Menu
Expat.com

Lavoro

Ultima attività 31 Luglio 2017 di Carlo1991

Nuova discussione

Carlo1991

Sono un ragazzo di 26 anni sto facendo una stagione in Portogallo ma poi dovrò ritornare ,vorrei rimanere qui e continuare facendo quello che mi piace cioè il pizzaiolo ,mi sapreste dare delle dritte per dove andare o numeri di pizzerie italiane a cui chiamare grazie in anticipo

Francesca

Ciao Carlo1991,

Se digiti su Google "pizzeria a porto in portogallo"  e lanci la ricerca, ti risulta la lista di tutte le pizzerie in città ed i numeri da chiamare.

In  bocca al lupo  :)

Francesca

Carlo1991

Grazie mille ,ma sei qui in Portogallo???

Francesca

Ahimè no mi dispiace.

Carlo1991

Un altra domanda io ho il contratto per 4 mesi e vogliono che faccia la residenza ma siccome sono stato operato e devo inizialmente farmi dei controlli in Italia se faccio qui la residenza in Italia non vado a perdere tutto assicurazione sanitaria ecc ecc??? Grazie

Francesca

Se sposti la residenza da Italia a Portogallo iscrivendoti all'AIRE perdi l'assistenza sanitaria in Italia.
Comunque da quello che so l'obbligo di iscrizione scatta dopo un anno che vivi all'estero, se conti di restarci solo 4 mesi in Portogallo non credo ti convenga iniziare l'iter - ad ogni modo la cosa più indicata da fare in questi casi è contattare direttamente la sede di ambasciata/consolato italiano in Portogallo perchè solo loro ti potranno dare info dettagliate.
Questo forum non vuole e non può sostituirsi alle autorità competenti.

Carlo1991

Ho domandato solo un consiglio su come comportarmi  ,grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Porto

Tutti gli articoli della guida Porto