Menu
Expat.com

Spedire pacco con generi alimentari in Tunisia

Nuova discussione

mariellapisu

Buonasera, vorrei chiedervi cortesemente un informazione. Devo spedire un pacco con poste italiane a Madhia con all’interno dei formaggi sottovuoto all’incirca del peso di 5 kg. Ho notato che per metterlo sottovuoto hanno tolto l’etichetta, semplicemente vorrei sapere se invece è obbligatorio lasciarla. Grazie per l’eventuale gentile risposta. Cordiali saluti a tutti. Mariella.

Luna60

Ciao Mariella, non ho esperienze dirette ma da esperienze altrui ti assicuro che è una cosa molto difficoltosa, sopratutto per chi riceve il pacco che dovrà fare dogana, quindi non certo il pacco portato a casa come se nulla fosse. Ti assicuro che qui in Tunisia ci sono vari italiani che, di mestiere, importano alimentari italiani e li distribuiscono, a volte anche a domicilio: purtroppo non so indicartene perché....mi sono “convertita” al cibo locale...🤣🤣

mariellapisu

Ll’ultima volta ho utilizzato Ups e si è

bloccato a Tunisi e solo per pura casualità lo hanno potuto ritirare delle persone che conoscevano il destinatario. Ora ho spedito con poste italiane. Mi auguro che arrivi … anche se tra un mese. Vi farò sapere. Grazie mille dell’interessamento..

AntoTunisia

@mariellapisu non ti ho risposto perchè è un terreno sul quale non mi sono mai avventurato :) ho potuto constatare che alla rapid post di Sousse c'è la dogana quindi facendo arrivare il pacco lì poi lo si aprirebbe allo sportello della dogana e penso che si dovrebbe fare relativamente presto, quello che non so è come far arrivare lì un pacco dall'Italia, trattandosi poi di merci deteriorabili non mi fiderei tanto.

L'alternativa è il corriere privato, cioè il tizio che da Civitavecchia si imbarca con il camioncino e prenderebbe al porto il tuo pacchetto e lo porterebbe in Tunisia, poi sono gli interessati a doverlo prendere.

Normalmente tutti fanno così o con amici che partono dall'Italia.

subdive

Ciao,

normalmente ci stiamo servendo di un corriere Tunisino che abita in Italia, raccoglie i pacchi e poi li trasporta e consegna in Tunisia. il transfert costa 4€ a kg. minimo 10 Kg. (a cui devi aggiungere la spedizione in Italia fino a casa sua.

Se ti occorre il numero (ha Whatsapp), fammi sapere poi ti scriverò in privato.

Saluti

AA

mariellapisu

@AntoTunisia grazie comunque per i consigli. La saluto Cordialmente.

mariellapisu

@subdive ora ho già spedito con poste italiane … chissà come andrà a finire. Il prossimo pacco proverò a spedirlo tramite questo corriere, se cortesemente mi passa il recapito. Grazie per la gentilezza. Cordiali saluti.

toscano67

@subdive è possibile avere il contatto?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia