Vorremo trasferirci in Algarve

Salve sono Pietro, sarei molto motivato a trasferirmi in Algarve nella zona di Faro con la mia famiglia.
Ho 2 bambini, di 11 e 7 anni, io e mia moglie abbiamo un attività di ristorazione, che potremmo replicare in Portogallo, sinceramente ci piacerebbe avere un piccolo food truck itinerante.
Chiedo consigli a riguardo, se zona turistica, tranquilla e sicura, se sapete se ci sono dei food truck nei pressi delle spiagge.
Se è difficoltoso richiedere licenze da ambulante.
Grazie anticipatamente per eventuali consigli.

Buongiorno sig. Pedrigno, per avere informazioni circa la licenza commerciale Le consiglio di contattare il Consolato italiano in Portogallo.
Faro è la capitale dell'Algarve, posizionata quasi a metà della regione, tutto l Algarve è considerato turistico, con un paesaggio costiero da Faro alla Spagna con  spiagge  raggiungibili quasi esclusivamente con imbarcazioni che fanno da navetta trattandosi costa di zona vasta paludosa ( Non confrontabile con le nostre paludi!!! Molto estesa, navigabile e soprattutto senza zanzare...no zanzare in Portogallo!!!) mentre la zona costiera da Faro verso l'Oceano ha spiagge stupende fronte falesie.

Grazie infinite per la sua riposta celere.
Mi informerò al consolato.