Menu
Expat.com

Cambio targa

Ultima attività 14 Settembre 2019 di Nicola 51

Nuova discussione

tuta.io

Io sto fermo immobile.....  "parado"....

tuta.io

Finalmente ho la targa portoghese per la moto. Fatta assicurazione. Oggi la monto (devo prima fare nuovi buchi sul portatarga che è un po' diverso).
Anche questa è fatta.
Adesso mi rimane la dichiarazione dei redditi portoghese, ma nn so a chi rivolgermi....
Un caro saluto a tutti e se qualcuno vuol fare qualche sentiero, la costa vicentina ne abbonda di bellissimi..... 😀 😀

fabrizio2017

alexmarti ha scritto :

Ciao, anche io ho fatto la targa portoghese alla mia Transalp. È importante sapere se la moto ha il certificato europeo o no in quanto cambiano molto i costi per i documenti. Per la mia che è vecchia, ho dovuto farmi fare una scheda tecnica, 130€, fare il controllo del rumore 165€, e spendere 165€ per l'immatricolazione. Se hai il certificato europeo non devi farti fare la scheda tecnica e spendi 40€ per immatricolarla.

Ciao, perdonami mi hanno detto che il controllo del rumore si fa solo a coimbra e in algarve? e' mai possibile che a lisbona non si faccia?
Grazie per l'aiuto

alexmarti

Io l'ho fatto a Santarem,  con una società  di Porto che viene saltuariamente, se non piove, a Santarem. Una società indicatami dal IMTT, ovvero la motorizzazione di Lisbona.

Nicola 51

Un suggerimento per i potenziali RNH :durante il viaggio esplorativo non dimenticate di perdere una mattinata presso IMT (motorizzazione) per controllare se il vostro moddello di auto è immatricolato o meno in PT ,basta presentare il libretto di circolazione.
Caso A ) Modello immatricolato ....non è necessario COC in caso decidiate di affronatre il trasferimento con auto al seguito.
Caso B) Modello non immatricolato : obbligatorio presentare CoC (costo 150 250 euro a seconda del Mod e Marca) tempo di attesa piuttosto lunghi.
NOTARE : Parlo di modelli   non del tipo Esempio : Tipo Kajar  Modello  Hypnotic 2

Mezza48

Ciao tuta.io,

tra non molto dovro' anche io re-immatricolare il Camper Cartago e la moto Yamaha n-Max in Portogallo per la precisione a Olhao in Algarve. Temo di avere le idee molto confuse su: a chi ci si rivolge, quanto costa, quali passi si dovranno fare etc.
Hai stipulato una assicurazione portoghese?
A proposito della "Costa Vicentina" e delle sue bellissime passeggiate dove posso trovare notizie?
Grazie
Franco

Fio54

Nicola 51 ha scritto :

Un suggerimento per i potenziali RNH :durante il viaggio esplorativo non dimenticate di perdere una mattinata presso IMT (motorizzazione) per controllare se il vostro moddello di auto è immatricolato o meno in PT ,basta presentare il libretto di circolazione.
Caso A ) Modello immatricolato ....non è necessario COC in caso decidiate di affronatre il trasferimento con auto al seguito.
Caso B) Modello non immatricolato : obbligatorio presentare CoC (costo 150 250 euro a seconda del Mod e Marca) tempo di attesa piuttosto lunghi.
NOTARE : Parlo di modelli   non del tipo Esempio : Tipo Kajar  Modello  Hypnotic 2

Ciao Nicola, ottimo consiglio! Quando verrò in PT lo seguirò sicuramente, ma siccome sono curioso e mi piace anche "portarmi avanti con il lavoro" che tu sappia non esiste un sito in cui magari digitare i propri dati e avere la risposta on-line?

Fiorenzo

Nicola 51

Fio54 ha scritto :
Nicola 51 ha scritto :

Ciao Nicola, ottimo consiglio! Quando verrò in PT lo seguirò sicuramente, ma siccome sono curioso e mi piace anche "portarmi avanti con il lavoro" che tu sappia non esiste un sito in cui magari digitare i propri dati e avere la risposta on-line?

Fiorenzo

Purtroppo no dovrai andare di persona

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo