Menu
Expat.com

bonifici internazionali

Nuova discussione

Cesare Battaglini

Buongiorno a tutti  , ho  da  poco  venduto una  casa   che  avevo  acquistato  due  anni fa  nelle  Filippine  ,  intestata  a  mia  moglie  filippina , purtroppo  le  banche  per  esempio  alla  BDO  dove  ho  aperto  il  conto  a mia  moglie  , ci  hanno detto  che  non possono  fare  transazioni  internazionali  , e che  possiamo  usare  solamente la carta di credito , prelevando  500 euro  al  giorno  in Italia , oppure  dobbiamo  aspettare  4-5 mesi  per  convertire  i  pesos  in dollari o euro. Quindi  chiedo  se  qualcuno  conosce un modo alternativo , se  no  mi  rimane  solo  di  andare  nelle  filippine  3 o 4  volte  per  portare  in  Italia  il denaro  cash .
Ringrazio  se  qualcuno  può  aiutarmi
Cesare

Alberto60

dipende di quanti soldi devi fare il trasferimento .perché 500 euro al giorno sono 800.000 pesos in un mese quindi in tre o 4 mesi riusciresti a prelevare 3/4 milioni di pesos una cifra considerevole nelle filippine.

Cesare Battaglini

Buongiorno Alberto , grazie per la risposta , prelevare tutti i giorni potrebbe andare bene , ma ci sono due problemi , uno è  di  avere troppo cash in Italia e pagare alti costi di transazione con la carta di credito , il secondo è che se mi servono i soldi non posso metterli in banca rischiando un accertamento . Oltretutto parliamo di qualche milione di pesos . Pensavo se era possibile aprire un conto mio personale in euro a Manila , grazie
Cesare

Boris749

Ciao Cesare,
Avevo un problema assai più piccolo qualche anno fa e mi sembra che il limite fosse stato di 1000 euro ogni 10 giorni, dopo di che vieni segnalato alla Confraternita. Meglio che ti informi alla WU.
Secondariamente chiedi di cancellare il tuo intervento, ci scommetterei che anche qua sono occhi indiscreti, meglio privatamente (fuori da siti internet)
Boris

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine