Buongiorno,
le condizioni del traffico nella città di Panamà sono molto pesanti, specialmente nel quartiere di Obarrio dove c'è il mio ufficio, che è uno dei centri finanziari della città.
Personalmente impiego pochissimo tempo per recarmi al lavoro perchè per evitare il traffico ho cercato e trovato un appartamento vicinissimo al mio ufficio e pertanto vado e torno a piedi.
Se parliamo della zona dove lavoro, la gente si muove in auto . Però a poche centinaia di metri c'è la stazione del metro che è molto frequentata .
Non mi risulta che ci siano in atto misure per ridurre il traffico e neppure l'inquinamento, a parte il progetto di estendere la linea del metro a zone periferiche, il che è indubbiamente utile per chi vive lontano, ma che avrà pochi effetti por lo snellimento del traffico nella zona degli uffici.
Ogni edificio possiede un parcheggio per ogni appartamento. Se si tratta di uffici possiedono anche parcheggi per clienti, però tutti a pagamento.
Il limite di velocità varia a seconda dell'importanza delle strade, Nei viali più importanti è di 70kh. ma nessuno lo raggiunge a causa del traffico molto pesante che obbliga a procedere incolonnati.
Per queste ragioni l'autovelox sarebbe inutile. È invece ampiamente diffuso nelle strade statali dove il limite in tutto il territorio è di 100 kh.
Grazie per consultarci.