Italiani in albufeira
Ultima attività 01 Gennaio 2020 di Mrlinato Francesco
8321 Visite
112 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Lei non è degna di risposta si vergogni!!!!!! e cambi spacciatore che la roba che prende non è buona.non la saluto e vorrei non leggerla più.
Lei non è degna di risposta si vergogni!!!!!! e cambi spacciatore che la roba che prende non è buona.non la saluto e vorrei non leggerla più.
Ciao Maurizio, se posso, vorrei chiederti un grosso favore..... Io sn pensionata ed ho già la residenza ad albufeira da un anno...dove percepisco già la pensione... , ecco il quesito : Dal marzo 1970 a luglio 1972 ho lavorato in svizzera presso una fabbrica italiana....., vorrei sapere se e come fare x poter percepire la pensione riferita a quegli anni. Mi sn rivolta ad un caaf qui in Italia ma mi hanno riferito che nn posso fare la richiesta dall Italia perché nn sn più residente... Vorrei sapere come potrei fare e se ti risulta che ci siano sedi di sindacati italiani in Portogallo e dove..... Ti sarei veramente grata se potessi aiutarmi......
Grazie, cordiali saluti. Luisa
Buongiorno Luisa,
credo la sua domanda sia OT ( OFF TOPIC = fuori tema riferito alla sezione, anche se gli ultimi posti hanno preso una piega insperata).
Ad ogni modo, proverò a risponderle:
Domanda particolare: lei lavorava in Svizzera ma la sede legale della società era italiana? il suo contratto di lavoro era italiano?
se così fosse, in automatico i contributi versati tra il '70 ed il '72 dovrebbero esser stati versati all'INPS ed oggi la sua pensione dovrebbe comprenderli.
Il CAF (centro assistenza fiscale) è solo nazionale, e non è tenuto a trattare pratiche non di loro competenza, come ad esempio i residenti all'estero. Possono aiutare per dichiarazioni dei redditi in Italia, hanno talvolta corsie preferenziali perchè riconosciuti dall'INPS, ma noterete che anche tra INPS e CAF non corre buon sangue, e la soluzione quasi mai sarà a portata di mano, nel vostro caso.
Ci aiuti a capire meglio il suo caso, veda lei se scrivermi in privato, in modo da spillarle tutti i suoi risparmi, od in pubblico, gratis
Scherzo ovviamente, mi scriva in privato, nel limite del possibile cercherò di darle una mano.
Maurizio
In merito alle digressioni degli ultimi messaggi, mi prenderete per scemo, invito tutta la comunità di Expat a porgere l'altra guancia. Mi riferisco a Claudio2014, Nonnomartina, Micolino, Claudio58 e tutti coloro che come me hanno subito queste aggressioni ingiustificate.
La tolleranza è la virtù dei forti, ed eventualmente si potrebbe evitare di leggere.
Per la sig.ra Isa: se Francesca le darà la possibilità o meno di rimanere su questo forum, non dipende da noi.
Lei ha ripetutamente infranto regole, in una casa non sua, e continua a farlo, noncurante delle sensazioni ed emozioni negative che i suoi scritti suscitano. Ma non è questo il punto.
Io non ce l'ho con lei, e non ce l'ho mai avuta con lei... ma non solo io, nessuno ha mai visto il suo progetto e le sue idee come un ostacolo, ed ho provato a spiegarglielo, ma lei non accetta spiegazioni, va avanti per conto suo.
Qui non si parla di re, reucci, vassalli o valvassori. Il motivo del mio esser spesso presente dipende dal fatto che in questa comunità di Expat scrivo in qualità da esperto per il Portogallo.
Se mi iscrivessi in un forum di " scultura" sicuramente leggerei i commenti di chi ne sa più di me, e semmai domanderei, mi informerei,
mi incuriosirei, ma mai sognerei di attaccare a spron battuto nè i moderatori nè gli esperti della materia, perchè verrei considerato ridicolo, sia da loro sia da parte dei lettori.
