Menu
Expat.com

Aprire un conto in banca nelle Filippine

Ultima attività 13 Ottobre 2019 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca nelle Filippine?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente nelle Filippine e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

Bangkok89

Ciao ha tutti vorrei avere qualche informazione generale io dovrei aprirmi un conto corrente ha Manila. E volevo sapere i tempi di consegna

Francesca

@ Bangkok89 > Salve e ben arrivato su Expat.com! Se mi dovessero arrivare informazioni in merito non mancherò di passartele.

Saluti,

Francesca

antoniocabrio

Ciao Francesca per aprire un conto hai bisogno di queste due cose:
1)Acr
è la card per i turisti rilasciata e fatta in automatico dopo il 2visto al momento della richiesta della 3a estensione al bureau of immigration
2) statement (molte banche lo richiedono Bdo metrobank)
serve un contratto scritto dal proprietario di casa o un indirizzo di una vostra proprietà nelle filippine che attesti che risiedete lì.

Se vuoi altre informazioni o consigli mi puoi contattare qui  antonio whatsapp/viber  +39338*

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : * Questo è un forum pubblico, a garanzia della tua privacy non inserire dettagli personali
cincin

aprire un conto bancario nelle filippine servono 2 id validi e un acconto da versare
per 2 id validi possono essere acrd-i card e il passaporto!!a me non hanno chiesto nessun contratto perche sulla acrd-i card e scritto indiririzzo di residenza ,poi se proprio serve basta andare al primo posto di poliziia locale a farsi rilasciare il barangay certificate dove si  attesta la residenza!!

ciao!!a tutti!!!

Alberto60

Ciao a tutti. Io vorrei trasferirmi nelle filippine e precisamente a General Santos quando andrò in pensione. Però vorrei già se possible iniziare a portare dei soldi. È possibile aprire un conto corrente senza avere ancora la residenza?

Francesca

Alberto60 ha scritto :

Ciao a tutti. Io vorrei trasferirmi nelle filippine e precisamente a General Santos quando andrò in pensione. Però vorrei già se possible iniziare a portare dei soldi. È possibile aprire un conto corrente senza avere ancora la residenza?

Ciao, questa discussione è inattiva da 4 anni. Nel caso in cui non dovessi ottenere risposte, puoi inserire una nuova discussione.

:cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine