Convalida laurea e eligibility card

Buongiorno,
Sono un dirigente medico, con laurea in odontoiatria e specializzazione in Ortodonzia, che lavora in un ospedale Fiorentino, e vorrei prendere un anno di aspettativa e andare a lavorare ad Abu dabhi. Mi hanno detto che serve una eligibility card simile ad riconoscimento laurea, qualcuno mi sa dire come fare per ottenerla? Sono andata su vari siti ma non ho capito gran ché
Grazie mille
Francesca

Ciao Francesca,

Ben arrivata su Expat.com!

Di eligibility card non ho mai sentito parlare ed anche dopo aver fatto ricerche sul web non ho ottenuto risultati.
Potrebbe invece trattarsi di labor card?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
Ti ringrazio
Io mi riferivo alla procedura per la convalida della laurea che non capisco quale sia, ho inviato mail all ambasciata ma non mi hanno risposto.
Saluti
Francesca

Hai ragione che in rete si trova ben poco e il materiale disponibile è obsoleto.

Prova a dare un'occhiata qui, è una pagina in cui si parla di riconoscimento del titolo di studio estero negli UAE: enic-naric.net/arab-states.aspx?country=United+Arab+Emirates&c=215

Ciao "Francimazza",

Anch'io come te sono un odontoiatra specializzato in Ortodonzia.

Ho letto adesso il tuo messaggio e anche io sono interessato ad intraprendere una collaborazione di lavoro negli Emirati.
Ho trovato dei contatti in rete con delle "agenzie di reclutamento" che mi chiedono di iniziare un percorso con loro (a pagamento) per ottenere la licenza lavorativa.
Vorrei sapere da te se da quando hai scritto questo messaggio (visto che è passato un po' di tempo) hai approfondito l'argomento o meno.

Ti rinngrazio anticipatamente