Sono regole di buon senso e di quieto vivere che distinguono sempre meno noi esseri umani dal mondo animale.
Mi aspetto un'altro attacco, e se così fosse basta, non saprei più cosa dirle.
Una buona giornata,
il Maurizio reuccio difficilmente provocatorio.
P.s.: se solo capisse che il suo progetto sarebbe una grande opportunità ben accettata da tutti forse placherebbe la sua ira.
Noi tutti vorremmo più case a disposizione, per motivi di diversa natura.
Nessuno qui è immobiliarista, sempre se l'essere immobiliaristi sia da attribuire ad un reato.
Cari amici cara isa o Maurizio noi siamo dei viaggiatori attenti di questo piccolo arco di vita.ognuno si porta dietro un bagaglio di esperienza sensazioni modi di agire a volte giusti a volte sbagliati.forse alcuni non la pensano così ma l imperfezione che ci portiamo dietro a volte è insopportabile.mi appello a tutti voi di mettere al primo posto l amore consapevoli che tutti noi abbiamo bisogno dei nostri simili per poterci relazionare aiutare amare a prescindere.Isa per favore mille parole potremmo dire ,consapevoli che il mondo è pieno di furbi di sfruttatori di insensibili egoisti ma solo il pensiero di far parte di questo forum pubblico ci qualifica come persone attente ai nostri e ai bisogni degli altri. Vvb fabio
Questa è una battuta stupida e vecchia... la lasci ai giovani... piuttosto lei cambi psichiatra, il suo si è dovuto ricoverare, da quando la conosce..!!
😱😱😱😱😱😱😱😱
Sceeeeeemo..! Sceeeeeemo..! Brutto panzone sceeeemo..!
Scusi Lord, questa non è mia, mi hanno con forza sottratto il cellulare..!!!! 😂😂😂😂😂
A Roma si dice : « Vatte a mette ner cappotto de legno... quello senza saccoccie..!"
E anche... : « fa pace cor cervello... te sta a
mannà affan...o.!
Per gentile concessione >>> 🏪 🏥 : strutture psichiatriche, sono le migliori che ho trovato..😵 🙋🙋
Per favore Sig.ra Francesca amministratice di questo forum mi può cancellare dallo stesso?
Grazie...un saluto però a tutte le persone educate che hanno scritto.
Buongiorno,sono utente di questo forum da agosto 2016 e residente in Portogallo da novembre, mi ero iscritto pensando che fosse interessante, col passare del tempo pero’ e prendendo informazioni in rete (internet è una fonte inesauribile di informazioni) ho capito.
Ok,il forum a volte da delle buone indicazioni (informazioni che chiunque con un po’ di buona volontà può prendere da canali ufficiali, magari non lo fa per pigrizia o negligenza oppure perché' non è tanto ferrato nell’usare la rete.
Leggendo questa discussione:
Claudio214: Ciao Altav,credo che mai porterai a compimento la tua lodevolissima iniziativa insieme ad un personaggio del genere…e ancora: Mi rivolgo alla moderatrice Francesca,è disgustoso che questa persona continui ad essere presente su questo forum,mi sembra che ci siano tutti gli estremi per cancellarla del tutto. DOMANDA: Ma chi è che decide la ragione da che parte sta' (Francesca o altri che non sono d’accordo con l’uno o con l’altro).
Claudio58: Lei non è degna di risposta si vergogni!!!!!! e cambi spacciatore che la roba che prende non è buona…e ancora:
Signori e Signore!!!!!!! ADESSO BASTA.
Francesca se serve buttala fuori dal forum,per me questa sta MOLTO male e avrebbe già rotto abbastanza. Ecco su una cosa concordo con claudio58 che in un post ha detto: col CAVOLO che mi sistemerò in posti dove ci saranno altri ITALIANI.
E cosi via, ci sarebbe materiale per scrivere un libro.
Uno contro tutti (Isa) e tutti contro uno...sempre (Isa).
Detto che... non conosco nessuno e ‘’io non sono nessuno'',ma leggo, e soprattutto ragiono con la mia testa.
