PENSIONI PER ANIMALI

Buongiorno, ho letto un pò di info sul forum , riguardanti gli animali e vorrei un chiarimento
Avremmo una mezza intenzione di trasferirci e abbiamo 3 cani e 2 gatti
Leggo che non ci sono pensioni per animali in Tunisia e vorrei una conferma
Grazie

Guarda io ho 7 cani e ti posso assicurare che almeno a Monastir e dintorni non ce ne sono da quello che mi raccontano a Sousse c'era qualcosa di " simile " dico così perchè non aveva niente a che fare con l'idea che abbiamo della nostre pensioni in Italia che poi è stata chiusa ...... ultimamente avevo letto qualcosa verso Hammamet o Tunisi se qualcuno sa qualcosa di più ti può informare.....io lascio le chiavi ad un ragazzo che ha un negozio di animali dove mi servo e viene in mia assenza a dar da mangiare a loro ..... l'ideale sarebbe conoscere un'altra famiglia con animali con cui scambiarsi i favori in caso di assenza ...... buona giornata a voi

A Sousse c'era una pensione stupenda gestita da  una francese, purtroppo era in affitto e il proprietario dello stabile ha venduto tutto quindi ha dovuto sloggiare, ci sono veterinari che offrono la pensione e mi hanno parlato di un veterinario molto bravo in zona Shaloul. Personalmente se posso lascio i cani a casa, nel loro habitat con qualche persona di fiducia che va giornalmente a dargli il cibo e l'acqua, i gatti si gestiscono da soli basta lasciargli cibo, acqua e lettiera.
Ho sempre preso ville indipendenti con giardino.
Ti aggiungo che la pensione l'ho usata per spostamenti brevi, se devo fermarmi in Italia per periodi più lunghi porto tutti con me e andiamo in nave. In questo anno di pandemia è stato impossibile fare viaggi brevi quindi... tutti insieme appassionatamente :D

Ti ringrazio
Per me è un problema far venire in casa gente , perché uno dei miei cani è un levriero spagnolo adottato dopo aver vissuto tre anni di torture ! In Italia si era abituato alla pensione perché andavano tutti e tre assieme e perché un po' alla volta ha “ conosciuto “ l'ambiente
Far venire qualcuno in casa ( luogo sicuro) senza la nostra presenza diventa destabilizzante per lui
Mi sa che la Tunisia non fa per noi
Grazie mille

Ciao, ad Hammamet  mi è capitato di vedere un volantino che pubblicizzava una pensione per cani in zona Bouficha, credo di non poter mettere qui i recapiti che ho comunque preso, per via della politica del forum. Sarò lieta di passarli in privato. N.B. Non ho idea della qualità e/o professionalità della struttura. Saluti

Grazie

Riprendo questa discussione, mi serve una pensione per cani dovendo andare in gita qualche giorno, un amico mi ha messo in contatto con una struttura a Tunisi in zona La Soukra (strada per La Marsa prima del Carrefour), devo dire che dopo averla visitata sono rimasto veramente soddisfatto, si tratta di una villetta, il primo piano ha 4 camere adibite a canile dotate di box singoli, cani taglia medio/grande, cani taglia piccola, cani taglia media e in pensione provvisoria (di norma portati dalla polizia in caso di problemi o incidenti), gatti.

Vengono dati 2 pasti al giorno, integrando crocchette con pollo o tacchino frullato e legumi, giornalmente portano il cane a sgambare due volte per la durata di un'ora ciascuna ed inviano al padrone il video del cane, insomma una bella situazione perchè non abbiamo i cani messi in qualche canile sperduto tra i campi dove possono essere anche rubati (o venduti). Diciamo che sono rimasto veramente ben impressionato.

Se può essere utile a qualcuno condivido questa che è di una mia amica

facebook.com*

@Ronaldregan  è preferibile descrivere la struttura, la sua posizione ed i servizi che offre oltre alla tipologia di cani che può ospitare (la mia che è XXL non viene accettata da tutti).

Chi poi desidera un contatto diretto ti contatta in privato, così diventa pubblicità sul sito :)

@AntoTunisia ciao e grazie per il consiglio purtroppo non avendo più un meraviglioso compagno a quattro zampe non ne ho usufruito personalmente e pensavo che chi sarebbe andato sul sito poteva estrapolare le informazioni sorry oggi manderò un messaggio con la descrizione dopo aver parlato con la mia amica che peraltro è italotunisina e quindi parla benissimo italiano che già può essere d'aiuto a chi non mastica tunisino e francese scusate tutti sarà mia premura dare informazioni più dettagliate un saluto a tutti da Antonella

PS in questo periodo do da mangiare a 3 meravigliosi cuccioli maschi di 2/3 mesi che credo siano tipo Labrador qui ad Hammamet zona Miramar se qualcuno è interessato a prenderne uno mi mandi un messaggio spero di non fare una cosa vietata scrivendolo nel tal caso cancello subito il messaggio e mi scuso

@AntoTunisia ciao e grazie per il consiglio purtroppo non avendo più un meraviglioso compagno a quattro zampe non ne ho usufruito personalmente e pensavo che chi sarebbe andato sul sito poteva estrapolare le informazioni sorry oggi manderò un messaggio con la descrizione dopo aver parlato con la mia amica che peraltro è italotunisina e quindi parla benissimo italiano che già può essere d'aiuto a chi non mastica tunisino e francese scusate tutti sarà mia premura dare informazioni più dettagliate un saluto a tutti da Antonella
PS in questo periodo do da mangiare a 3 meravigliosi cuccioli maschi di 2/3 mesi che credo siano tipo Labrador qui ad Hammamet zona Miramar se qualcuno è interessato a prenderne uno mi mandi un messaggio spero di non fare una cosa vietata scrivendolo nel tal caso cancello subito il messaggio e mi scuso
-@Ronaldregan

ma no ci mancherebbe altro :) anzi se interessa ho una gattina tigrata di 3 mesi dolcissima nel cortile di casa :D

@Ronaldregan

ciao, è senz'altro meglio se riesci a mettere qualche info in più:  qualche mese fa, seguendo le indicazioni stradali fornite dal loro sito/fb sono andata personalmente a cercarla per darne notizie ad un iscritto a questo forum  e non sono riuscita a trovarla o, meglio, mi sono trovata davanti ad una strada di campagna chiusa da una catena che si estendeva all'infinito nel bel mezzo del nulla (non me la sono sentita di farmi chilometri a piedi) e, credimi, in tutta la mia vita quando ho cercato un posto l'ho sempre trovato....probabilmente mia incompetenza ma, di certo, non sono affatto (o almeno non erano) chiaramente pubblicizzati.

La pensione si trova a Bou Ficha per quanto riguarda il mangiare preferiscono che i proprietari delle bestiole mangino ciò a cui sono abituati ma se ciò non fosse possibile loro possono cucinare pasti a base di riso o pasta con verdure e quant'altro oppure dare crocchette basiche per quanto riguarda le passeggiate se è estate li portano alla mattina presto e alla sera tardi se non fa caldo quando viene chiesto loro la durata dipende dal cane dai 20 minuti alla mezz'ora/ ora ma mi dicono che costa 5 dinari a passeggiata e avendo a volte molti cani compatibilmente con i tempi i box sono molto spaziosi mi hanno mandato un video in cui si evince la grandezza e le strutture tutte ben recintate e con cuccia coperta e ampia nonché ampio spazio per sgambare con alberi per fare ombra e a chi può interessare contattandomi in privato come consigliato da Antonello posso inviare il link spero sia utile e in ultimo scrivo ad Antonello che secondo me anche il tuo che è di grossa taglia ci starebbe comodo a mio parere saluti a tutti e

@Luna60  scusate dimenticavo la cosa forse più importante che Luna ha evidenziato se li si chiama si può visitare la pensione compatibilmente con gli impegni di tutti se mi mandate un messaggio mando link e numero della proprietaria

Buongiorno a tutti

Le informazioni per il canile di Bou Ficha erano già state inserite nel forum diversi mesi fa in questo link.


https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 57#5269409