Lavoro a ibiza

Salve sono un ragazzo di 27 anni che vuole partire e lavorare a ibiza ma vorrei sapere alcune cose da chi è già li.

Innazitutto io sarò sull isola dal 16 al 23 aprile per cercare casa sul posto e per lasciare il curriculum ,vorrei sapere per quanto riguarda il NIE bisogna chiederlo già da qui o lo si può fare sul posto ed inoltre è facile trovare lavoro non sapendo lo spagnolo e nemmeno l inglese ?

Ciao gabrieledemarco1,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Per informazioni sul NIE, clicca qui e trovi tutte le discussione del forum dove si è trattato l'argomento.


Non so che lavoro tu stia cercando, conoscendo solo l'italiano hai meno chances rispetto ad altri candidati però andare direttamente sull'isola ti aiuterà a capire come gira il mercato del lavoro e le possibilità che potresti avere. Io ci ho vissuto per qualche mese tanti anni fa ma suppongo che da allora le cose siano cambiate.


In bocca al lupo e buon viaggio di perlustrazione!


Francesca

Team Expat.com

Grazie per l interesse innanzitutto..conosco già persone che hanno lavorato come PR sull isola e me lo hanno sconsigliato sia per la fatica di stare sotto al sole tutto i giorni in cerca di clienti sia per la paga visto che lì funziona a percentuale sulla vendita quindi bisogna vendere davvero tante prevendite ,l altra cosa che mi fa pensare è la casa è il costo degli affitti cioè a fine mese si riesce almeno a mettere da parte qualcosina ?

Come PR direi assolutamente no. Mi ricordo i ragazzi che camminavano sfiniti in spiaggia sotto il sole... e poi come dici tu guadagni delle commissioni e non credo che ci campi. Secondo me l'unica cosa è, quando sei li, farti il giro di tutti i posti che ti interessano per lavorare e cercare di strappare un contratto. Metti poi il caso, ad esempio, chi riesci a farti assumere in un ristorante, sicuramente avranno altri camerieri con cui potrai divedere casa durante la stagione. Di solito si fa cosi. Comunque fai bene ad andare li direttamente, è il modo più veloce per trovare. E intanto ti godi anche un po' l'isola...prima che arrivi l'orda furiosa dei turisti 1f642.svg

Ah dimenticavo, la zona di San Antonio è quella della movida inglese, quindi se non parli la lingua magari potrebbe non fare al caso tuo, lavorativamente parlando. Però è solo una mia opinione, tu vai comunque anche li a dare un'occhiata.

@Francesca grazie della risposta sei stata molto gentile ..

@gabrieledemarco1 Prego, figurati. In bocca al lupo, goditi l'esperienza 1f642.svg