Eppure come dare torto a Isa quando dice: Maurizio lo capisco, fa il suo mestiere ed è abituato a fare il "re... con le sue dieci pagine quotidiane in cui ho sentito ripetere 87 volte gli stessi contenuti, magari ...altalenanti, con cui deve sempre mettere in guardia qualcuno, che ormai non lo regge più.
Come mai,chi più’ chi meno scrivono sempre e solo gli stessi?
Come mai dopo qualche giorno dalla mia iscrizione mi sono arrivate richieste di contatto, col tempo ho poi capito il perché.
Bene, tutto questo rafforza la convinzione che da tempo mi sono fatto: questo non è rivolto a nessuno in particolare (DICO IN GENERALE) se uno sconosciuto dopo poco tempo che vi conosce si comporta come se fosse il vecchio amico di una vita, vi consiglio di drizzare le orecchie. Questo l’ho scaricato da DIARIODITENERIFE... Alcuni “furbastri” in cerca di polli sono soliti aggirarsi nei luoghi più frequentati dai nuovi arrivati, pronti ad attaccare bottone per cercare di rifilarvi qualche pacco o di indirizzarvi da chi gli garantisce una profitto. Il fenomeno delle truffe perpetrate da italiani a danno di altri italiani è presente in tutte le realtà dove l’immigrazione italiana è massiccia, dove ci sono molti nuovi arrivi, terreno fertile per chi vive truffando il prossimo. Casi di truffe tra connazionali sono stati segnalati alle Canarie, in Germania, a Londra ed in altre realtà britanniche, in Australia e altrove. Gli abitanti di Tenerife stufi del comportamento dei nostri connazionali: "Fuera italianos". La scritta comparsa sul muro di un palazzo nell'isola delle Canarie rende l'idea del sentimento di crescente ostilita' verso gli italiani che vanno li' in vacanza o che li' si sono trasferiti in cerca di fortuna. Perché'?
Il Portogallo? Fate voi...avanti di questo passo diventera' come le Canarie, ma ormai è risaputo che l'italiano ha il dono (è nel suo DNA) di distruggere tutto quello che tocca.
Ciao Flaviano 50,tengo a precisare che ho scritto ISALIANI e non era un errore.
Flaviano, siamo in barca e remiamo.
Forse ho interpretato male, forse no.
Mi sta dando dell'italiano furbastro?
mi associa forse a qualche malfattore trasferito in terra straniera?
parli chiaramente, ho mai provato a circuirla in qualche modo?
o forse le ho dato e continuo a dare informazioni utili per trasferimento, parabole satellitari, sulla convenienza o meno del noleggiare o acquistare un auto, sull'esistenza in vita, e altro ancora?
mi ricordo che lei in qualche occasione mi ha ringraziato pubblicamente, lodando il mio impegno.
Oggi cosa è successo?, cosa è cambiato?
ripeto, questa battaglia non avrebbe mai avuto senso di nascere, e soprattutto qui si contesta la forma, l'esposizione, non il contenuto.
Non esistono schieramenti o fazioni di nessun tipo, e tutti sono liberi di portare il proprio contributo.
Dovrei farmene una colpa se su questa materia ne so più della media?
Il ripetere più volte gli stessi argomenti riguarda il fatto che arrivano nuovi utenti, che non tutti hanno la stessa preparazione o conoscenza, e non solo.
Se l'intenzione è quella di farlo diventare un forum serio, ognuno dovrebbe rispondere solo quando è sicuro di ciò che scrive evitando di riportare informazioni errate.
A quel punto il contenuto si ridurrebbe di un buon 80%, ma visto che così non accade, si chiudono e si riaprono all'infinito sezioni già discusse, ovviamente.
Apprezzo la sua intelligenza Flaviano, che ho avuto modo di notare in diversi interventi, per cui resto sorpreso di un intervento del genere, ma forse ho solo frainteso, e a quel punto mi scuserei immediatamente.
Grazie
Maurizio
è VERO ........
.... Il ripetere più volte gli stessi argomenti riguarda il fatto che arrivano nuovi utenti, che non tutti hanno la stessa preparazione o conoscenza, e non solo. ..............
..................si chiudono e si riaprono all'infinito sezioni già discusse .....
Flaviano, sei un uomo vero. Ragioni con la tua testa e non ti sei fatto ...tirare dentro al "paiolo della cacca" dove molti si rotolano tanto bene.
E hai ragione a parlare di DNA... quando si è diversi dal "resto del branco"... si è destinati a stare fuori. Ma vedi, ci sono due modi di "stare fuori" : 1) perché si è commesso un qualche reato o vandalismo... 2) quando si ha bisogno di aria pulita, perché il branco... chissà.. magari "puzza" o... vuole mangiare tutto ... o...azzannato chi gli "fa ombra"...!
Grazie comunque, anche se non lo sai, non lo dici, non ti esponi... parli anche per me.
E comunque io ti ringrazio per come sei ...per aver capito. Anch'io mi sono dovuta vergognare di essere Italiana, e ti garantisco che, esclusa l'Australia, il mondo l'ho girato tanto...per più di 40'anni. Cordialmente, Isa Michelli.
Beh, signor Maurizio e con questo non voglio fare nessuna polemica o aprire un'altra discussione infinita, si rilegga bene il mio post non mi pare di aver dato del furbastro a nessuno tantomeno associato lei a qualche malfattore (quelle sono parole sue), ho scritto: questo non è rivolto a nessuno in particolare e tra parentesi in lettere maiuscole (DICO IN GENERALE) e ho semplicemente fatto copia\incolla di alcuni post pubblicati da altri del forum, e per conoscenza del forum riportato un articolo che ho scaricato da internet e EVIDENZIATO in maiuscolo DIARIODITENERIFE. Dice se ha mai provato a circurmi? (sempre parole sue), è lei che si è sentito tirato in causa, io il suo nome non l'ho mai fatto. Riguardo alle informazioni, certo ne ho prese in considerazione e se non lo sa (ma lei è troppo intelligente per non saperlo) ci sono anche altri canali oltre a expat per potersi informare...resto comunque della mia opinione ho semplicemente fatto copia\incolla di alcuni commenti su questa discussione. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole... amici come prima.
Ed è qui che arrivano le mie scuse, senza orgoglio e pregiudizi.
Amici come prima.
I messaggi dal #13 al #56 li leggo solo ora.
A seguito di quanto successo, il team di Expat.com ha deciso di interdire l'accesso in forma permanente ad alcuni (ex)utenti di questo forum.
Informo i lettori che in questo forum pubblico tutti i contatti email e i numeri di telefono sono moderati per garantire la privacy degli utenti stessi ed evitare spam indesiderati.
Il team di Expat.com invita gli utenti a scambiare dettagli privati attraverso la messaggeria privata del sito accessibile tramite l'icona a forma di busta da lettera posizionata in alto ad ogni pagina del sito, lato destro.
Per maggiori informazioni circa l'utilizzo del forum vi invito a leggere il CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM PORTOGALLO.
Grazie per la comprensione.
Cordialmente,
Francesca
Team Expat.com
Claudio58, prima o poi ne arriveranno altri, non ti meravigliare. Il rispetto delle basiche norme di condotta ed educazione ci distingue dalle altre specie sul pianeta.
Non esiste nessun piano di demolizione della creatività altrui. Esistono solo dei modi sani per confrontarsi, e tutti ne trarremmo benefici.
Un caro saluto.
Siamo all'inizio di una nuova stagione. Forse la più bella dell'anno. La natura si rinnova così come expat.com, mi auguro, riscopra la bellezza dei confronti sereni e degli scambi dialettici improntati sull'educazione e il rispetto delle altrui opinioni, pur nelle espressioni ironiche che contraddistinguono le Persone intelligenti e prive di acidità interiore. Benvenuta Primavera...
