Menu
Expat.com

Conto bancario Albanese o cc OFF-SHORE!

Ultima attività 26 Settembre 2023 di apiapensionati

Nuova discussione

apiapensionati

@volobasso no è la stessa banca ma non esiste nessun collegamento

apiapensionati

@volobasso non c'è nessun collegamento tra le due banche pur avendo la stessa radice

luxfil

Salve a tutti, la mia esperienza. Ho aperto il conto in Albania nel 2005 e poi dopo 17 anni nel 2022 l'ho dovuto chiudere, pue essendo proprietario di appartamenti e aver investito in Albania. La situazione è questa: Devi fare la residenza oppure devi lavorare lì. sia come operaio sia come negoziante. Io non ho scelto nessuna delle 2 soluzioni. Ho un'altra soluzione. Saluti.

apiapensionati

@luxfil la legge è stata modificata 2 anni fà per avere un conto in banca devi avere un permesso di soggiorno, non riesco a capire a che titolo lei risiede in Albania, senza permesso di soggiorno? lei può ottenere il permesso di soggiorno come proprietario di casa, 

volobasso

@luxfil la legge è stata modificata 2 anni fà per avere un conto in banca devi avere un permesso di soggiorno, non riesco a capire a che titolo lei risiede in Albania, senza permesso di soggiorno? lei può ottenere il permesso di soggiorno come proprietario di casa,
-@apiapensionati

Salve, quindi se io volessi aprire un c/c con il passaporto e la valuta certificata non lo permettono?

apiapensionati

@volobasso come già detto per aprire un conto corrente in Albania bisogna avere il permesso di soggiorno

volobasso

@apiapensionati grazie per l'informazione

volobasso

Credo, specialmente per gli ex-inpdap, che nel panorama mediterraneo, la soluzione ottimale, defiscalizzazione, affitti/utenze e servizi, resta la Tunisia

apiapensionati

@volobasso confermo che per gli Ex INPDAP l'unica nazione dove possono avere la defiscalizzazione è la Tunisia

ci sono altri 3 Stati ma di fatto non sono attuabili

apiapensionati

@mariolina75

In Albania sono più che sicuri noi come associazione collaboriamo con INTESA SANPAOLO Albania, che pur avendo la stessa radice non c'è nessun collegamento