Costo di un assicurazione sanitaria in filippine.

Salve a tutti mia moglie è Filippina e stiamo pianificando di trasferirci a Cebu con le nostre 2 figlie dove abbiamo casa, sono abbastanza informato sulla vita e dei costi nelle Filippine, ma vorrei sapere se qualcuno possa dirmi quanto costa un assicurazione sanitaria buona per 4 persone, con totale copertura o quasi,, la cosa più importante penso sia copertura per interventi in genere e ricoveri.
Grazie
Claudio

A me hanno consigliato di stare vicino all'aeroporto ... sappi però che ogni febbricola può rivelarsi assai pericolosa (dengue).
Boris

Si sì come è la situazione ma so pure che se hai un assicurazione sanitaria adeguata puoi recarti presso le cliniche private e la musica comunque cambia,,,,ecco perché chiedevo dei prezzi.
Comunque grazie

A Cebu hai l'aeroporto internazionale, è già una assicurazione.
Potrei informarmi se vuoi.
A proposito com'è con Giancarlo? E tu non parlavi di Mindanao?
Boris

Il fatto dell'aeroporto l'ho capito,, non conosco Giancarlo e nel post parlavo di Cebu.
Forse ti sei confuso con qualcuno..🤔
Claudio

Sì, ho confuso, c'è un claudio73 che evidentemente non siete la stessa persona. Che fai di bello a Cebu? Io sono ancora in italia

No no io sono in Italia per ora..
Ma mi sto organizzando

ciao claudio , posso darti informazioni ,avute dal mio amico knud ( danese) ,mio
vicino di casa.premetto NON DA MIA ESPERIENZA PERSONALE,lui dice :
e' meglio andare prima nell' ospedale , che preferisci e chiedere ,direttamente
a loro con che assicurazioni lavorano,poi decidi tu ,quale e' meglio per la tua
famiglia, se no potresti rischiare  di fare un'assicurazione , che poi non ti copre,
le spese. un salutone.

🤔🤔 questa è un ottima idea!
Grazie!

Per ora sono in Italia tra 5 anni vado in pensione,,ma già ho fatto alcune cosine in filippine.
Sono già 10 anni che andiamo a Cebu.

ci mancherebbe claudio , a disposizione, ( per quello che posso)
un salutone, e se passi da cagayan ti offro una bevuta,ciao

Ah si Giancarlo ricordo!
Io ti ringrazio dell'offerta,,la cosa sarebbe stata interessante ma per ora ho fatto un investimento importante a Cebu.
Rimaniamo in contatto perché prima o poi cercheremo di incontrarci.
Per ora sono in Italia appena possibile verrò giù !
Facebook Claudio Salvatore (nato a New York)

ok , per quando arrivi , contattami

ciao claudio, ce ne troppi di claudio salvatore in fb,
meglio che mi chiedi tu l' amicizia io sono
gianca cro,stammi bene

Ciao Claudio vivo nelle Filippine con la famiglia dal 1993 e continuo ancora a cercare una buona assicurazione sanitaria che copra quasi tutte le spese ma non sono ancora riuscito a trovare quella giusta in quanto quelle economiche tipo philhealth non rimborsano altro che briciole.
se vuoi un'assicurazione per tutta la famiglia il costo è in base all'età dei componenti,bambini e ultracinquantenni pagano di più poi oltre una certa età non assicurano neppure.
comunque devi pianificare una spesa di circa 200 mila pesos annui per un nucleo familiare di 4 persone ma nonostante la spesa non coprono il 100%,ce ne sono che mettono una franchigia che al di sotto non pagano ed al contrario altra franchigia che oltre una certa cifra devi pagarti la differenza.
se decidi di trasferirti ti consiglio di considerare una congrua somma sempre pronta per le emergenze sanitarie.
esempio pratico per ogni giorno di ricovero in terapia intensiva devi spendere almeno 20 mila pesos
non ci sono problemi per i malesseri passeggeri ma sorgono grossi problemi per i ricoveri medio lunghi in quanto senza soldi si rischia veramente di non essere curati.
scusami se mi sono permesso di esporti la cruda realtà ma funziona davvero così.
ti saluto ed auguri per il tuo trasferimento.

Ciao Claudio, angelo di Verona, 120 euro per sistemare un braccio rotto, raggi e gesso.Controllare sempre   Internet, per una gastrite oltre alla diagnosi hanno dato come inizio cura delle capsule che servivano per i dolori articolari, una medicina sconsigliata per chi soffre di gastrite, per avere dei semplici fermenti lattici ho dovuto cercare che tipo di medicinali usano a Baguio, consiglio dei filippini...... comprati Yakult e evita la farmacia.  Mi è sembrato di essere guardato come un povero ignorante. Un 90ne colpito da ictus, i famigliari di sono ipotecati la terra e ora gli verrà requisita dalla banca.  Sembra che la vita costa poco nelle Filippine.....  io mi sono fidato di chi vive in quei luoghi, se aiuto ti aiutano, ma sicuramente come qui in Italia , l'aiuto lo ricevi dai poveracci, e non da chi ha i soldi.  Le filippine sono un paese simile all'italia Di 50ni fa.