Che bello ritornare a scambiarci esperienze e dubbi in un clima sereno,ciao a tutti
Si Maurizio,ma non è obbligatorio che gli acidi e rompic...... debbano scrivere sui forum seri,se e quando arriveranno spero che Francesca li levi di torno con celerità (non scrivo i termini schietti che userei da toscano altrimenti Francesca oltre che buttarmi fuori mi da fuoco lascio a voi l'interpretazione) ciao a tutti.
Per favore!! Sig.Ra Michelli , non le sembra più utile destinare tutta l'energia spesa tra aggressività e arroganza verso il suo lavoro? Se ha qualcosa contro qualcuno perché non lo comunica privatamente senza fare tutto sto po' po' di baccano. Non credo proprio che le torni utile agire così. Non penso proprio che si stia facendo una buona pubblicità, anzi.
Con tutto il rispetto
Sergio Pirovano
Milano
Buon giorno Francesca
mi permetto di chiederle chi sono le persone interdette dal forum e le motivazioni della loro estromissione , perché se le motivazioni che anno portato alla vostra drastica decisione sono quelle di irrispettosa scurrilità epistolare ed avete estromesso una sola persona e dato che altri "scurrili" stanno ancora intervenendo, questo non mi pare corretto, se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione di parzialità all'Italiana, ma noi siamo famosi in tutto il mondo per questo... non è vero ?
con rispetto fm
fabrizio medici ha scritto :Buon giorno Francesca
mi permetto di chiederle chi sono le persone interdette dal forum e le motivazioni della loro estromissione , perché se le motivazioni che anno portato alla vostra drastica decisione sono quelle di irrispettosa scurrilità epistolare ed avete estromesso una sola persona e dato che altri "scurrili" stanno ancora intervenendo, questo non mi pare corretto, se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione di parzialità all'Italiana, ma noi siamo famosi in tutto il mondo per questo... non è vero ?
con rispetto fm
condivido e mi associo.
Qua continuano ... anche se hanno perso il bersaglio in quanto bannato.
fabrizio medici ha scritto :Buon giorno Francesca
con rispetto fm
Gentile Fabrizio,
le andrebbe di fornire una lista delle persone irrispettose e scurrili oltre la sig.ra in questione?
preferibilmente citando i testi in cui questo sarebbe avvenuto, come ho appena fatto con la sua citazione.
Forse è sfuggito qualcosa, ma questo è un forum democratico, e si può sempre sbagliare.
Cordialmente
Mi sembra si discuta dell'etere.
Una persona è stata bannata per la gioia di alcuni, l'indifferenza di altri, ed il dispiacere di altri ancora.
I motivi sono legati alla dialettica, all'esposizione, alle intimidazioni o presunte tali di un individuo che non aveva chiaro a mente cosa stesse succedendo.
Un totale ribaltamento delle posizioni, fraintendimenti continui, attacchi a persone che nulla hanno a che vedere con quello che aveva in mente il personaggio.
Non avesse attaccato nessuno sarebbe qui presente assieme a tutti.
Se solo avesse capito, dopo innumerevoli occasioni in cui la stessa moderatrice istruiva sul come contattare in privato altri utenti, le regole del forum, ora sarebbe qui, probabilmente calma, e avrebbe potuto tranquillamente portare avanti in questa sede il suo progetto.
Ad ogni modo, per gli interessati esisterà sicuramente un modo per mettersi in contatto con lei, in altra sede.
Sarà sufficiente dare mandato ad un grafico o un web-designer che in poco tempo le aprirà un forum tutto suo, con lei come amministratrice, e che potrà gestire con le regole che riterrà più opportune.
Ma ancora qualcuno crede che la costruzione di 5/10/15 villette possa infastidire il mercato immobiliare in Portogallo? o possa essere dannoso per una moderatrice che vive in un altro continente o ad un consulente fiscale?
Vi do qualche numero:
Forum Expat: frequentatori, iscritti o non, qualche milione di persone al mondo, di cui decine di migliaia per il solo Portogallo. Basti andare con il puntatore del mouse nella sezione numerica accanto al titolo delle varie sezioni e ve ne accorgerete. ( non 100 unità come inutilmente scritto )
Trasferiti in Portogallo come residenti non abituali:
90.000 francesi ca.
85.000 inglesi ca.
8.000 italiani ca.
15.000 scandinavi ca.
10.460.000 portoghesi residenti
Ma avete capito il motivo per cui ora non è più presente sul forum?
mi rivolgo al sig. Flaviano, al sig. Sbertan ( che stimo tra l'altro), e al sig. Fabrizio.
Lungi da me ancora altra polemica, sia chiaro
Ormai non so più a chi rivolgermi...
io ho solo chiesto chiarimenti alla gentile Francesca ,titolare del forum qual'è il parametro usato, e quante persone sono state oscurate ,(è stato usato il plurale) invece mi risponde il sig .Maurizio,(è anche lei un responsabile ?) tentando l'innesco con il sottoscritto, per una ulteriore polemica, ho necessità di sapere dalla responsabile del forum il perché dell'oscuramento, per esempio : per minacce per offese o per altro, perché se è solo per le parolacce allora c'è anche ,faccio un esempio,"claudio 58" (non me ne voglia) e mi ci metto anch'io , ho chiesto questi chiarimenti solo per non commettere gli stessi errori in modo da non incorrere in strali divini o iniziare una guerra di "carrozzine" vista l'età dei duellanti.
riconfermo la sincerità dei saluti fabrizio
Simpaticissimo, fabrizio medici. Questo è uno spettacolare esempio di come ci si debba esprimere sul forum usando l'arma dell'ironia e senza scendere in volgari espressioni. Infatti la cosidetta "parolaccia" se usata ironicamente (sempre meglio però evitarla) non necessariamente deve offendere: io, per esempio, spesso, guardandomi allo specchio mi do della faccia da pirla. Non per questo mi offendo...
fabrizio medici ha scritto :Ormai non so più a chi rivolgermi...
io ho solo chiesto chiarimenti alla gentile Francesca ,titolare del forum qual'è il parametro usato, e quante persone sono state oscurate ,(è stato usato il plurale) invece mi risponde il sig .Maurizio,(è anche lei un responsabile ?) tentando l'innesco con il sottoscritto, per una ulteriore polemica, ho necessità di sapere dalla responsabile del forum il perché dell'oscuramento, per esempio : per minacce per offese o per altro, perché se è solo per le parolacce allora c'è anche ,faccio un esempio,"claudio 58" (non me ne voglia) e mi ci metto anch'io , ho chiesto questi chiarimenti solo per non commettere gli stessi errori in modo da non incorrere in strali divini o iniziare una guerra di "carrozzine" vista l'età dei duellanti.
riconfermo la sincerità dei saluti fabrizio
Ciao,
Maurizio non è un responsabile, è spesso presente nelle varie discussioni come peraltro anche altri.
Francesca NON è sua sorella, ma è l'amministr. del Forum.
Forum che ha tante discussioni per cui tra leggere e rispondere passa del tempo e ci sono distonie temporali.
La discussione precedente era perchè Isa Michelli si era sentita attaccata ed a Sua volta ha risposto non proprio "pacatamente" ....e da lì è "montata la panna".
Questo al di là che i motivi siano reali o pretestuosi.
Capita in molti Forum ..... frequento quelli di finanza ed anche lì capita ....
A me per esempio ha dato fastidio Claudio54 che ha esternato la sua gioia per la bannatura .
Mi è parso ... un pò ... di malogusto gioire comunque dell'esclusione di un membro.
Altri non l'hanno scritto ma sicuramente pensato.
Sarebbe stato meglio dire...
"bene adesso torniamo a scambiarci le nostre richieste ed opinioni .... ecc "
Questo è il mio pensiero
NON voglio offendere nessuno
NON voglio che nessuno si offenda
NON vorrei mai turbare l'ambiente
NON ........
NON ...................
