Menu
Expat.com

Opportunità di fermarsi in Senegal

Ultima attività 06 Febbraio 2020 di Francesca

Nuova discussione

ydanini

Cari tutti, al momento sono in Senegal per due mesi. Lavoro nella sede senegalese dell'associazione per la quale lavoro in Italia e vorrei capire secondo voi com'è opportuno muoversi per stabilirsi qui, quindi trovare un lavoro, una casa. Quali anche le opportunità scolastiche avendo noi una figlia di 5 anni. L'idea è proprio in fase embrionale, ma mi sarebbe utile un vostro suggerimento.
Al momento siamo su Gorée che è la nostra seconda casa e faccio fatica a immaginarci vivere in un altro posto del Senegal.
Vi ringrazio per ogni spunto che potrete darmi.
Y

glauco2013

Buongiorno Ydanini,
Tutto dipende da qual'è il tuo punto di riferimento professionale e a cosa aspiri.
L'isola di Gorée non credo proprio possa offrire molte aspettative di un futuro stabile, anche tenendo conto che hai una figlia in età scolare che avrà bisogno di fare un adeguato percorso scolastico.
Oltre a Dakar, dove ho vissuto molti anni, non vedo molte altre prospettive a parte Saint-Louis, M'bour e Ziguinchor in Casamance che conosco tutte molto bene.
Se posso esserti d'aiuto sono qui, ma tieni presente che siamo su un forum con dibattiti soprattutto rivolti a tematiche specifiche sulla Tunisia.
Auguri e contattami pure, se credi
M

Francesca

glauco2013 ha scritto :

Buongiorno Ydanini,
Tutto dipende da qual'è il tuo punto di riferimento professionale e a cosa aspiri.
L'isola di Gorée non credo proprio possa offrire molte aspettative di un futuro stabile, anche tenendo conto che hai una figlia in età scolare che avrà bisogno di fare un adeguato percorso scolastico.
Oltre a Dakar, dove ho vissuto molti anni, non vedo molte altre prospettive a parte Saint-Louis, M'bour e Ziguinchor in Casamance che conosco tutte molto bene.
Se posso esserti d'aiuto sono qui, ma tieni presente che siamo su un forum con dibattiti soprattutto rivolti a tematiche specifiche sulla Tunisia.
Auguri e contattami pure, se credi
M

Ciao Glauco e grazie mille per queste info che hai dato a Ydanini.
Giusto un breve chiarimento, su Expat.com sono attivi più di 500 forum dedicati a varie parti del mondo, in tutti e 5 i continenti.
E' vero che la nostra comunità italiana è molto attiva sulla Tunisia, ed quel forum viene aggiornato ogni giorno con nuove discussioni, ma il nostro scopo è quello che far girare le info anche per tutte le altre destinazioni.
Pertanto il tuo contributo su questo Forum Senegal è davvero prezioso oltre che molto gradito.

:cheers:

Francesca