TEMPISTICA SU BONIFICI -CONSIGLI SU SERIETA' BANCA

Mister Live, per i conti STB PPR come bisogna procedere? Quali documenti vogliono per farsi inviare gli euro in Italia?

I conti PPR hanno dei vincoli.

Gli invii in Italia devono essere giustificati (acquisti, cure mediche, turismo).

Non consentono invio libero di denaro all'estero.

Con BIAT prendono 72 ore lavorative, che non è poco, ma neanche tantissimo.

Buono.

Ma vederlo il giorno dopo, come fosse Italia su Italia devo dire che è stata una piacevole sorpresa.

Immagino che via via si allineeranno tutte le banche.

Pirsaro57 ha scritto :

Con BIAT prendono 72 ore lavorative, che non è poco, ma neanche tantissimo.


Credo che sia tanto, perchè considerando una giornata lavorativa di 8 ore se dividi 72 per 8 vengono fuori 9 giorni lavorativi .   Chiedo  che commissioni si pagano alla BIAT, per un bonifico  verso l'Italia ? Grazie.

Dévi Chiudere Il Conto PPR e aprire Conto X Étrangers.. Altrimenti non puoi inviare Bonififici In Italia senza Giustificativi.. Documentazione o Fatture Che appunto motivano la necessita' DI inviare un bonifico dal conto PPR

Ma Che centra Antonio.. La giornata e' fatta du 24 ore... Su 72 ore sono 3 giorni.. Lavorztivi poi se calcoli ore Tunisine :D:D:D max 4 giorni lavorativi che Sono effettivamente quelli necessari....

Ora non so se e' peggiorata.. Ma fino a 3 anni fa con biat impiegava 4 giorni média mente l'accredito sul conto italiano da quando Innoltravo la Richiesta

mauro biazzi ha scritto :

Ora non so se e' peggiorata.. Ma fino a 3 anni fa con biat impiegava 4 giorni média mente l'accredito sul conto italiano da quando Innoltravo la Richiesta


Ciao Mauro  :D

Io ho diviso le 72 ore  lavorative per 8  ore  e vengono fuori 9 giorni.    Poi se le ore sono   72  in totale chiaramente sono tre giorni lavorativi. :)

Ciao Antonio.. Si hai ragione.. Ma di norma sono 4 max 5 giorni i tempi tra Invio e arrivo.. Contrattempi Disguidi esclusi Che ci stanno quando si fanno operazioni bancaire...

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire 3 giorni lavorativi, cioè  24 ore x 3 gg, escluso festività.

@Live in tunisia

24 ore???? Magari!!! Anche 48 mi andrebbero bene.
Ho fatto un bonifico dalla STB il 31maggio verso intesa san Paolo e ad oggi ancora vedo l' intera somma sull' app. Assurdo. Spero mi arrivano prima ke riparta x la Tunisia 🤦‍♂️
@Claudio Sinato

Quando e' così vuol dire c'e' stato un inghippo... Hai chiesto Lumi... Io l'ho fatto ieri mattina sempre con STB nel pomeriggio era Scaricato dal conto.. Oggi mi hanno comunicato lo Sfwit.. Domani viene accréditato sul mio conto italiano
Ciao,

Confermo quanto detto da Mauro X STB.

X Biat 3 giorni esatti.

Devi fare bonifico prima delle 10 di mattina.

A presto

AA
@Claudio Sinato

Quando e' così vuol dire c'e' stato un inghippo... Hai chiesto Lumi... Io l'ho fatto ieri mattina sempre con STB nel pomeriggio era Scaricato dal conto.. Oggi mi hanno comunicato lo Sfwit.. Domani viene accréditato sul mio conto italiano
- @mauro biazzi

È successa la stessa cosa a maggio.
Siccome mi trovo in Italia ho lasciato i moduli già compilati ad un amico ke mi ha inviato la foto con timbro e data.
Scusa ma cosa intendi con "ti hanno mandato lo swift?".
@Claudio Sinato

Quando e' così vuol dire c'e' stato un inghippo... Hai chiesto Lumi... Io l'ho fatto ieri mattina sempre con STB nel pomeriggio era Scaricato dal conto.. Oggi mi hanno comunicato lo Sfwit.. Domani viene accréditato sul mio conto italiano
- @mauro biazzi

È successa la stessa cosa a maggio.
Siccome mi trovo in Italia ho lasciato i moduli già compilati ad un amico ke mi ha inviato la foto con timbro e data.
Scusa ma cosa intendi con "ti hanno mandato lo swift?".
- @Claudio Sinato

                    Per verificare   cosa sia successo  di consiglio di mandare una mail  al Direttore della filiale di STB BANK ( se come me non te la                          cavi   col francese usa google tradutore)  se  non hai la mail ed è quella dell'agenzia medina te la mando in  mp.