Sig. Fabrizio, o per chi fosse interessato a capire i motivi dell'esclusione, leggete qui e capirete.
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=468539
P.s.: sig. Fabrizio, non volevo essere polemico affatto.
Un saluto
SBERTAN ha scritto :]
Ciao,
Maurizio non è un responsabile, è spesso presente nelle varie discussioni come peraltro anche altri.
Francesca NON è sua sorella, ma è l'amministr. del Forum.
Ho anche una sorella di nome Francesca, che non è moderatrice, perlomeno su Expat.
Da qui l'intero equivoco.
Sob
Chiunque volesse chiarimenti sui parametri usati nella moderazione del forum mi può contattare in privato usando la messaggeria di Expat,com e sarò ben lieta di rispondere senza portare ulteriormente questa discussione fuori tema.
Onde evitare di creare ulteriore polemica, a chi avesse dubbi sulla normativa che regola questo forum o a chi le regole di questo forum non andassero bene spiego come procedere:
1- Leggere i Termini e condizioni d'utilizzo accettati al momento dell'iscrizione sul sito
2- Richiedere la disattivazione del proprio account utilizzando questo formulario https://www.expat.com/it/contact.html
Grazie
Ciao Fabrizio Medici, visto che mi hai citato mi potresti elencare le (parolacce) da me dette.
Io ho usato metafore e citato DANTE o tagliato parole brutte non credo di aver urtato nessuno.
P.S. se poi vuoi fare un veloce ripasso di cosa sono capaci i toscani leggiti il Vernacoliere di Livorno.
Cosi ti fai una idea precisa sulle parolacce,ti saluto con simpatia
OK carissimi
abbiamo perso un" membro"
un simpatico saluto a Francesca,Maurizio, Sbertan e Nonnomartina
no grazie preferisco il Decamerone,guarda che mi chiamo Medici di cognome,a parte gli scherzi tu mi confermi che è tutto soggettivo, dare del drogato ad una persona, in toscana non è una offesa, magari in un forum lo è , si vede che abbiamo del tempo da perdere , perché stiamo discutendo di aria fritta,
o di peti ?
un caro saluto fabrizio
Ciao glauco, scusa se ti rispondo un po in ritardo.... Momentaneamente mi trovo in sardegna, la mia terra natia, fino a metà aprile, poi rientro a casa, ad albufeira. Si, ormai considero la mia casa ad albufeira, dove vivo in un piccolo appartamento in affitto..... Altri italiani ad albufeira nn ce ne sono, a parte due o tre, che però nn ci stanno x molto tempo, a parte un mio amico che ci trascorrere quasi tutto l anno..., e col quale abbiamo una bella amicizia... Se anche tu ti trasferirai dalle nostre parti, sarà un piacere conoscerci.....
In attesa ti saluto, ciao Luísa.
Ciao...io abito a Olhao...Ma ho la macchina , possiamo vederci...se vuoi ti lascio il mio numero..grazie
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo
- Telefonia e internet in Portogallo
Che tu sia o meno un esperto di tecnologia, al giorno d'oggi è diventata una parte integrante della ...
- Mezzi di trasporto a Porto
La rete della metropolitana di Porto è piuttosto recente, abbastanza efficiente e serve la ...
- Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira ogni anno migliaia di studenti internazionali. Le università locali offrono ...
- I quartieri di Porto
La quasi totalità delle persone che visita Porto per la prima volta trascorre la maggior parte del ...
- Studiare all'università a Lisbona
Volete trasferirvi in Portogallo per proseguire gli studi? A Lisbona ci sono 27 università, sia private che ...
- Vita universitaria a Lisbona
Hai trovato l'università adatta alle tue esigenze di studio a Lisbona e ti sei iscritto. ...
- Requisiti di ingresso per il Portogallo
Se hai intenzione di visitare o di trasferirti in Portogallo, è importante conoscere i requisiti ...
- Comprare casa a Lisbona
Finalmente sei a Lisbona! Hai un appartamento, un lavoro e la tua vita scorre veloce. Complimenti! Ma se hai ...