guardare la t.v. italiana in Portogallo
Ultima attività 03 Ottobre 2023 di Ed Here
19205 Visite
127 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Mi pare che in Italia la televisione ha priorità su tutto (vincoli paesaggistici, ambientali, ecc.).
Prova a mettere in mora il condominio scrivendo: “…ai sensi della vigente giurisprudenza… bla, bla, bla…)”.
Se non risponde, dovrebbe valere il principio del silenzio assenso. Se risponde negativamente potresti fare ricorso al giudice. Se poi non vuoi spendere soldi per l’avvocato, invece di guardare la televisione vai al cinema.
cattivello!
grazie, ma io no ci capito molto.... mi spiego, se io facessi un contratto NOS (fibra)con incluso 170 canali ed il loro box,per vedere i canali italiani ho bisogno comunque del tvsat? Grazie a chi mi chiarira' il quibus
Ciao, tempo fa avevo chiesto anch'io alla nos e meo, mi hanno risposto che non ci sono canali italiani tra i loro, perciò se vuoi vedere le tv italiane hai due possibilità, la prima: antenna parabolica + decoder tvsat.
Seconda: connessione internet + box TV Android (kodi) + abbonamento ad una VPN, altrimenti, essendo all'estero, non vedi tutti i canali.
per vedere i canali italiani con tvsat devi comunque installare una parabola. con internet puoi vedere sia i canali italiani che mediaset premium e sky con un abbonamento iptv. buona serata.
Beppe
Tra i canali NOS c'e' RAI news 24, tra' i canali Vodafone RAI1, MEO nulla
Una vpn e installare kodi sul pc e vedi tutti i canali
Computer collegato al tv
Scusa Chumy, ma per me che non capisco nulla di tecnologia cosa significa"Una vpn e installare kodi sul pc"?
Grazie e scusa se potrà sembrare banale😨😨😨
c'é sempre TV7 in diretta streaming
La storia è lunga......,x avere tutte le informazioni, ti consiglio di fare una ricerca in internet, su kodi e con, avrai un ventaglio di risposte e comprenderai il tutto, ciao
Alcuni solo con la VPN modificando il server di uscita Italia riescono a vedere la tv .
Altri aggiunto kodi vedono anche tanti programmi extra.
Rammento che se la TV tipo la Rai non detiene i diritti di trasmissione in altri paesi e noi con vari sistemi aggiriamo le trasmissioni è meglio avere una VPN
Con Nos si vede Rai News, con l'abbonamento per lo sport si vedono le partite italiane (le principali), inglesi, spagnole e tedesche
Su streaming, gratis, si vede la7 e, in ripetizione, molti programmi della Rai sul sito Rai.it
bon ognuno e' bravo nel proprio campo, ed in molte altre cose, qualcuno, come il sottoscritto, degli argomenti "television" trattati fin'ora, continua a capirci poco. Io ho una parabola gia' orientata da un nuovo amico portoghese.... il tutto senza strumenti....e ricevo ,come si reitera , piu' volte, ricevo rai news non sul 202 come detto, ma sul 509.Oltre a programmi commerciali sia portoghesi, che qualcuno in italiano, molti in arabo, persiani etc.gradirei vedere qualche altra cosa, non mi interessa lo sport, men che meno il calcio.A casa in italia dispongo di un NAS QNAP,qui ho portato un tv box aggiornato con l'ultimo kodi: la pecca, e' che ,per iniziare ho fatto un contratto NOS ,per 23 € /mese solo internet e solo wifi, niente paquote...,il kodi deve essere collegato con cavo ethernet...quindi non mi serve...Credo quindi che l'unica soluzione sia farmi mandare un tivusat da mia figlia , dall'italia? naturalmente, tutto questo senza dover fare abbonamenti.....altrimenti rinuncio e vendo la tv....Come deve essere il tivusat? Comprato in italia, e' gia' predisposto per la ricezione nei paesi esteri omologati, mi sembra di avere capito.
Scusatemi per il romanzo e la totale assenza delle maiuscole(dove necessitano)...ma coloro che sono competenti, sono lapidari nell'esposizione, e anche googelando, non tutti sono in grado di ....
saluti a tutte/i
pivierre
X acquisto parabola a portimao e possibile o la devo acquistare in Italia grazie a tutti
Ciao, la parabola la puoi acquistare da Leroy merlin, a Guia, può essere che la trovi anche a Portimao ed i prezzi sono come in Italia, mentre il decoder TV sat è meglio portarlo dall'Italia,
Ok ti ringrazio
buongiorno
per vedere la tv si puo usare internet in alternativa alla parabola
siti che trasmettono in chiaro
giardiniblog.it/diretta-tv-streaming-estero/
open-live-network.org/ bandiera IT
poi kodi in cui trovi moti films
specifico che o messo i link a puro scopo dimostrativo
Se possiedi un televisore non troppo vecchio puoi comprare una scheda tuvst e non serve il decoder, basta la parabola
Salve a tutti .
Io risiedo in Algarve , a Portimao , qualcuno sa indicarmi
qualche tecnico?
Grazie Giuseppe
Ciao, sul PC puoi vedere la TV italiana utilizzando un VPN (puoi scegliere fra i vari disponibili, a pagamento, facendo una ricerca tramite "motore di ricerca" tipo google). Il VPN ti permette di collegarti come se ti trovassi in Italia by-passando il rifiuto dei canali italiani per chi si trova all'estero.
La soluzione migliore, per me, è installare (se si può) l'antenna parabolica ed il decoder TIVUSAT così si è in grado di vedere sia i canali RAI che quelli MEDIASET e tanti altri.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao come fai con l abbonamento nos a vedere Fox?? Grazie
Io uso un Tv box android collegato via wifi a un modem portatile (saponetta) che avevo in Italia della Wind, ho fatto una ricaricabile Kanguru della Nos, un euro al giorno con internet illimitato, a partire da 5 giorni 10 euro, 15 giorni 15 euro, 20 giorni 20 euro e via di seguito, mi fa anche da hotspot quando vado in giro me la porto dietro in tasca per il telefonino e l'Ipad ! Sto a Tavira e prende bene dappertutto e molto veloce, riesco a vedere tutte le tv in streaming, naturalmente con la VPN che si collega ad un server italiano, quando sto in Italia la collego ad un server portoghese
Può andare contemporaneamente su 3 apparecchi, io ce l'ho su tutti i pc fisso e portatile e sui telefonini e Ipad, quando accendi si collega in automatico con una sua App.
La Vpn è la migliore e anche la più cara EXPRESSVPN, ma con un abbonamento prepagato di 15 mesi invece di costare 10 euro al mese, mi è costata circa la metà !
Più avanti proverò a vedere se posso mettere una parabola orientata a 13 gradi, in questo caso la soluzione migliore è portarsi dall'Italia un box TVSAT e in questo modo si risolve tutto, anche se io anche in Italia con la fibra in casa vedo quasi sempre tutti i programmi in streaming, all'ora che voglio interrompendo e riprendendo e senza pubblicità !
Abbastanza complicato.
Router (saponetta/ hotspot) Meo 50 GB per 15 €/ mese e parabola più decoder. Vedi tutti programmi senza complicazioni , senza Vpn varii , senza abbonamenti e senza stress. Io sono più per le cose semplici
"la VPN che si collega ad un server italiano, quando sto in Italia la collego ad un server portoghese " Vorrei spendere due parole sulla connessione VPN. Questo strrumento è ottimo per rimanere anonimi in rete, per lo meno per quanto riguarda i siti che si va a visitare, ma ha anche dei difetti. Questo tipo di trasmissione viene rilevato dalle piattaforme di streaming come netflix, rai, ec... le quali le rifiutano in quanto sanno molto bene perchè' sono state create. Certo, l'IP appare appartenente alla nazionalità che si imposta sulla VPN ma in realtà il sitema rileva la fonte VPN da cui parte la richiesta di visitare il tal sito. Pratricamente è come usare un proxy, ormai passato di moda perchè molto piu lento di una VPN. Attenzione però perchè i dati di connessione, non vengono visti al di fuori della vpn, ma il sito che gestisce la VPN, se non è serio, immagazzina tutti questi dati per creare delle banche dati da vendere poi a ditte pubblicitarie. Insomma come si dice..... non è tutto oro ciò che luccica
Vi voglio segnalare una vpn alla portata di tutti ma non serve per vedere le tv o lo streaming, ma per navigare anonimi sulla rete, e attenzione però che vale sempre quello che ho appena scritto sull'anonimato. La connessione VPN gratuita si trova all'interno del browser di Opera, ultima novità dei browser per imporsi sul mercato di internet.
