Menu
Expat.com

Aprire un conto corrente in bulgaria

Ultima attività 29 Luglio 2021 di Francesca

Nuova discussione

mario12345

Come faccio ad aprire un conto corrente con carta di credito in bulgaria?
Quali sono I costi di tenuta conto, trasferimento denaro da e verso l'italia?
Quali sono le vostre esperienze?

Nadezda Rakova

Anche a me piacerebbe sapere ..condividete  iagree.gif

mario12345

All'unicredit bullbank mi hanno detto che la carta di credito e' riservata ai cittadini bulgari.
Per ora ho fatto un confronto tra ubb e unicredit e vince la seconda in termini di costi (20% in meno)

stefano_sofia

Ciao Mario,

come hai già scoperto, carte di credito non ne rilasciano più, solo di debito.

Per la situazione generale, non è per nulla facile aprire un conto corrente in questo momento (non si è capito neanche esattamente il perchè).

Se non ti serve un conto corrente specificatamente bulgaro, ti consiglio di aprirti un conto corrente digitale (Revolut/iCard/Leupay) che fai sicuramente prima.

GuestPoster281

Mario, buonasera.
Certo, la tua richiesta è del maggio 2019, ma ora siamo a fine settembre...

Per il conto corrente ti conviene scegliere Bulbank (gruppo Unicredit) in euro perché ti consente di prelevare in Italia, con il loro bancomat, presso le agenzie Unicredit, senza pagare commissioni. Ti danno anche gli alert gratuiti tramite mail, e a pagamento, tramite sms.
Il costo annuale del CC è di pochi euro ed il bancomat dovrebbe essere gratuito (in realtà da qualche parte ho letto che abbia un costo di 25 euro annui, ma è bene chiedere informazioni in loco).
Trasferire soldi da una banca italiana a Bulbank ti costa circa 7 euro (bonifici entro i 10.000 euro), ma trasferire soldi da Bulbank in Italia, con bonifico ti costerebbe circa 20 euro, sempre per quella entità di importo.
Ultimamente, c'è una soluzione a questa ultima spesa tramite la banca Paysera, la quale con legale artifizio ti consente di trasferire in Italia, e con bonifico, somme di denaro con solo 50 cent di spesa. e entro un solo giorno.

GuestPoster281

Salve sono un cittadino italiano ed ho aperto una società in Bulgaria, qualcuno può consigliarmi quale sarebbe la strada migliore per apertura di un Conto Corrente in Bulgaria oppure un conto online buono..?? Grazie mille

Francesca
Leonardo Di Pinto ha scritto :

Salve sono un cittadino italiano ed ho aperto una società in Bulgaria, qualcuno può consigliarmi quale sarebbe la strada migliore per apertura di un Conto Corrente in Bulgaria oppure un conto online buono..?? Grazie mille


Buongiorno Leonardo, scusa ma cosa intendi per strada migliore? Vuoi aprire un conto corrente aziendale?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Bulgaria

Tutti gli articoli della guida Bulgaria