Menu
Expat.com

Inviare denaro dall'Italia

Nuova discussione

Grande Puffo

Ho visto che se faccio un bonifico dal mio conto italiano al mio conto filippino ci rimetto un mucchio, fra commissioni italiane e tasso di cambio. Spedisco 10.000 Euro e mi arriva l'equivalente di 9.500. C'è un modo più economico?

Vedi anche

Aprire un conto bancario FilippineEvoluzione dei servizi bancari nelle FilippineConto correnteProtezione del patrimonio per un espatriato nelle Filippine Metodo migliore per trasferire soldi nelle filippine
renatoserrapani

Ciao grande puffo.

Io uso Wise. Trasferimenti dal mio conto Webank al conto Wise non pago nulla, per il cambio valuta, è di circa lo 0,5/0,6 %. In pratica su cento euro ho pagato € 0,58 di commissione, su €10.000 credo sia la stessa percentuale ma su questo devi chiedere a Wise. Saluti.

Grande Puffo

@renatoserrapani ah, grazie. Ma poi come fai a spostarli sul conto filippino?

renatoserrapani

Non li sposto, uso Wise per i pagamenti in valuta locale con una carta di debito. Se interessa questo è il link wise.com/invite/ath/renatos1043

Grande Puffo

@renatoserrapani AH, ok, ma il problema è che mi voglio comprare una macchina nuova. Ci vuole circa un milione di PHP, e non li posso pagare col bancomat. Allora mi chiedevo come spostare un milione dall'Italia senza che mi freghino 50.000 di commissione.

luca68

Ciao sempre tramite wise li mandi direttamente sul tuo conto corrente filippino

renatoserrapani

👍

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine