Info visto per lavorare in Usa da freelance/nomade digitale

Buongiorno,
qualora volessi trasferirmi (anche per brevi periodi di tempo) sul territorio degli Stati Uniti, lavorando autonomamente da freelance, come nomade digitale, devo richiedere un visto specifico o posso (da cittadina Italiana) usare l'Esta e alla scadenza dei 3 mesi tornare in Italia?
Grazie mille per il riscontro che vorrete fornirmi,
Carmen

Buongiorno Carmen,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Ti passo questa informazione trovata in rete: è consentito lavorare negli Stati Uniti con un'ESTA, a condizione che il viaggiatore non sia in rapporto lavorativo diretto con una società americana. Il viaggiatore può essere pagato per i lavori eseguiti negli Stati Uniti, purché la parte pagante si trovi al di fuori degli Stati Uniti.

Parebbe una notizia positiva  :) ma fai anche tu le dovute verifiche prima di fare le valigie!

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ottimo...grazie mille Francesca!
E sapete per caso come funziona qualora (sempre da freelance) volessi fare una consulenza ad un americano? Da quello che ho capito non potrei farlo...  :sosad:
Giusto?
Grazie mille ancora,
Carmen

Credo che la consulenza ad un americano residente in USA non sia contemplata quando entri con l'ESTA.

Ok grazie mille per il supporto! Buona giornata

Ciao Francesca, invece hai qualche info in merito per lavorare in Canada da Freelance/Nomade digitale?
Grazie mille,
Carme

carmenst ha scritto :

Ciao Francesca, invece hai qualche info in merito per lavorare in Canada da Freelance/Nomade digitale?
Grazie mille,
Carme


Ciao Carmen  :) Per il Canada, puoi per favore scrivere sul Forum Canada?

Grazie in anticipo!