Menu
Expat.com

guardare la t.v. italiana in Portogallo

Nuova discussione

Pietro De Luca

Grazie del suggerimento. Il nome di un tecnico in zona già sperimentato? Grazie ancora.
Pietro

Vedi anche

Telefonia e internet in PortogalloPiani di telefonia mobile in PortogalloTelefono mobile italiano utilizzato in PortogalloTVSAT con ParabolaSchede telefoniche italiane
Antoni Panato

Cerca Nelson, ti fornisce anche il decoder italiano. Molto onesto!

Pietro De Luca

Grazie Antonio. Mi dovresti però cortesemente fornire indicazioni aggiuntive per contattare il Sig. Nelson- Grazie ancora e buona serata-

Pietro

Antoni Panato

Contattami in privato.

sebyda

io sto a Tavira, ho chiamato un antennista e mi ha sostituito la parabolica esistente perchè siccome il segnale Hotbird qui è più debole mi ha messo una parabola di 90 cm invece di quella esistente di 80 cm, poi l'ha puntata su hotbird e il gioco è fatto.
Spesa totale fra lavoro e antenna nuova Euro 65 !!!
Poi ho collegato il mio tv sat portato dall'Italia e vedo tutto come il Digitale terrestre.

tittypricess

Quindi hai messo antenna satellitare? Puoi darmi dettagli e esattamente a chi ti sei rivolto
Io sono a Tavira.
Grazie

tittypricess

Puoi darmi contatto del tecnico? Il decoder lo hai comprato in Italia o in Portogallo?
Grazie

sebyda

Ho portato il decoder dall'Italia, tvsat, al momento sono in Italia, torno venerdì, il biglietto da visita ce l'ho a casa a Tavira, ti giro il numero in privato appena torno.

sebyda

sebyda ha scritto :

Ho portato il decoder dall'Italia, tvsat, al momento sono in Italia, torno venerdì, il biglietto da visita ce l'ho a casa a Tavira, ti giro il numero in privato appena torno.

Contattami nella posta quando torno per ricordarmi ....

GIULIO TORRES

me lo puo girare anche a me grazie giulio

sebyda

Tranquilli appena arrivo lo giro a tutti  :)
Bravissimo sia come tecnico che come persona,quando è venuto a vedere mi ha fatto un preventivo di 75 euro compreso tutto, dopo qualche giorno è venuto a fare il lavoro mi ha chiesto solo 65 euro perchè ci aveva impiegato di meno .... come in Italia !!!!  :lol:
Onestissimo !!!

Pietro De Luca

Salve a tutti. Domani vado in Italia e tornerò tra una decina di giorni con il decoder attivato. L'installazione di una parabola sul tetto ed il collegamento del decoder interessa anche me. Sarei grato di ricevere a mia volta il contatto del tecnico anche se sono ad Almancil. Grazie.

sebyda

L'importante che se si tratta di un balcone, come nel mio caso sia rivolto verso 13 est, in Algarve circa verso il mare, sul tetto in linea di massima non ci sono problemi, non ho potuto usare la parabola già esistente di Meo perchè era di 80 cm, che va bene per i segnali forti, ma in Portogallo per agganciare bene Hotbird c'è bisogno di almeno 90 cm o meglio un metro, io ho messo 90 cm e talvolta il segnale di rai Hd freeza, si blocca, ma basta passare al canale normale che si vede tranquillamente.
Penso che per vedere il segnale 4K ( per chi ha la tv con questa definizione) sia meglio mettere subito in partenza una parabola da 100 cm. di diametro !
Poi con pochi euro in più si può mettere un illuminatore dual feed e così vedere anche Astra.

sebyda

girato contatto antennista in privato

Claudio & Tamy

Scusa non ho capito se il mio messaggio è partito. Ci siamo trasferiti da poco a Moncarapacho e avremmo piacere di avere il contatto per il tecnico di TVSAT. Grazie infinite. Claudio

antonn83

Ho postato anch'io la stessa domanda, nel forum per l'Europa, poi col "cerca" ho trovato questa risposta. Io vivo in Polonia, ma essendo in Europa credo le soluzioni siano le stesse che funzionano in Portogallo, per cui approfondirò tutto quello che avete scritto. Cercando ho trovato questa guida che mi sembra proponga piu o meno le stesse soluzioni che avete proposto qui. tvitalianaestero.com
Se fosse utile leggere, data la discussione.
Dalle vostre soluzioni mi sembra di propendere per tentare con decoder e digitale terreste, che mi sembra sia la soluzione qualitativa migliore, e duratura nel tempo.

Chumy

puoi instalare una vpn ( CyberGhost ) e fare finta di essere in Italia ,

alternativa :  VLC media player e/o kodi vai sul sito androidaba.com e vedi come si installa

Zoch

Buon giorno amici di Expat,
io non sono un'informatica ma ho trovato la possibilità di vedere alcuni programmi gratis sul sito: quilondra.com

Biagio Catalano

Buongiorno a tutti
Ci sono molte applicazioni (io uso Android) per vedere quasi tutte le tv italiane
Nel mio caso scelgo tramite l'applicazione cosa vedere sul tablet e lo trasmetto "condivido" sulla tv

Biagio

ls4giovanni

Biagio, qualche dettaglio in più pc. Non credo sia pubblicità, Semmai Francesca taglia subito. Grazie

Carlopan

Ho trovatio il modo di vedere la tv italiana (compreso sky dove ho l'abbonamento) su Ipad.
Dopo aver fatto l'hotspot con il mio cellulare italiano sull'ipad, riesco a vedere tutti i programmi italiani usando Raiplay, skygo, la 7 e DAZN. Questo perche' il cellulare mantiene l'indirizzo IP italiano.
Avevo provato ad usare qualche VPN, ma avevo problemi di connessione.

sebyda

Carlopan ha scritto :

Ho trovatio il modo di vedere la tv italiana (compreso sky dove ho l'abbonamento) su Ipad.
Dopo aver fatto l'hotspot con il mio cellulare italiano sull'ipad, riesco a vedere tutti i programmi italiani usando Raiplay, skygo, la 7 e DAZN. Questo perche' il cellulare mantiene l'indirizzo IP italiano.
Avevo provato ad usare qualche VPN, ma avevo problemi di connessione.

La vpn che funziona bene è vpn express  ... a pagamento naturalmente per poter  vedere le trasmissioni rai all'estero  ... Amazon prime non funziona con vpn  ... per vedere bisogna spegnerla  ...
Io uso la vpn per rai Play  e altre app di streaming per replay o YouTube etc ... ma la tv la vedo con parabolica su hotbird con tv sat

Biagio Catalano

Per ls4giovanni ti ho scritto in privato non voglio farmi cacciare da Francesca
E assolutamente non voglio far pubblicità ad una App di android... per ora funziona non vorrei che al prox aggiornamento non funziona piu.
E se così fosse, ne cerco un altra.
A chi potrebbe interessare in privato...scusatemi

Rosa Maria Pereira

Ciao a tutti. Anch'io ho l'interesse do avere un sistema per vedere lá TV italiana, peró non posso installare una antena.
Aiutatemi.
Grazie

Chumy

vai su androidaba e installa kodi alternativa una vpn

Brunoporto

Buongiorno. Per vedere la tv italiana io utilizzo un piccolo decoder IPTV BQeel acquistato in internet a circa 40€. Il decoder contiene già per default delle APP tra cui Modro che si collega automaticamente ai canali in chiaro italiani senza dover utilizzare nessuna VPN.
Naturalmente non stiamo parlando di TV pirata nè di liste M3U a pagamento. Naturalmente è necessario avere internet in casa.

Rotti Mauro

Buongiorno,
io ho ,se vuole, il tel. di un antennista che mi ha fatto un buon lavoro,ho il decoder con i programmi italiani ed anche degli esteri.....parla francese ed un po' di italiano,quanto basta per capirsi perfettamente.
*
Saluti
Mauro

Moderato da Francesca 4 years ago
Motivo : *invia il tuo contatto telefonico tramite messaggeria privata di Expat.com. Questo è un forum pubblico, non è sicuro inserire dati personali in chiaro
Rosa Maria Pereira

Buongiorno Bruno,
Sono andata a vedere su Amazon e ci sono vari modelli, quale dovrei comprare?
Se ho capito bene é sufficiente installare questo apparecchio che spero non sia difficile, per avere i canali italiani.
Puoi per favore confirmarmi se tutto questo é giusto?

