godermela nella mia passione caccia con cane da ferma,posso esservi utile?

Luisa. Mura

Ciao io sn una pensionata italiana residente in albufeira, avrò piacere di incontrarvi, se vorrete,
Ciao. Luisa

ugo calderai

Come potremo contattarci quando saremo in Portogallo cioè dopo la Befana?  Per ora buone feste

domenico rossi

Buongiorno Ugo Calderai e felici Feste Natalizie, sicuramente mi farò vivo io, cordiali saluti.

ugo calderai

ok  grazie  auguri anche a te

micolino5

Auguri a tutti, a chi ha gia lasciato l'Italia...a chi lo sta progettando..e anche a chi lo sta per il momento solo pensando...

domenico rossi

Certo Luisa, il piacere di incontrare Italiani all'estero è sempre grande,io non conosco una parola di Portoghese e inizialmente una spalla che ti aiuta non la rifiuti mai. Il piacere di trascorrere del tempo insieme deve essere reciproco altrimenti diventa pesante la giornata. Come precisato io sarei per trovarmi una sistemazione magari temporanea ma indipendente, io e il mio cane. Come precedentemente accennato il mio scopo principale rimane la caccia e tutto deve essere vagliato x ingresso armi (io possiedo già la carta Europea) ma il calendario venatorio del posto non lo conosco come le normative locali per esercitare tale mia passione. Non conosco i rapporti che tieni con il Sig. Ugo Calderai in quanto precedentemente l'avevo informato della mia passione, sicuramente x prima volta sarà in aereo, ma mi farebbe piacere alla mia venuta valutare il tutto per decidere se il tutto quadra.Certo della tua comprensione, passo a porgerti gli auguri Natalizi e una cordiale strette di mano virtuale. (se possiedi tempo libero e vuoi inviami documentazione di quanto accennato ti ringrazio anticipatamente) ciao e salutami tutti.

Gilda Mascia

Buongiorno, a breve andremo in Portogallo con l'intenzione di trasferirci per sempre. Ci piacerebbe cominciare già da ora conoscere delle persone. Non abbiamo ancora deciso dove ma sicuramente Lagos o Faro, possiamo metterci in contatto anche via fb o messenger?
Mascia Gilda

COSTANS

Ormai son tutti giù al sud del Pt, tra poco sarà tutto esaurito.... :D

Laurino Rubino

Buonasera Gilda,
alla fine vi siete trasferiti!!!!
Io  è mio marito a breve faremo un salto ad Albuferia avremmo intenzioni di trasferci la'.
Lei ha il cognome della mia mamma che si chiama Anna Antonia Mascia che casualità.....x caso a parenti giù in Puglia zona Foggia o anche a Milano xche' la mia mamma ha dei cugini su a Milano.
Bene se le fa'piacere attendo una sua risposta...Grazie.

Laurino Rubino

Buonasera Luisa,mi chiamo Anna Maria a breve io e mio marito verremoa visitare Albuferia se le fa'piacere potremmo scriverci x rimanere in contatto.....come si sta' da quelle parti?

Gianni.DB53

X COSTANS
Buona sera Costans, tra pochi mesi sarò anch'io un pensionato che sim trasferirà, come molti, in PT.
L'idea dell'Algarve è sicuramente più allettante di altre zone ( credo per temperature e clima invernale).
Sarò a Quarteira dal 8 al 22 Marzo c.m. per visionare con i miei occhi per poi decidere.
Come dice Lei sarà forse ( avanti di questo passo) tutto esaurito. Domanda:
non conoscendo il territorio dove potrebbe essere la zona, non migliore, ma più opportuna?

Grazie se vorrà rispondermi.

P.S: Ju Jitsu e Krav Maga.

Gianni De Bei
residente a Orbassano (TO).

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Angelo1958

Ciao siamo una coppia di italiani al momento in Algarve precisamente ad albufeira per un viaggio studio in quanto siamo intenzionati al trasferimento con il 2019 rimaniamo fino al 7 febbraio ci piacerebbe avere qualche contatto con italiani già residenti grazie

COSTANS

Ciao Angelo, scusami ma residenti dove? Al sud? o dove?

Angelo1958

Ciao Costans noi siamo intenzionati a trasferirci Tavira, Olhao e poiché ora siamo ad Albufeira ci piacerebbe incontrare italiani ivi residenti

COSTANS

Ciao, io sono a Sesimbra e non posso indicarti qualcuno al Sud. Mi spiace

SchirruG

Ciao a tutti ,io sono residente a Portimao da maggio 2016 ( precisamente a Figueira)
ho gia' comprato casa , e mi trovo benissimo,ora sono fuori all'estero ,tornero in PT
Afine febbraio.
saluti a tutti io sono Giuseppe

Laurino Rubino

Grande Giuseppe!!
quando rientri magari ci sentiamo
Saluti

SchirruG

certamente ci sentiremo ,dove io ho sono residente non ci sono altri italiani.
Ma nel raggio di qualche decina di km. tipo Alvor ,Portimao ,Lagos ,o Lagoa ci sono altri italiani
anche ristoratori .
Apresto Giuseppe

45Alex

Ciao Giuseppe
io sto a Vilamoura da novembre 2017 ,quindi poco lontano. Se ti va quando sei in zona fatti vivo e vediamo di combinare un incontro. Io sono in auto quindi non ho problemi di spostamento.
Un caro saluto.
Silvio

domenico fiorentino

Ciao  Marco
Sono a lagos con mia moglie
Sono interessato alla associazione di italiani
Fammi sapere grazie
Mimmo
3392*
mimmo.fiorentino@[ link moderato ]

Moderato da Francesca 4 years ago
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire i tuoi contatti in questo forum pubblico
Mrlinato Francesco

Ciao a tutti parto il giorno 8 gennaio mi piacerebbe incontrarvi

Mrlinato Francesco

Ciao Luisa sono Francesco 8 gennaio vengo a albufera per 22 giorni mi piacerebbe conoscerti

Nicola 51

Ciao a tutti siamo coppia e cerchiamo gente simpatica per amicizia zona VRSA ..Tavira ,siamo già RNH astenersi venditori di fumo...

LALLONE

Buongiorno a tutti.
dal 20 di questo mese sarò a Lisbona, dove dal prossimo mese di febbraio mi trasferirò, per formalizzare le pratiche burocratiche.
Sono in c3rca di una camera o di qualcuno con cui dividere un piccolo appartamento in Lisbona o zone limitrofe).
Claudio

Francesca

LALLONE ha scritto :

Buongiorno a tutti.
dal 20 di questo mese sarò a Lisbona, dove dal prossimo mese di febbraio mi trasferirò, per formalizzare le pratiche burocratiche.
Sono in c3rca di una camera o di qualcuno con cui dividere un piccolo appartamento in Lisbona o zone limitrofe).
Claudio

:offtopic:

Posta annuncio di ricerca qui: Annunci immobiliari a Lisbona

Grazie

Claudio & Tamy

Ciao a tutti.
Ci siamo trasferiti in Algarve, regione Olhão, da circa 6 settimane. Tutto abbastanza bene, fra alti e bassi. Io ho 62 anni e mia moglie 45. Siamo abbastanza frizzanti, ci piace socializzare e stare con altra gente. Purtroppo la lingua ci impedisce tutto ciò. Nella nostra zona (fra Faro e Tavira) ci sono dei bar, club, associazioni di italiani con cui potremmo incontrarci? Grazie mille a tutti. Buona serata

Brunoporto

Ciao Sono Bruno e vivo a quarteira . qui ci sono già diversi italiani con i quali potresti fare amicizia e che peraltro frequentano insieme la scuola di portoghese. Se ti interessa approfondire mandami pure un messaggio in privato Ciao e buona serata

mariapatini57

Sono qui a tavira fino a febbraio ma vorrei trasferirmi in pianta stabile in algarve. Vorrei conoscere gruppi e associazioni di italiani ma anche persone singole, avere indirizzi e numeri di telefono da contattare grazie un bacione Marilisa

mariapatini57

Quale e la tua mail?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Algarve

Tutti gli articoli della guida Algarve