Menu
Expat.com

Nuova Iscritta Conoscenza e Informazioni

Ultima attività 29 Novembre 2019 di Francesca

Nuova discussione

Nary Raquel

Ciao a tutti!  :cheers: Mi chiamo Nary e sono una nuova iscritta...vivo in italia nata e cresciuta ma a breve se tutto va bene (è previsto per febbraio) il mio trasferimento a Malaga!! Lavoro come addetta alle vendite per un brand francese da 2 anni e ho chiesto il trasferimento il mese scorso dopo essere stata a Malaga in vacanza quest'estate (diciamo che è stata vacanza/tastare il terreno) perchè ero già con l'idea di fare questo passo ma ovviamente dovevo vedere il tutto con i miei occhi prima ed è stata l'ennesima conferma e convinzione della mia decisione!
Il brand per cui lavoro si trova anche li e quindi ho preso la decisione di chiedere il trasferimento che fortunatamente è stato accettato  :top: , quindi io partirò da qui già con un contratto di lavoro.
La mia domanda è per ricerca casa, conto in banca e tutto quello che servirà per il mio nuovo inizio di vita nuova...come posso organizzarmi? Qualcuno sia già passato per tutto questo e può darmi consigli?
Poi mi farebbe anche molto piacere fare nuove amicizie...avrete da raccontare tante cose interessanti!!
Parlo già lo spagnolo essendo di origini latine americane quindi quasi madrelingua!! :D tra le altre lingue mi porto dietro l'italiano ovviamente, inglese e arabo essendo anche di origini egiziane!! :D una confusione lo so!!
Nel frattempo vi ringrazio per le future risposte e...HASTA LUEGO MI GENTE!! :proud

Francesca

Ciao Nary,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Wow, che bagaglio di culture che hai ed hai già fatto tanti passi giusti verso il raggiungimento del tuo progetto!!! Complimenti davvero!

Per la ricerca di casa ti lascio dei link da cui partire ed anche una breve introduzione dei quartieri di Malaga, anche se forse hai già avuto modo di conoscerli nel tuo giro di perlustrazione:
Tu casa - tucasa.com
En alquiler - enalquiler.com
Idealista - idealista.com
Mil anuncios -  milanuncios.com
Piso compartido - pisocompartido.com

Malaga, che si estende su una superficie di 395km2, è la sesta città più grande della Spagna; si trova all'interno di una baia e circondata di montagne.
Si divide in vari quartieri, di cui i più popolari sono il centro della città, Trinidad, Malagueta, El Perchel, Palo, Pinaris de San Anton e Padregalejo.
La zona più dinamica è Malagueta, non lontana dal centro città e vicina alla spiaggia dove troverete non solo appartamenti e ville sul mare ma anche pub, ristoranti, bar e locali notturni.
Pinares de San Anton e Padregalejo sono i quartieri residenziali della città, con case ed appartamenti moderni.
Se siete amanti della cultura, il centro storico e Trinidad sono le zone adatte a voi: ospitano monumenti ed antiche vestigia all'interno delle grandi mura ispano-arabe. Trinidad è un quartiere particolarmente animato durante il mese di luglio.
Perchel è il quartiere dove abitano la maggior parte dei giovani professionisti stranieri e gli studenti.

Per la banca, trovi info nell'articolo Aprire un conto in banca in Spagna della nostra Guida sulla vita in Spagna

In bocca al lupo per tutto e facci sapere come ti trovi dopo che ti sarai trasferita  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nary Raquel

Ciao Francesca!
Grazie mille per la tua risposta e per il benvenuto! Sono molto contenta di essermi iscritta qui, è una pagina davvero utilissima in tutto.
Ti ringrazio anche per le informazioni che mi hai dato, ogni aiuto/informazione è tesoro! :top:
Sicuramente vi farò sapere, anzi sarò presente in questo forum molto spesso!
Mi piacerebbe fare nuove amicizie e conoscenze magari anche di persone che già vivono la ;)
Man mano avrò domande da fare, nel frattempo ti ringrazio ancora per i bellissimi complimenti ;)
Non vedo l'ora davvero di cambiare aria, e quella che tira da quelle parti non posso che chiamarla CASA!
E' normale innamorarsi di un posto cosi tanto da sentirlo tuo? Come se fosse stata sempre la mia casa natale? E' straordinario davvero!
Nel frattempo vi mando un salutone dall'Italia!! :cheers:

Francesca

Ciao Nary  :)

Non so se sia normale innamorarsi di un posto da sentirlo come casa ma di una cosa sono certa, è una grande fortuna provare questo tipo di sentimento! Sono felice per te  ;)

A risentirci!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malaga

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

Tutti gli articoli della guida Malaga