Ringraziandoti molto per il tuo aiuto.
Rosa Maria

Rosa Maria Pereira

Buongiorno, molto voluntieri, si mi puoi dare il nr. parleró com questo signore per vedere que cosa si puo fare.
Grazie

Brunoporto

Buongiorno Maria iptv che io ho acquistato si chiama tvtt TV box come ti ho detto al costo di circa €40 su Amazon Penso comunque che uno valga l'altro questo ha caricato il sistema Android con alcune applicazioni tra cui modro che ti consente di vedere i canali in chiaro italiani con l'applicazione Android puoi anche scaricare eventuali ulteriori applicazioni che ti consentono In alternativa altre strade. Se hai bisogno contattami pure in privato lo strumento si collega la TV direttamente con un cavo HDMI in dotazione un saluto Bruno

Chumy

Rosa Maria Pereira ha scritto :

Buongiorno, molto voluntieri, si mi puoi dare il nr. parleró com questo signore per vedere que cosa si puo fare.
Grazie

Android TV Box 10.0 NinkBox N6 Plus con Mini Wireless Tastiera, TV Box Android 4G RAM 64G ROM con CPU Allwinner H616 Quad-Core 64 bit Cortex-A53, Smart Box TV Android 8K, LAN100M e Wi-Fi 2.4G / 5G

Swimmer59

Io ho messo la parabola, ci ho attaccato un decoder satellitare e vedo tutti i canali del digitale terrestre italiano, ho pure attaccato il decoder Sky Italiano, (perdi solo la possibilità dell'on Demand, perché non posso collegarlo al router, in teoria fuori dall'Italia è vietato collegarlo.)
Costo dell'operazione 250 euro.
Se sei in Algarve (zona Faro, Quarteira, Almancil) ho un tecnico da suggerire.
Ciao 👋

silatz

Ciao sebyda,

io vivo a Coimbra, ho una antenna parabolica da 90 cm ma vedo solo qualche programma RAI.
Potresti dirmi la marca e tipo di decoder che hai collegato? Grazie...

Swimmer59

Il decoder è
HUMAX  - TIVUMAX PRO II, costa sui 130,00 euro circa.
la scheda è tivusat, e, una volta collegato, devi attivarla via internet oppure attraverso chiamata al servizio Clienti +39 06 891895.
Mi raccomando compila il modulo online, con un indirizzo Italiano, anche al call center, se fai via telefono, dai indirizzo Italiano per attivazione.

silatz

Grazie, ottima informazione. Ora sono ancora in Sardegna per via del Coronavirus, afine giugno rientro in Portogallo. Se ti trovi a Coimbra, vieni a visitarmi, mi farebbe piacere.

Claudio & Tamy

Ciao,
A noi interesserebbe contatto del tecnico per TVSAT. Siamo vicini ad Olhao. Grazie mille
Saluti
Claudio

Claudio & Tamy

Ciao. Viviamo in Algarve. Vorremmo prendere TVSAT (o Tivusat? O è la stessa cosa?) ma siamo un po’ confusi. Dobbiamo prenderlo in Italia e farlo configurare li o possiamo ordinarlo online da qualsiasi venditore di qualsiasi paese? Che specifiche deve avere il decoder TVSAT? Grazie mille. Claudio e Tamy

Fio54

Ciao, personalmente ho seguito i consigli degli altri utenti del forum e ho comprato e configurato il decoder TVSAT (o tivusat: sono evidentemente la stessa cosa) in ITA. Ho attivato la tessera in ITA dando ovviamente il C.Fiscale di un abbonato RAI residente in ITA e poi l'ho portato in PT.
Installata la parabola e collegati i cavi ha funzionato tutto fin dal primo secondo alla grande.

Fio

Claudio & Tamy

Grazie mille Fio. Buona serata

caprzucchi

Sono a Tavira da poco anche a me hanno parlato del Sig. Nelson … mi hanno anche dato un numero..ma attualmente risulta inattivo… mi potete aiutare.. grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo