Menu
Expat.com

trasferirsi a palma con figli

Nuova discussione

capperi

Ciao,
sono livia da cesena. Ci trasferiremo a palma de maiorca a luglio...speriamo !!! sono un po' titubante per l'apprendimento del catalano da parte dei nostri due figli di 10 e 12 anni. so che ci sono dei tutor che seguono i ragazzi  stranieri per l'inserimento scolastico. ma quante ore di catalano ci sono? esistono scuole solo in castigliano o ...?
grazie mille ciao livia

Francesca

Ciao Livia,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Avete già pensato a quali scuole iscrivere i ragazzi?
Guarda, io ho fatto un po' di ricerca sul web per vedere se riuscivo a darti qualche risposta certa ma mi pare di capire che in alcune scuole (colegios) insegnino solo in catalano e le ore di castigliano siano molto ridotte.
Per questo credo che dipenda da istituto a istituto e se fossi in te controllerei con la scuola che i tuoi figli andranno a frequentare.
Se qualcuno avesse info dettagliate o diverse sull'argomento ovviamente le faccia sapere, io non vivo li quindi ti riporto solo quello che leggo.

In bocca al lupo!

Francesca

capperi

grazie molto gentile. livia

Sabe72

Ciao
Sono Sabe e vi scrivo dall'Italia. Stiamo prendendo seriamente in considerazione di mollare tutto e trasferirci a Maiorca con i figli, qui in Italia non se ne può più. Vorrei saper come vi trovate sia come vita in generale e come scuole ho 2 figli di 15 e 11. Grazie

Francesca

Sabe72 ha scritto :

Ciao
Sono Sabe e vi scrivo dall'Italia. Stiamo prendendo seriamente in considerazione di mollare tutto e trasferirci a Maiorca con i figli, qui in Italia non se ne può più. Vorrei saper come vi trovate sia come vita in generale e come scuole ho 2 figli di 15 e 11. Grazie

Ciao Sabe  :) La discussione è inattiva dal 2015 ma spero che qualcuno risponda ugualmente al tuo appello.

:cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

Tutti gli articoli della guida Spagna