Menu
Expat.com

I passi da fare per un viaggio esplorativo in Cambogia

Ultima attività 19 Novembre 2024 di Sir.Rhesus

Nuova discussione

Elialiena

Caro Staff e cari utenti,
Avrei l' intenzione di trasferirmi a vivere in Cambogia e vorrei compiere una visita esplorativa a settembre/ottobre per sondare e valutare le possibilità che il Paese offre. Per prima cosa sto studiando questo sito, mi sto documentando su tutti gli elementi come regime, leggi, norme, adempimenti, costo della vita, clima,  mercato immobiliare, ecc. Volendo  acquistare un appezzamento di terreno sulla costa - mi pare di capire che intorno a Sihanoukville ci sono zone tranquille, con insediamenti turistici ma non sature - vorrei sapere se si può costruire una piccola casa ad uso familiare circondata da una piantagione di palme. Credo che non sia possibile acquistare nulla in proprio ma sempre con la maggioranza di quota intestata ad un cittadino cambogiano così come immagino che si debba affidarsi a qualche consulente per tutti gli adempimenti burocratici. Chi mi spiega meglio?
Grazie
Elisabetta

Francesca

Buongiorno Elisabetta,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

I migliori auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Elialiena

Grazie, Francesca!!!

bellinazzilaura

Non puoi acquistare terreni a nome tuo e non è una questione di quote
Ci sono sistemi per intestarli ad altri comunque..... se uno si fida!
I terreni sulla costa comunque costano dai 150 usd a metro quadro....
Io sto a sihanoukville
Otres 1
Ho un piccolo resort sulla spiaggia
Se passi a trovarmi ti racconto...

Sir.Rhesus

@bellinazzilaura

Buonasera-Buongiorno.

Gentilmente desidero alcune informazioni sulla vita a Kep o dalle sue parti. Ha un contatto telegram o whatsapp per due chiacchere ?ho  tante cose da chiederle se mi può aiutare, qui sarebbe lunghissimo il mio messaggio. Intendo di venire in Cambogia ad Ottobre 2025. Cordiali saluti Alessandro.

Francesca

@Sir.Rhesus Buongiorno Alessandro, dato che la discussione è inattiva da tempo ti suggerisco di aprirne di nuove per categoria di argomento così è più facile risponderti.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Sir.Rhesus

buongiorno Francesca. Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Cambogia

• Cenni sulla Cambogia
    Cenni sulla Cambogia

..la Cambogia ha tutti e 12 i mesi dell'anno classificabili come estivi - se si considera la ...

• Aprire un conto in banca
    Aprire un conto in banca

Informazioni per aprire un conto corrente o un libretto di risparmio in Cambogia:

• Le tasse in Cambogia
    Le tasse in Cambogia

Le tasse in Cambogia consistono nel pagamento del VAT (la nostra iva) per qualsiasi incasso ...

• Lavorare ma per pochi spiccioli
    Lavorare ma per pochi spiccioli

Lavorare in Cambogia, come dipendenti e senza grandi qualifiche, e' vivamente sconsigliato a chi e' in ...

• Visti e rivisti
    Visti e rivisti

In Cambogia si arriva con VISTO di 30 giorni, ottenuto gia' nel proprio Paese o nel Paese di provenienza, ...

• viaggiare in cambogia
    viaggiare in cambogia

Anche qui mi trovate molto semplice e sintetico  ....non e' complicatissima la Cambogia

• Le tre citta'
    Le tre citta'

Le citta' piu' importanti della Cambogia sono tre:

• NON SOLO ANGKOR WAT
    NON SOLO ANGKOR WAT

Sebbene la grande maggioranza dei turisti dedichi a Siam Reap solo 2 - 3 giorni  per vedere i templi ...

Tutti gli articoli della guida Cambogia