Buongiorno Gino, non ho il libretto verde, ho il permesso di soggiorno e il visto sul passaporto, guarda in questi giorni vado a chiedere cosa fare per poterla targare qua, per via delle frontiere chiuse non posso garla uscire anche perche è un ammazzata fare andata e ritorno in una settimana, oggi avrei problemi al rientro alla frontiera, ho pensato di andare a chiedere qui all ufficio che fa ste cose, per me è piu logico smontare le targhe prendere un aereo a Minsk scendere anche a Milano andare all Aci e radiarla e ritornare con il documento che la macchina è radiata in Italia, porto con me tutto targhe libretto ecc ecc e credo di poterlo fare, rientro e la collaudo qua per lo stato bielorusso, non saprei se inyestarla io o mia moglie dopo sempre se tutto questo si può fare, certo scelgo la strada meno invasiva possibile, dopo tutto la macchina non la devo vendere solo cambiare le targhe.
Comunque ho avito l ennesima prova che in rete le notizie sono vaghe e di preciso non c'è nulla, ieri ho prolungato per altri 6 mesi il soggiorno della macchina senza nessun problema 10 min ho riempito un modulo e ho fatto tutto, su internet per certe cose è meglio lasciar perdere, inprimis le Ambasciate che sono le meno informate di tutti.