Menu
Expat.com

Facoltà di medicina in inglese

Ultima attività 18 Maggio 2023 di fulviafra

Nuova discussione

fulviafra

Ciao, mi chiamo Fulvia e vivo a Las Palmas a Gran Canaria. Mia figlia il prossimo anno, da settembre 2024 andrà all'università e vorrebbe studiare medicina in inglese. Che voi sappiate ci sono università che danno questa possibilità? A Madrid o a Barcellona ma anche altre città vanno bene

Francesca

Buongiorno Fulvia,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


In linea generale, per studiare medicina in Spagna in inglese, gli studenti devono conoscere anche un po' di spagnolo. La maggior parte dei programmi di medicina sono in spagnolo, con alcune eccezioni in cui le università propongono corsi in inglese e in spagnolo. Di solito le università private offrono più programmi di medicina in inglese rispetto a quelle pubbliche.


Mi risulta che alla Universitat de Barcelona (UB) quasi il 50% delle materie del primo e del secondo anno della laurea in medicina siano insegnate in inglese.

Anche la Universitat Autonoma de Barcelona ha la facoltà di medicina con una parte dei corsi in inglese. Stessa cosa per la Università Pompeu Fabra (UPF) che offre un corso di laurea in scienze della salute (in questo caso suppongo che inglobi anche medicina).


Su Madrid invece le migliori università di medicina sono la Universidad Autónoma de Madrid e la Universidad Complutense de Madrid. Entrambe offfrono parte dei corsi anche in inglese.


Spero che queste informazioni siano utili a tua figlia, fammi sapere!


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

fulviafra

@Francesca grazie mille! Davvero gentilissima e informazioni molto utili. Una buona giornata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

Tutti gli articoli della guida Spagna