Opportunità di socializzazione ad Atene

Ciao a tutti!
Per chi è appena arrivato in Grecia (e ad Atene in particolare) i primi periodi possono essere un po' difficili nonostante questa città sia decisamente vivibile ed accogliente. E anche dopo un po' di tempo che ci si è ambientati si sente l'esigenza di allargare la propria cerchia di proprie conoscenze...
Attraverso il mio blog ho creato per il mese di settembre un appuntamento - aperto a chiunque voglia partecipare e senza fini di lucro - per socializzare e parlare dei tanti aspetti della vita in Grecia.
Lo trovate nella sezione eventi del sito Expat!
Spero sia un'occasione per conoscerci, divertirci e scambiarci utili consigli.
Vi aspetto!

Ciao,sono un pensionato,vorrei fare una domanda,perchè poca gente si trasferisce in Grecia?A me piacerebbe viverci da pensionato,ma non ci sono molte informazioni.Grz per eventuali risposte.

maurizio410 ha scritto :

Ciao,sono un pensionato,vorrei fare una domanda,perchè poca gente si trasferisce in Grecia?A me piacerebbe viverci da pensionato,ma non ci sono molte informazioni.Grz per eventuali risposte.


Ciao maurizio410  :) Spero che i ragazzi di SulleRiveDelKifissos leggano questa tua richiesta di informazioni e ti diano un riscontro!
Da parte mia, non vivendo sull'isola, non ho ahimè la possibilità di condividere esperienze.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

maurizio410 ha scritto :

Ciao,sono un pensionato,vorrei fare una domanda,perchè poca gente si trasferisce in Grecia?A me piacerebbe viverci da pensionato,ma non ci sono molte informazioni.Grz per eventuali risposte.


Si trasferisce poca gente rispetto ad altri Paesi europei (ad es. Spagna) soprattutto perchè:
- la Grecia non prevede sgravi fiscali per i pensionati
- il sistema sanitario pubblico non è efficiente e c'è bisogno di assicurazione privata (quindi costi in più)
- la lingua è difficile
Comunque a breve pubblicherò un post sul blog con informazioni utili proprio per chi vuole fare questa scelta