Trasferirsi in Lussemburgo

Buongiorno a tutti,

Ho ricevuto un'offerta di 60K all'anno per trasferirmi a lavorare a Lussemburgo.

Al momento però non mi hanno dato informazioni riguardo al tipo di contratto, al numero di mensilità.

Per vivere in 2 persone non spostate e quindi rientreremo nel regime di tassazione più alta è fattibile? Quanto sarebbe il netto mese?

Ho visto che gli affitti sono molto anni e mi preoccupana che lo stipendio non sia abbastanza per vivere considerate anche spese accessorie come assicurazione per l'auto, per il cane ecc

Grazie in anticipo

Francesca

Buongiorno Francesca,


Ben arrivata su Expat.com!


Per calcolare il netto dello stipendio, prova sul sito> calculatrice.lu/calculator


Per un'idea generale dei prezzi in Lussemburgo rispetto all'Italia (ho messo Milano come riferimento) ti passo queste informazioni. Se vuoi fare il paragone con altre città italiane, vai sul sito di numbeo.com, è un comparatore di prezzi.


I prezzi al consumo in Lussemburgo sono inferiori del 4,3% rispetto a Milano (senza affitto)

I prezzi al consumo comprensivi di affitto in Lussemburgo sono più alti del 3,4% rispetto a Milano

I prezzi degli affitti in Lussemburgo sono più alti del 18,7% rispetto a Milano

I prezzi dei ristoranti in Lussemburgo sono più alti dell'1,4% rispetto a Milano

I prezzi dei generi alimentari in Lussemburgo sono più alti dell'1,1% rispetto a Milano

Il potere d'acquisto locale in Lussemburgo è 143,2% più alto che a Milano


Quando prevedi di trasferirti?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com