È vero, Amazon prime video per esempio non può essere visto attraverso la Vpn, lo dice proprio quando ci si collega, però non ha restrizioni di territorio come Raiplay.
La Vpn non serve solo come anonimato nella navigazione ma anche per evitare virus e attacchi di vario genere.
Comunque nella mia casa a Santa Luzia de Tavira c'è già la TV con il box free di Meo con la parabolica sul terrazzo per terra, il problema che la parabola è fissata su una parete laterale a terra del terrazzo e suppongo sia rivolta a 30* W di Hispasat per vedere le TV portoghesi, io potrei portare il mio tvsat che ho in Italia, ma penso già che sia improbabile poterla girare a 13* Est di Hotbird, c'è il muro !
E spostarla fuori dal terrazzo non è né bello né giustamente consentito ☹️
Per questo motivo mi tocca usare internet e Vpn per vedere qualcosa.
Buongiorno a tutti , per mia esperienza diretta con antenna satellitare e decoder tvsat ho visto e vedo tutti i programmi sia rai che mediaset più altri mille canali . girando in camper non ho mai avuto problemi di ricezione in nessuna nazione. Provata dal peloponneso all'estremo nord della francia
Buongiorno
instalare KODI e con il pc si possono vedere i canali tv
VLC bisogna usare e cercare M3U da inserire
Con Kodi quando sono in Italia vedo i canali portoghesi nazionali in streaming. ... Per tenermi in allenamento con la lingua
Esiste per legge un sacrosanto diritto che è quello di potersi collegare alle fonti di informazione che si necessitano. Quindi, come stranieri, se si ha bisogno di vedere qualcosa che non sia del posto, bisogna poterlo fare e, chiaro, mettendo la parabolica in un modo tale da non risultare troppo brutto esteticamente parlando. Altrimenti.... l'unica opzione resta quella del ... proprio balcone
Buongiorno a Tutti ,
sempre che possa essere utile,
per vedere i canali della televisione italiana+ altri paesi europei, usa, medio oriente, etc... si può disporre della visibilità dei PROGRAMMI dei suddetti paesi, tramite Internet, a condizione che si abbia :
1)un abbonamento con
NOS o MEO (forse anche Vodafone);
2)l'acquisto (ad esempio da WORTET)di un box tv 4k al prezzo di +/_ 50 € ;
3) collegarsi , senza sotterfugi, furbizie, eventuali sanzioni per truffa,etc...,con una "rete privata" che assegna username, ID, password e quant'altro di indicativi di codice al prezzo annuo rinnovabile di +/_60/80 annuo.
Quanto sopra non richiede installazione di paraboliche,etc.
MolMolto cordialmente,
alfredo luigi caruso
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
Infatti io uso un box tv android collegato in wifi con modem portatile ex wind portato dall'Italia, è lo stesso che da Nos in Portogallo, ho fatto una sim ricaricabile Nos Kanguru che da internet illimitato in 4G a 1 euro al giorno (es. paghi 20 euro e hai 20 giorni) e qundo torno in Italia non pago niente, questa saponetta modem me la porto in tasca anche quando vado in giro, in spiaggia etc. e mi fa da hotspot wifi per telefono mio di mia moglie, Ipad, portatile a casa e fuori, etc. ... come avere internet fisso a casa e fuori ...