Claudio, comunque il bonifico l'hai fatto tre giorni addietro, considera che oggi in Italia è festa nazionale e le banche non hanno lavorato,  quindi credo che lo riceverai domani ,  forse anche nel flusso del pomeriggio. Perchè se te lo visualizzi in uscita  sul tuo  conto della STB BANK, vuol dire che è fermo in Italia a causa della festività del 2 giugno.  il 31 maggio è  l'altro ieri.
Claudio, comunque il bonifico l'hai fatto tre giorni addietro, considera che oggi in Italia è festa nazionale e le banche non hanno lavorato,  quindi credo che lo riceverai domani ,  forse anche nel flusso del pomeriggio. Perchè se te lo visualizzi in uscita  sul tuo  conto della STB BANK, vuol dire che è fermo in Italia a causa della festività del 2 giugno.  il 31 maggio è  l'altro ieri.
- @Asdrubale

Il problema è proprio ke ancora visualizzo l' importo del bonifico nell' app della STB. Quindi ad ora  il bonifico nn è mai partito.
Cmq a breve torno in Tunisia ed andrò a vedere come funziona la cosa e xkè rimane bloccato tutto questo tempo.
Claudio, comunque il bonifico l'hai fatto tre giorni addietro, considera che oggi in Italia è festa nazionale e le banche non hanno lavorato,  quindi credo che lo riceverai domani ,  forse anche nel flusso del pomeriggio. Perchè se te lo visualizzi in uscita  sul tuo  conto della STB BANK, vuol dire che è fermo in Italia a causa della festività del 2 giugno.  il 31 maggio è  l'altro ieri.
- @Asdrubale

Il problema è proprio ke ancora visualizzo l' importo del bonifico nell' app della STB. Quindi ad ora  il bonifico nn è mai partito.
Cmq a breve torno in Tunisia ed andrò a vedere come funziona la cosa e xkè rimane bloccato tutto questo tempo.
- @Claudio Sinato

                            Quello lo vedrai sempre, o  meglio  lo vedrai finchè non verrà versato sul tuo conto corrente italiano. Allora sparirà.

                              Credo che il ritardo sia da attribuire alla festività , per le banche Italiane è che se oggi fosse domenica, quindi   non hanno lavorato.

@Asdrubale la banca ha tempo 72 ore per gestire la richiesta di trasferimento, normalmente lo fanno subito ma può succedere che abbiano avuto problemi ed il trasferimento richiede più tempo, Dopo massimo 72 ore la somma viene levata dal conto e viene inoltrata al conto di destinazione. Conviene comunque andare sempre ad informarsi in banca.

Tanto x fare due chiacchiere in merito al mio bonifico fatto il 31 maggio e ke ad oggi ancora sul conto italiano nn arriva. Tengo a precisare ke venerdì 3, i soldi dal conto tunisino sono "spariti" ma in Italia mai arrivati. Altro ke 24, 48, 72 ore 🤣🤣🤣🤣

Tanto x fare due chiacchiere in merito al mio bonifico fatto il 31 maggio e ke ad oggi ancora sul conto italiano nn arriva. Tengo a precisare ke venerdì 3, i soldi dal conto tunisino sono "spariti" ma in Italia mai arrivati. Altro ke 24, 48, 72 ore 🤣🤣🤣🤣

- @Claudio Sinato

ti arrivano domani (martedì) 7

massimo 72 ore da quando hai ordinato il bonifico possono giacere in conto e poi venire elaborati dalla banca centrale, poi ci sono circa 2 o 3 giorni di viaggio, devi levare i festivi e i fine settimana (sabato e domenica) dal conteggio.


tramite STB di Hammamet fatto bonifico ( avevo lasciato il modulo compilato due mesi fa alla banca!!) giornata venerdì 3 c.m. questa mattina soldi su conto in Italia !!!  Preciso che questa è prassi da qualche mese a questa parte sino a l'anno scorso intercorrevano dai  5/7 gg.

Tanto x fare due chiacchiere in merito al mio bonifico fatto il 31 maggio e ke ad oggi ancora sul conto italiano nn arriva. Tengo a precisare ke venerdì 3, i soldi dal conto tunisino sono "spariti" ma in Italia mai arrivati. Altro ke 24, 48, 72 ore 🤣🤣🤣🤣

- @Claudio Sinato

                 Vediamo domani, comunque Claudio facci sapere come va a finire anche per regolarci noi. Grazie.

Tanto x fare due chiacchiere in merito al mio bonifico fatto il 31 maggio e ke ad oggi ancora sul conto italiano nn arriva. Tengo a precisare ke venerdì 3, i soldi dal conto tunisino sono "spariti" ma in Italia mai arrivati. Altro ke 24, 48, 72 ore 🤣🤣🤣🤣

- @Claudio Sinato

ti arrivano domani (martedì) 7

massimo 72 ore da quando hai ordinato il bonifico possono giacere in conto e poi venire elaborati dalla banca centrale, poi ci sono circa 2 o 3 giorni di viaggio, devi levare i festivi e i fine settimana (sabato e domenica) dal conteggio.


- @AntoTunisia
Ad oggi 7 giugno ore 12:35 (italiane), ancora nulla 😭


tramite STB di Hammamet fatto bonifico ( avevo lasciato il modulo compilato due mesi fa alla banca!!) giornata venerdì 3 c.m. questa mattina soldi su conto in Italia !!!  Preciso che questa è prassi da qualche mese a questa parte sino a l'anno scorso intercorrevano dai  5/7 gg.
- @franzii

Sono contento x te. Sarò io lo sfigato. Dal 31 maggio fino a questo momento ancora nulla 🤷‍♂️
@Claudio Sinato

Penso che ci sia stato qualche inghippo , non so se in partenza oppure all'arrivo in Italia , non so di quali banche sei cliente . Io posso solo dirti che sino alla fine dello scorso anno passavano dai 5/7 gg. sino a quando il bonifico non giungeva sulla banca italiana, ma adesso nelle 48 ore si conclude operazione . Prova a chiede all'agenzia in Tunisia.
@Claudio Sinato

Penso che ci sia stato qualche inghippo , non so se in partenza oppure all'arrivo in Italia , non so di quali banche sei cliente . Io posso solo dirti che sino alla fine dello scorso anno passavano dai 5/7 gg. sino a quando il bonifico non giungeva sulla banca italiana, ma adesso nelle 48 ore si conclude operazione . Prova a chiede all'agenzia in Tunisia.
- @franzii

STB Medina.
Nn posso chiedere nulla xkè al momento sono in Italia. Appena torno di sicuro mi incazzo con qualcuno.
@Claudio Sinato
Ma ti diranno il motivo.. Perché a oggi non e' arrivato.. Se fai fare una ricerca approffondita vedono dove sta il problema
@Claudio Sinato
Non hai nessun di fiducia Che può chiedere X te.. o un Rrferente à cui chiedere spiegazioni via mail..
Salve a tutti. Lo so che siete preoccupati x me, ma tranquilli. Questa mattina ho trovato il bonifico sul mio conto corrente italiano. 🎆🎇🤸‍♀️

Io inviato bonifico il 25 marzo da STB a ing Italia. Ancora nulla. Oggi 2 aprile.

@napoli98765 senz'altro dovresti verificare con la STB, è invece opportuno sapere non la data nella quale tu hai fatto il bonifico ma la data di quando i soldi fisicamente sono stati prelevati dal conto. Normalmente le banche possono attendere fino a 72 ore prima di far partire il bonifico quindi arriviamo a venerdì, se consideri in Italia sabato, domenica e lunedì festivi penso che dovresti averlo per domani o al massimo dopodomani, ma verifica comunque con la STB.

@napoli98765 considera che è partito la settimana di Pasqua, quindi già venerdì 29, Venerdì Santo in Italia non lavorava nessuno, quindi escludi sabato, domenica e lunedì che era Pasquetta.

Credo che tra qualche giorno sarà sul conto.

Purtroppo quando ci sono festività di mezzo  ci sono sempre ritardi.

Salve a tutti, vorrei chiedervi conoscete qualche banca ad Hammamet o Sousse che parlano italiano? Grazie

@Gianni_Z La STB BANK di Hammamet, agenzia Medina, le impiegate parlano tutte correttamente Italiano.

@Gianni_Z a Sousse la STB sotto al Prinz Brau (rotatoria di Kantaoui) ha il direttore che parla bene italiano.

Consiglio spassionato però, imparate il francese o l'inglese (che lo parlano tutte le nuove generazioni) e comunicate con loro senza cercare "quello che parla italiano" che ad eccezione delle banche che comunque sono serie, per la maggiore si prendono fregature galattiche.