Menu
Expat.com

possibile che non accettano cani in casa in belgio?

Ultima attività 23 Marzo 2019 di sebastiana iacono

Nuova discussione

Ylenia93

ciao a tutti. sono ylenia e sto cercando una casa in affitto ad Anversa, o anche più in periferia, con il mio ragazzo ed il nostro cane. stiamo avendo difficoltà nella ricerca perchè molti proprietari di casa non accettano animali! Come è possibile? qualcuno può darmi consigli o informazioni?
grazie a tutti

Francesca

Ciao Ylenia  :)

So anche io che tanti proprietari in Belgio fanno difficoltà ad affittare se si hanno animali  di compagnia.
Credo che solo per la Vallonia, dal 1 Settembre 2018, sia passata una legge che dice che il padrone di casa ha il diritto di rifiutare inquilini con animali (vedi droitsquotidiens.be/fr/question/animaux-de-compagnie-le-proprietaire-peut-il-les-interdire#) ma per tutte le altre zone, se si tratta di una razza di cane non pericolosa, in teoria non dovrebbe essere impedito l'affitto.
E' una questione un po' complessa, secondo me dovresti provare a parlare con il futuro padrone per cercare di convincerlo che l'animale non arrecherà alcun danno alla proprietà, o disturbo ai vicini... dargli tutte quelle garanzie che lo porteranno ad accettare il tuo cane in casa.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Patty68

Ciao Ylenia, vivo ad Anversa, ho una Labrador di quasi 5 anni, anch' io ho avuto delle difficoltà inizialmente, ma poi fortunatamente ho trovato delle persone che nn hanno avuto problemi ad affittarmi il loro appartamento...augurati di trovare anche tu gente che ama gli animali! In bocca al lupo!!

massimo9092

ciao, l'appartamento lo hai trovato tramite qualche agenzia o come hai fatto? io e la mia compagna ci stiamo trasferendo ad Anversa e vorremmo portare il prima possibile il nostro bambino (un pit di 8 mesi). accettiamo tutti i consigli possibili grazie.

Patty68

L' appartamento l'ho trovato tramite una persona che vive qui da tanti anni, ma ho dovuto pagare 400 euro.

sebastiana iacono

fortunella!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Anversa

• Trovare lavoro ad Anversa
    Trovare lavoro ad Anversa

Anversa è famosa per il suo porto e per la lavorazione dei diamanti. Si trova nella regione delle Fiandre, ...

• Cercare casa ad Anversa
    Cercare casa ad Anversa

Anversa è una città che gli stranieri provenienti da tutto il mondo trovano molto accogliente sotto ...

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Le università a Bruxelles
    Le università a Bruxelles

Bruxelles è un'ottima città sia per vivere, che per lavorare, e offre delle ottime ...

• Comprare un immobile a Bruxelles
    Comprare un immobile a Bruxelles

In confronto ad altre capitali europee, comprare una proprietà a Bruxelles è abbastanza conveniente. ...

• Cercare casa a Bruxelles
    Cercare casa a Bruxelles

Bruxelles è una città multiculturale con un mercato del lavoro fiorente, non sorprende quindi che ...

• Trovare lavoro a Bruxelles
    Trovare lavoro a Bruxelles

Bruxelles è una città multiculturale, molto popolare tra gli espatriati. Destinazione ideale ...

Tutti gli articoli della guida Anversa