Menu
Expat.com

Consiglio Viaggio

Nuova discussione

It-Marco

Gentilissimi,

finalmente (passata egregiamente qualche vicissitudine) assieme a mi moglie possiamo venire a trovarvi in Tunisia : periodo 10-12 gg tra fine aprile e fine maggio (grato se avete un suggerimento di periodi da evitare?).

Avrei bisogno di alcuni vostri gentili consigli-(arriveremo in aereo da Venezia o limitrofi)

Noleggio Auto: dove rivolgermi per prenotare Auto

Albergo di elevata qualità (deve essere anche una bella vacanza anche) zona:

a. Sousa

b. Monastier

c, Hammamet

--> eventualmente alcuni ristoranti... 

Durante il nostro soggiorno gireremo un pò qua, un pò là, per farci una prima reale idea della nostra affinità con l'ambiente. Penso che sia lo casa più importante onde evitare di far perdere tempo a troppe persone.

Vi ringrazio in anticipo ,

M.

tuomarrion

Ma ciao Marco,.... sono proprio contento. e felice di sapere che ci riesci prendere un aere,  il mio nr ce lo hai.

Ti aspetto per una cena a Tunisi.

per il resto devi chiedere ad Antonello, lui sa tutto pr le zone turistiche!

AntoTunisia

e daje che bella notizia... allora:

- per quanto riguarda il periodo da dopo il 5 maggio così è finito Ramadan e piccola Aid;

- la macchina prenotala via internet a Tunisi a rental-ride.com anche se hanno rincarato hanno i prezzi più bassi in assoluto, prendi accordi con loro perchè non hanno l'agenzia interna all'aeroporto quindi dovrai farti venire a prendere o raggiungerli con un taxi;

- a Sousse ti consiglio il Maharaba Royal Salem è un bell'albergo con bei servizi e spiaggia privata ed ha prezzi veramente concorrenziali;

- pe magnà senz'altro ti mando da Maria al BBQ Kantaoui (lo trovi su maps), già lì puoi scrofarti di carne e pesce, se vuoi provare un ristorante più chic ci sta El Mediterranee a Port El Kantaoui e per la pizza da Shadocks sono tutti non lontani dall'albergo ma raggiungibili in auto o in taxi.

Con Sousse ho finito :D passo la parola a Monastir e Hammamet :D 

Anche se interpretando Mauretto Biazzi senz'altro a Monastir ti consiglierei di provare Le Pirate con menù fisso e caratteristico :D

AntoTunisia

per il resto devi chiedere ad Antonello, lui sa tutto pr le zone ... - @tuomarrion

Ti ringrazio per la fiducia... sai che responsabilità mi stai a dare? mo speriamo che ci ho imbroccato :D1f602.svg1f923.svg

tuomarrion

per il resto devi chiedere ad Antonello, lui sa tutto pr le zone ... - @tuomarrion

Ti ringrazio per la fiducia... sai che responsabilità mi ... - @AntoTunisia

Antonello : grazie del supporto 

Ti ringrazio per la tua stupenda presenza in questo forum!

Luna60

Ciao e benvenuto: per Hammamet purtroppo per gli alberghi ti posso consigliare solo per relata: mi dicono che il Bel Azur sia ottimo: ha comunque una bella spiaggia e servizi vari (palestra, piscina anche coperta etc). Ti sconsiglio qualsiasi albergo nella zona di Jasmine (Yassimine ) ma solo perché la zona è fuori Hammamet e quindi ogni volta dovresti muoverti in auto.

Per l’auto considera che in loco ti chiedono non meno di 60tdn al giorno (assicurazione completa compresa che ti consiglio vivamente) quindi segui il consiglio di Anto e fai anche una veloce ricerca in internet...mi raccomando l’assicurazione senza franchigie etc etc.

Per il mangiare che dirti? Dipende da cosa vuoi mangiare: qui ci sono alcuni ristoranti italiani (o pseudo tali) tra cui “Da Franco”, “la movida”, molto in: la pizza si mangia bene sia da Franco che al Caprice (non pretenzioso, anzi tipo fast food) ci sono alcuni ristoranti tunisini come Etthathir (io preferisco il 2) e le Petit pecher....per un’ottima colazione ricchissima ti consiglio il NineTen (route touristique per Nabeul) o sul mare gettonati La Palma, Le Sirene  (in entrambi si può anche mangiare) o il Sidiboudid sotto le mura della medina, sempre sul mare.  Un’esperienza che ti consiglierei (se siete tipi on the road) è di andare un venerdì mattina al mercato di Nabeul, la parte coperta dove si vende il pesce, comprarvelo e poi, giusto fuori sotto i portici, ci sono un paio di “botteghe” che te lo cucinano sul momento (niente posate, tovaglie etc. se chiedete vi portano il pane (tabuna) da bere e la mesciuria (lett.) che prendono nelle varie bottegucce annesse. Comunque davvero ad Hammamet ci sono parecchi ristoranti che valgono la pena...e che io non mangio molto fuori o...mangio nelle bettole!

