Menu
Expat.com

COVID-19 ed espatrio in Indonesia

Ultima attività 17 Aprile 2020 di GuestPoster171

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

L'emergenza sanitaria legata al diffondersi del COVID-19 ha coinvolto anche l'Indonesia portando alla chiusura totale o parziale degli aeroporti e limitando gli spostamenti delle persone.
Vorremmo avere vostre notizie durante questo periodo insolito per sapere quali sono le conseguenze di questa pandemia sul vostro espatrio o sul vostro progetto di espatrio in Indonesia.

L'attuale crisi mette in discussione i vostri piani di trasferirvi all'estero?
Se siete già residenti in Indonesia, prevedete di tornare nel paese di origine?

Come state vivendo questo momento così incerto, specialmente se siete lontani dai vostri cari?

Qualcuno di voi ha già lasciato l'Indonesia per fare rientro a casa?

Questa crisi vi ha avvicinato a qualcuno in particolare?

Che piani avete per il futuro?

Grazie mille per il contributo e restate al sicuro!

Francesca
Team Expat.com

Guest poster5768

Per fortuna ho lasciato l'indonesia tempo fa, un grande in bocca al lupo a chi sia ancora li dati i livelli di assitenza sanitaria.

Veronica Reale

Ciao Francesca, e ciao a tutti,
Purtroppo al momento la situaione Covid-19 ha bloccato tutti i miei piani, avevo il mio aereo il 19 marzo, ma ovviamente mi è stato cancellato.
La situazione lavoro è bloccata sicuramente almeno sino a quando riaprirà il traffico aereo e soprattutto sino a quando il governo indonesiano non riaprirà le frontiere, la cosa che mi scoccia di più però è la mia situazione “validità di inizio visto” che scadrà il 5 maggio, come fare dopo ancora non so.
Per quel che riguarda la situazione virus/sanità gli amici che vivono a Bali non mi hanno segnalato nulla di particolare, se non spiagge, attività e locali chiusi. A dire il vero , vorrei tanto essere li, ho ricevuto un po’ di foto sempre dai miei amici e sembra di vedere la Bali degli anni 70. Spero non di non risultare “troppo leggera”, ma spero davvero con tutto il cuore che le cose si sistemino al più presto.

Francesca

Veronica Reale ha scritto :

Ciao Francesca, e ciao a tutti,
Purtroppo al momento la situaione Covid-19 ha bloccato tutti i miei piani, avevo il mio aereo il 19 marzo, ma ovviamente mi è stato cancellato.
La situazione lavoro è bloccata sicuramente almeno sino a quando riaprirà il traffico aereo e soprattutto sino a quando il governo indonesiano non riaprirà le frontiere, la cosa che mi scoccia di più però è la mia situazione “validità di inizio visto” che scadrà il 5 maggio, come fare dopo ancora non so.
Per quel che riguarda la situazione virus/sanità gli amici che vivono a Bali non mi hanno segnalato nulla di particolare, se non spiagge, attività e locali chiusi. A dire il vero , vorrei tanto essere li, ho ricevuto un po’ di foto sempre dai miei amici e sembra di vedere la Bali degli anni 70. Spero non di non risultare “troppo leggera”, ma spero davvero con tutto il cuore che le cose si sistemino al più presto.

Ciao Veronica e grazie per la testimonianza!!!
Grazie anche per aver sollevato la questione del visto perchè anche noi del team ci interrogavamo circa questo aspetto.
Tu con quale visto dovevi entrare in Indonesia?
Ti mando un saluto  :)

Guest poster5768

Per quanto riguarda i visti, attualmente vengono tutti rinnovati automaticamente come emergency visa, (tranne i working visa), quindi senza bisogno di recarsi in immigrazione.
Questa misura si applica a tutti gli stranieri che sono entrati in Indonesia dopo il 5 febbtaio.
Qui un link che illustra il provvedimento, inclusi i tipi visa intressati.

bali.com/coronavirus-visa-impact-indonesia-bali.html

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia