Ciao Martjn,mi chiamo Eric e vivo in Caledonia da tre anni.
Cominciando dagli istituti scolastici ti posso dire che i tuoi figli non avranno nessun tipo di problema,se non quello della lingua ; ti dico cio' perchè le scuole sono equiparate a quelle europee(i titoli di studio conseguiti in Caledonia sono riconosciuti in Europa) e in piu',la qualità sia degli studi che della vita degli studenti è molto alta in questo paese.
Vi dico pero' che in relazione alle vostre competenze lavorative vi sarà praticamente impossibile essere assunti in virtu' di una legge che tutela il lavoro locale.
Voi pero' petreste aprire p.iva e lavorare come piccoli imprenditori e semprer con franchezza ti dico che, soprattutto per te,se lavori bene il lavoro non ti mancherà(qui siamo in pieno boom edilizio).A quanto detto dobbiamo aggiungere la consapevolezza che la vita in Nuova Caledonia è carissima,per dare un ordine di grandezza : 50% piu' cara della città di Roma.
Mi permetto di dire che l'automobile é indispensabile : 4x4 e con gancio di traino possibilmente .Vi saluto,con simpatia Eric