Poi mangiate pure i vari tipi di panini che fanno “per strada” ( scegliere il posto in base all’affluenza all’esterno).

Sicuramente maggio - a Ramadan finito - è un’ottimo periodo.

Buona vacanza e, speriamo, trasferimento!

Pirsaro57

In aggiunta a quanto detto da Luna 60 posso dire che per gli alberghi, oltre al Bel Azur consiglierei il Radisson e il Sultan, in entrambi ho trascorso una settimana nell'autunno del 2020, prima di prendere  la residenza e mi sono trovato molto bene.

Per i ristoranti ho apprezzato "La Bedouina", La Plage (ma niente alcolici), il Condor e l'Amiral à Yasmine; mi hanno parlato bene anche di Chez Robert (cucina Francese), ma in generale  non si mangia male, poi dipende dalle pretese e dallo spirito di adattamento, io raramente ordino pasta per evitare cocenti delusioni, ma è una mia fisima.

Sir Biss
Tra i ristoranti di Hammamet vorrei segnalare anche Sole Mio e Il Paradiso (ottimi fritti di pesce ed altri piatti a prezzi contenuti) entrambi in zona Medina.
 La pasta tunisina è buonissima ma per avere la cottura perfetta..... meglio cucinarla in casa !!
1f609.svg
Massimo53
@Luna60 
io ho soggiornato sia all'Aziza ed al Bel Azur . Ho mangiato molto bene all'Aziza , il Bel Azur ha una bella Thalasso . Poi dipende dal budget ma ci sono il Radisson ed il Sinbad ad Hammamet . Per i ristoranti contano molto i gusti personali . 
mauro biazzi

Gentilissimi,

finalmente (passata egregiamente qualche vicissitudine) assieme a mi moglie possiamo venire a trovarvi in Tunisia : periodo 10-12 gg tra fine aprile e fine maggio (grato seciao avete un suggerimento di periodi da ... - @It-Marco 

Ciao Marco.. 

Rispondo X Quanto mi riguarda... 

Noleggio auto.. Non serve prenotare.. Trovi diverse agenzie in citta.. Stabilisci prezzi al momento.. 

Hôtel.. Mi sembra già di avertene segnalato uno in centro citta.. Non e' dei migliori.. Ma è est comodo.. Il più blasonato e utilizzato specie de viaggiotori e' Il Thalassa.. Fronte aeroporto Bourguiba... Altri belli 5 stelle.. Sono nella Zona Touristique.. Ma scomodi X venire in citta.. Certo se noleggi auto.. Discorso cambia 

Periodo.. Da 20 aprile in poi..... 

Dardo01

Gentilissimi,

finalmente (passata egregiamente qualche vicissitudine) assieme a mi moglie possiamo venire a trovarvi in Tunisia : periodo 10-12 gg tra fine aprile e fine maggio (grato se avete un suggerimento di periodi da ... - @It-Marco

per l'auto in aeroporto c'e' tra i tanti autonoleggi Camelcar . sono onesti , tariffe di mercato , le auto sono in ottima condizioni. entri nel loro sito  internet selezioni  Tunisi aeroporto e fai la prenotazione. il giorno stesso loro ti rispondono. a quel punto mandi una semplice mail di conferma con anche numero del volo e orario d'arrivo nel terminal arrivi l'agenzia la vedi all'interno in fondo a sinistra, scritta gialla . parlano italiano fai il contratto con carta di credito  e l'auto ti aspetta nel parcheggio davanti al terminal. riconsegna sempre in aeroporto , parcheggi  eneri e lasci le chiavi. loro sono li che ti aspettano all'ora concordata. semplice semplice ! noi ed alcuni amici  l'abbiamo utilizzati diverse volte. sempre soddisfatti !

It-Marco
Grazie a tutti delle inestimabili  informazioni

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia