Menu
Expat.com

Pass Vaccinal Covid (Green Pass tunisino)

Ultima attività 14 Maggio 2022 di AntoTunisia

Nuova discussione

AntoTunisia

Attenzione, a far data del 21 dicembre 2021 è obbligatorio esibire il pass vaccinale a richiesta, la BIAT ha già comunicato che per accedere all'interno della banca è necessario presentare il pass vaccinale.
Nel pubblico impiego i dipendenti hanno dovuto consegnarlo per le certificazioni di rito.
Mettiamo qui le varie esperienze alle quali andremo incontro, consiglio per chi è munito di entrambi i pass, green pass europeo e pass vaccinal tunisino, di presentare il secondo semplicemente perchè le codifiche dei due QR (europeo e tunisino) sono differenti quindi ci potrebbero essere problemi nella lettura.


Correggo, ora sta funzionando correttamente... so che non è più richiesto ma in ogni caso meglio verificare.
tulliomarc

Salute a tutti, quindi io che arrivo i primi di gennaio 22,che ho solo il green pass europeo e ovviamente mi tocca aprire un conto alla Stb, che succede?

Paulviolin

Per quello che hai appena scritto informo che ho chiesto di convertire il Green pass europeo in tunisino e la risposta è  stata che non serve. Hahahaha il loro lettore non riconosce il nostro pass.

AntoTunisia
tulliomarc ha scritto :

Salute a tutti, quindi io che arrivo i primi di gennaio 22,che ho solo il green pass europeo e ovviamente mi tocca aprire un conto alla Stb, che succede?


Nulla è accettato senza alcuna conversione

AntoTunisia
Paulviolin ha scritto :

Per quello che hai appena scritto informo che ho chiesto di convertire il Green pass europeo in tunisino e la risposta è  stata che non serve. Hahahaha il loro lettore non riconosce il nostro pass.


Certo, sono due QR entrambi codificati ma con codifiche differenti, non scaricano il lettore europeo (francese) ma lo accettano comunque andando a leggere ciò che è scritto in calce sul certificato, s'intende che nessuno dice che non scaricheranno mai il lettore europeo (io li ho entrambi) quindi in caso di furbetti del sabato sera scatterebbe la denuncia immediata con obbligo di quarantena e messa alla porta dal Paese.

Luna60

Per esperienza confermo che il QR code del pass vaccinale tunisino non è leggibile dal lettore italiano.

Paulviolin

E viceversa!

AntoTunisia
piccola novità, ho effettuato un controllo del codice QR europeo sul certificato tunisino relativo alla mia terza dose e risultava non valido (invece prima era valido), siccome ho anche il green pass che mi era stato rilasciato in Italia ho effettuato la stessa scansione su quello italiano e mi dava pass valido. Occhio quindi chi ha il certificato tunisino con i 2 QR, quello europeo non sta funzionando.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia