Menu
Expat.com

Idee per trasferirsi nelle filippine.

Ultima attività 14 Agosto 2019 di Francesca

Nuova discussione

flyman64

Andare io nelle Filippine?..
Avessi 20 anni forse si...
Ma a 55 anni, operaio senza nulla da poter investire, vado la a fare che, l'operaio a 12 ore al giorno per 200 euro al mese senza nemmeno una assistenza sanitaria?
Sarebbe un suicidio.

Boris749

Vedi, l'emigrazione è una brutta bestia, quando veniva da me un immigrato per fare documenti gli dicevo sempre, che non è qui per lavorare, ma per imparare e portare i risultati della sua emigrazione a casa, ma gli emigrati vengono o vanno per i soldi e cosi, come si dice a Trieste, parti baul e torna casson, torna, se torna, con qualche soldo in più ma senza portare a casa qualcosa che rivaluti la sua vita e quella della sua famiglia.
Tu a 55 anni non hai imparato niente in italia? Bene, quello è il tuo capitale, trova qualcuno che ha da investire nel tuo capitale e che magari è stanco dell'Italia, in due si unisce le forze e si parte con un progetto, questa è vera emigrazione, e non quella come detto sloveno con la pancia dietro il panino.
Con la mia esperienza nella professione posso darti solo questo consiglio.
Ma comunque ti capisco, sei deluso di questa nostra società, ma ti trovi incatenato ad essa con una condanna che più orrida non può essere: chiedere la carità agli stati per un diritto umano: di avere una famiglia.

flyman64

Vedi, io con la mia stupida 3 media seguita da una qualifica professionale come sistemista informatico, (uno stupido e inutile pezzo di carta) io i computers li ho visti nascere e sono cresciuto con loro, nulla che una scuola possa darti... In realtà sono una di quelle persone che sanno fare di tutto, (non a parole a fatti), smontarti una macchina pezzo per pezzo e riassemblarla, farti un arredamento da zero (con la dovuta attrezzatura) , farti su una casa dai muri agli impianti elettrici idraulici e tanto altro, ho lavorato da quando avevo 15 anni, sono cresciuto imparando ogni cosa mi si presentasse davanti, perché la curiosità è stata il motore della mia esistenza... E il lavoro non mi ha mai spaventato. Ma non ho mai avuto il fegato di buttarmi...

Boris749

Sei mai stato nelle Filippine?

flyman64

Certo 3 volte, tornato in italia da 2 settimane

Boris749

Hai viaggiato sui gipponi e come li faresti diventare più agibili?
Hai visto i mobili in trucciolato come si imbarcano con l'umidità?
che ne dici delle costruzioni edilizie senza laterizi?
Dei 4 punti che mi hai dato, su 3 c'è un'immensità da fare.
Io ho visto tempo fa i mobili indonesiani - opere d'arte! - ma non sono trasportabili
i mobili filippini in legno hanno hanno una fattura buonissima ma la finitura da schifo
hai mangiato la pizza li? - è pizza quella con il catchup?
E poi la gelateria americana - buona no?
Non hai che cosa fare? qua hai già una bella scelta!
A tutto aggiungi un po' di stile italiano e vedrai che ne vieni fuori,
per la gelateria e pizzeria trova qualcuno che ti dia gli impianti - oggi sono quasi gratis usati
Ovvio che devi avere un progetto e delle  idee da portare a termine e non pensare ai 200 euro di servilismo.
Su mia moglie ho investito 3 anni fa 5000 euro - oggi ha persino le granaglie all'ingrosso! Certo qualche dritta mia le è servita, ma è così che funziona li.
comunque buonanotte
Boris

Francesca

Per flyman64 e Boris749 > Grazie per continuare il vostro scambio usando la messaggeria privata di Expat.com perchè state portando questa discussione a titolo Tempi di trascrizione dell'atto di matrimonio dalle Filippine fuori tema.
Usando la messaggeria potete continuare a parlare dei fatti vostri, che non interessano per forza alle altre persone che consultano questo thread in cerca di informazioni sui tempi di trascrizioni del matrimonio.

Grazie

flyman64

Per Francesca, non concordo sul privato in quanto argomento di interesse pubblico , CONCORDO e ti do pienamente ragione sul fatto che l'ultima parte sia OT in questo post, motivo per cui potresti GENTILMENTE, translare questa parte OT in un nuovo post a se... Poco ti costa farE LA GENTILEZZA. Con i miei più cordiali auguri di buona giornata.

Francesca

flyman64 ha scritto :

Per Francesca, non concordo sul privato in quanto argomento di interesse pubblico , CONCORDO e ti do pienamente ragione sul fatto che l'ultima parte sia OT in questo post, motivo per cui potresti GENTILMENTE, translare questa parte OT in un nuovo post a se... Poco ti costa farE LA GENTILEZZA. Con i miei più cordiali auguri di buona giornata.

Nessun problema ad aprire un nuovo thread con alcuni degli ultimi post in quanto disponibilità, pazienza e cortesia sono caratteristiche che non mi mancano  :)
Ma dato che negli scambi si spazia tra emigrazione, mobili in truciolato e pizza con catchup, suggeriscimi che titolo devo mettere al nuovo thread  :huh:

flyman64

Potresti intitolarlo

Idee per trasferirsi nelle filippine.

O

Trasferirsi nelle filippine e poi che faccio?

Ancora un grazie 😊

Francesca

Fatto!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine