Menu
Expat.com

Lavorare come psicologo clinico libero professionista in Spagna

Ultima attività 12 Giugno 2022 di Silvia.pastorello

Nuova discussione

Isidoro Annino

Buongiorno,
mia moglie è psicologa clinica con laurea magistrale acquisita in Italia, ma pratica da molti anni come libero professionista in Belgio.
In vista di un eventuale trasferimento, gradiremmo che, chi ci è già passato, ci spieghi quali sono le modalità ed  i documenti necessari per praticare la professione di psicologo clinico l.p. in Spagna.
Grazie
Isidoro

Francesca

Ciao Isidoro,

Ben arrivato sul forum!

Auguri per il vosto progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

michela427

Buongiorno Isidoro,

seguo con interesse questo post, in quanto anch'io sono una psicologa, regolarmente abilitata in Italia, alla ricerca di informazioni per esercitare in territorio spagnolo.

Spero in una risposta da parte di qualche gentile utente.. :)

Un saluto,
Michela

FrancescaDN
Salve a tutti/e!

Sono interessata anche io ad esercitare la libera professione di psicologo in Spagna. Non so "da dove partire" nel reperire info in merito. Suggerimenti e consigli sono ben accetti :) Grazie!

Francesca
Francesca
Salve a tutti/e!

Sono interessata anche io ad esercitare la libera professione di psicologo in Spagna. Non so "da dove partire" nel reperire info in merito. Suggerimenti e consigli sono ben accetti smile.png Grazie!

Francesca
- @FrancescaDN

Ciao Francesca, in Spagna la professione di psicologo è regolamentata, e dalle informazioni in mio possesso per poter esercitare è necessario possedere una laurea specifica (laurea in Psicologia o altra laurea approvata) ed essere iscritti al Collegio ufficiale degli psicologi.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com
Silvia.pastorello
@FrancescaDN Ciao e benvenuta sul Forum,

dipende dove vorresti esercitare, in alcuni paesi ti chiedono il riconoscimento del Titolo, ma e' solo una questione burocratica.

In bocca al lupo.

Se hai bisogno siamo a disposizione.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Lavorare a Tenerife
    Lavorare a Tenerife

State cercando lavoro a Tenerife? Nonostante ci siano sempre svariate opportunità, soprattutto per chi ...

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Fare impresa in Spagna
    Fare impresa in Spagna

Avviare un'impresa in Spagna è entusiasmante ma bisogna fare i conti con la burocrazia. Le procedure e ...

• Il mercato del lavoro in Spagna
    Il mercato del lavoro in Spagna

Il mercato del lavoro spagnolo offre molte opportunità per gli espatriati. La Spagna è da tempo una ...

• Cercare lavoro in Spagna
    Cercare lavoro in Spagna

Trasferirsi in un Paese straniero può essere allo stesso tempo emozionante e complesso, soprattutto quando ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

• Fare uno stage in Spagna
    Fare uno stage in Spagna

Vuoi sviluppare le tue capacità professionali e aumentare le prospettive di carriera vivendo in Spagna e ...

• Informazioni sul mercato del lavoro a Siviglia
    Informazioni sul mercato del lavoro a Siviglia

Oltre al sole, al ritmo rilassato della vita ed altri vantaggi che porta con sé il vivere in una ...

Tutti gli articoli della guida Canarie