In ogni modo per vedere la tv come in Italia e con effetto immediato all'accensione dell'apparecchio meglio avere tvsat, io sul terrazzo ho una parabolica puntata su Hispasat 30W con la quale vedo la tv portoghese via sat (l'ho trovata cosi nella casa in affitto) ... sto pensando che basta girarla di circa 45 gradi verso Hotbird 13E e usando lo stesso filo sostituisco il decoder Meo con il Tvsat che porterò dall'Italia al prossimo rientro.
Per puntare la parabolica basta avere la tv a vista con il decoder sintonizzato su un canale tvsat, e girare ed elevare fino a quando non aggancia e poi si vedrà pure tutto il resto.
Certo che se il terrazzo è dall'altra parte rispetto a est sarà impossibile puntare la parabolica, se non sul tetto.
Sono operazioni che ho fatto già con una parabolica che ho su un terrazzo in una casa in Sicilia in campagna, mi porto dietro il decoder e giro la parabolica fino a quando non aggancia.
Come fanno del resto i camperisti !
Logicamente gli antennisti usano lo strumento che agganciano all'antenna, mica si possono portare la tv sul tetto !
PS : Mi sono accorto che avevo già postato queste informazioni
Soluzione semplice per vedere una cinquantina di canali italiani più news channels in fra. e ing.: compri uno dei decoder consigliati da tivùsat, con inclusa la scheda gold e punti la parabola (o di fai puntare dall'installatore)su 13 gradi est, Hotbird. Non occorre tornare in Italia, il decoder a prezzi concorrenziali lo trovi su Amazon it e tempo qualche giorno hai tutto a casa qui. Se ti servono cavi HDMI puoi ordinarli online o comprarli al Worten/Mediamarkt vicino a casa.
Non che la tv italiana mi manchi...
Se consentito, vi darei anche il prezzo: 138 euri per un ottimo decoder, I-Can 4000S con Tessera Tivusat, non ci sono abbonamenti o altre spese.
Buon giorno,
sono arrivato da alcune settimane in Almancil, Algarve e desidererei sistemare l'impianto satellitare per vedere la TV italiana con TV SAT. L'antenna è già sul tetto ed i cavi disponibili. Un professionista del settore dovrebbe verificare la funzionalità dell'impianto esistente ed allacciare il decoder che farei venire dall'Italia. Grato per ogni suggerimento/dritta/segnalazione che vorrete fornirmi. Buona giornata a tutti.
Pietro
Pietro De Luca ha scritto :Buon giorno,
sono arrivato da alcune settimane in Almancil, Algarve e desidererei sistemare l'impianto satellitare per vedere la TV italiana con TV SAT. L'antenna è già sul tetto ed i cavi disponibili. Un professionista del settore dovrebbe verificare la funzionalità dell'impianto esistente ed allacciare il decoder che farei venire dall'Italia. Grato per ogni suggerimento/dritta/segnalazione che vorrete fornirmi. Buona giornata a tutti.
Pietro
installa kodi e vedi la tv e le repliche piu i films trasmessi
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo
- Telefonia e internet in Portogallo
Che tu sia o meno un esperto di tecnologia, al giorno d'oggi è diventata una parte integrante della ...
- Mezzi di trasporto a Porto
La rete della metropolitana di Porto è piuttosto recente, abbastanza efficiente e serve la ...
- Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira ogni anno migliaia di studenti internazionali. Le università locali offrono ...
- I quartieri di Porto
La quasi totalità delle persone che visita Porto per la prima volta trascorre la maggior parte del ...
- Studiare all'università a Lisbona
Volete trasferirvi in Portogallo per proseguire gli studi? A Lisbona ci sono 27 università, sia private che ...
- Vita universitaria a Lisbona
Hai trovato l'università adatta alle tue esigenze di studio a Lisbona e ti sei iscritto. ...
- Requisiti di ingresso per il Portogallo
Se hai intenzione di visitare o di trasferirti in Portogallo, è importante conoscere i requisiti ...
- Comprare casa a Lisbona
Finalmente sei a Lisbona! Hai un appartamento, un lavoro e la tua vita scorre veloce. Complimenti! Ma se hai ...