Ciao,,,appunto è sottinteso un assicurazione sanitaria presso una delle migliori Cliniche, non puoi andare in un ospedale dove vanno tutti.
A me risulta che presso le cliniche private sono abbastanza preparati.
Comunque Grazie

Cala di 20 anni!

cosa intendi?

Che gli USA li hanno tenuti indietro di 70 anni, altro che benessere!

Buona sera anche a me interesserebbe sapere qualcosa sui prezzi di una assicurazione nelle Filippine. perché ho intenzione di trasferirmi li una volta che andrò in pensione.

Da quello che son venuto a conoscenza la miglior cosa sarebbe andare ad una clinica buona e chiedere quale sarebbe la migliore assicurazione per la copertura..
Poi giustamente il prezzo dipende  dai componenti!

Le assicurazioni da fare sono internazionali, axa e Cigna in testa alla classifica come le migliori in termini di rapidità e puntualità dei rimborsi. Il costo dipende dall'età e dalle opzioni incluse, può variare di molto.

Se sei residente in filippine penso ci voglia un assicurazione in loco

Penso che in Italia ci sono molti più filippini/e che espatriati italiani nelle filippine, ma in Italia i filippini/e non pagano niente per la sanità mentre noi nelle filippine paghiamo e anche parecchio. Basterebbe che il nostro governo dicesse al governo filippino che o il comportamento è uguale oppure anche loro dovranno pagare. In quel caso penso che si risolverebbe subito per noi il problema sanitario nelle filippine.

Phil-health la puoi fare solo con alcuni tipi di visto permanente ma non conosco nessun expat che abbia quella, ha tetti piuttosto bassi e franchigie alte e di sicuro non puoi farti curare nelle strutture di un certo livello

Non esiste mutua qui, se vieni non paghi tasse sulla pensione, chi lavora paga Phil-health che e una assicurazione, chi viene in italia paga le tasse lavorando e usufruisce invece del sistema comune  non è una assicurazione, e' un sistema diverso

PhilHealth è utile però va abbinata ad un'altra assicurazione, tipo l' HMO se non si hanno compiuto i 65 anni l'anno scorso la PhilHalth mi ha fatto risparmiare circa 140.000 peso su un ricovero di sospetto Coronavirus (era polmonite) per una degenza di 5 giorni al Naga Hospital su una somma totale di 230.000 peso .... considerando che pago 3.600 peso all'anno inclusa mia moglie ....

Mi permetto di dire la mia esperienza , io ho una assicurazione di Allianz internazionale  , e devo dire che con 1500 euro l'anno ho coperto tutta la famiglia in tutto il mondo , senza franchigia . Devo dire che funziona molto bene .

Hai ragione, anche io ho Allianz e confermo che è ottima, purtroppo ho potuto testare anche se avrei evitato volentieri....
Solo che io spendo più del doppio e ho la copertura mondo tranne USA, ma probabilmente dipende dalle opzioni e dalle coperture scelte.

Ma bisogna avere la residenza in Italia?

No  Allianz è internazionale .

Quindi se uno si trova in Italia va in agenzia,,stipula una polizza sanitaria internazionale pur avendo residenza in Phil??
Possibile?

C'è qualcuno che ha più di 65 anni e ha una qualsiasi associazione?

Certamente , ho conosciuto dei polacchi che venuti per turismo in Italia hanno stipulato una polizza . Comunque lunedì provo a sentire il mio assicuratore , che è un amico , e ti faccio sapere .

Io mi sono rivolto ad una agenzia di broker internazionale che non lavorando per una compagnia in particolare mi ha prospettato pro e contro delle varie compagnie. In assoluto le migliori sono Cigna, Axa e Allianz, in quest'ordine.
Poi ci sono molte altre compagnie, ma gli svantaggi, rispetto al risparmio, mi hanno fatto propendere per Allianz, che non è ritenuta il top, ma appunto tra le prime tre.
Se interessa avere un prospetto mando il contatto, loro mandano uno schema con il paragone tra le varie compagnie, sono basati in Cina ma hanno dipendenti italiani che seguono i clienti italiani.
Attenzione a scegliere bene le coperture e le varie opzioni (in-patient/out-patient, esami, visite etc..) che poi, al momento del bisogno, fanno la differenza!
Io sono assicurato da 5 anni e nel frattempo, tra le varie cose fortunate del periodo, ho subito due interventi inattesi, uno a Manila ed uno in Italia e nulla da dire su Allianz, anzi, posso consigliarla.

Volevo scrivere assicurazione

Ti ringrazio

Ciao ... se non hai superato i 65anni io al posto tuo contatterei la       
MAXICARE  credo che sia l'unica che con poca spesa da in modo discreto (sono circa 18.000 peso) se gli accosti la PhilHealt ( 3.600 peso a nucleo) hai quasi la totale copertura ... Dimenticavo le coperture falle a nome di tua moglie le pinay godono di grosse agevolazioni ...

E se hai superato i 65 anni ? C'è un'assicurazione che possa coprire magari in parte. Grazie