Presentazione

Mi chiamo Enore, è circa 3 anni che viseguo ed ora che sono residente in Tunisia da quasi 2 anni, mi sono iscritto e continuo a seguirvi. Complimenti per le notizie precise che date e che continuate a ripetere... Sono molto importanti per quello che possono sembrare difficoltà insormontabili, soprattutto per chi vuole vivere qui e ragiona ancora tenendo i piedi in Italia...

Buongiorno Enore,


Ben arrivato sul forum e grazie per la presentazione!


In che zona della Tunisia ti trovi?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@persenore

Benvenuto Enore

grazie per la tua presentazione.

francesco

Benvenuto Enore, che nome insolito... davvero bello complimenti :)

@Francesca Chott Mariem, Governatorato di Sousse. Non mi piace il caos della città. Mi sono trovato una bella villa singola perchè con tutti i lavori che faccio (non era ammobiliata e mi son fatto i mobili io) non potrei fare altrimenti. Se ti posto delle foto dei lavori capiresti...

Ben arrivato e.....grazie a nome di tutti!

@AntoTunisia Ciao Anto, sono un pò di anni che ti leggo. In quanto al mio nome deriva dal Greco. Si è particolare e lo ha voluto mio zio. Purtroppo non ho mai potuto sapere da dove l' ha preso perchè il giorno del mio battesimo ha avuto un incidente ed è morto a 23 anni.... RIP

Buona sera a tutti....sono Patrizia, dalla Toscana.

Ho iniziato a seguirvi perché desidero trasferirmi dopo la pensione....ancora alcuni anni di lavoro...😭😭 .

Trovo molto utile le vostre informazioni e vi ringrazio di cuore

@patriziarosedirosi ciao Patrizia, benvenuta e buona raccolta di informazioni :)

@patriziarosedirosi

Ciao Patrizia benvenuta

anche io come te seguo con piacere a anche se mancano alcuni anni alla mia pensione ( purtroppo non sono ex militare e dovro' attendere i 67 .... benedizioni alla fornero copiose ) quest'anno tornero a luglio in Tunisia in vacanza estiva

@AntoTunisia grazie....ho notato che sei informatissimo...seguo i tuoi interventi e quelli di Mauro

Grazie ancora...e un caffè nel ritorno al futuro

@Francesco PI salve a te....noi siamo un po' gli spettatori di un futuro che si fa attendere...io sono infermiera e conto di fare un giro in terra tunisina tra il 24 e 25....ho visto cosi tanti video che mi sembra di esserci già  stata....ho già alcune domande ma aspetterò ancora un po' a porle.....magari " frugando" ci sono già le risposte

Un saluto a Francesca che credo sia la moderatrice del gruppo 🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️

@Francesco PI salve a te....noi siamo un po' gli spettatori di un futuro che si fa attendere...io sono infermiera e conto di fare un giro in terra tunisina tra il 24 e 25....ho visto cosi tanti video che mi sembra di esserci già stata....ho già alcune domande ma aspetterò ancora un po' a porle.....magari " frugando" ci sono già le risposte
-@patriziarosedirosi

si normalmente gli argomenti sono stati tutti già trattati, sono qui dal 2014 quindi finchè il neurone mi regge magari se chiedi con MP che argomento ti interessa (nel caso che non lo trovi già) ti posso dare qualche suggerimento o passarti i link, lo stesso con Francesca che è la nostra grande moderatrice :D (c'hai azzeccato)

Buona sera a tutti....sono Patrizia, dalla Toscana.
Ho iniziato a seguirvi perché desidero trasferirmi dopo la pensione....ancora alcuni anni di lavoro...😭😭 .
Trovo molto utile le vostre informazioni e vi ringrazio di cuore
-@patriziarosedirosi

1f600.svgCiao Patrizia e...Ciao anche a Francesco PI ,

Benvenuti alla Miglior INFO, oggettiva, su possibili trasferimenti in Tunisia....


Vi rispondo volentieri, xché anch'io, non essendo un "militare" , o appartenente a corpi di Pubblica Sicurezza,  ma pubblico dip. ex Inpdap,  cominciai ad interessarmi, e leggere i vari Forum "dedicati" ben 4/5 anni prima della "odiata" scadenza Fornero.....


Ciò è un ottimo "investimento" culturale, x quando vi deciderete al Bel-passo di "seconda-Vita" dopo anni ed anni di lavoro, molto spesso frustrante !


Come avrete notato, in questo Forum vi è sempre  un interlocutore che NON vi racconta "Balle" né vi fa propaganda a raggiungerci.... Vi diciamo le cose come stanno, x poter vivere serenamente, e senza gli innumerevoli GUAI - burocratici, religiosi, o di microcriminalità, paventati da molti, in terra italica, ed anche quì in Tunisia....


Altro Consiglio UTILE che io segui, anche prima di fare viaggi/vacanze  esplorativi, è quello di  contattare qlc. persona, Residente, che nei mesi estivi torna in Italia, magari anche vicino alle Vs/ residenze, ed andarli a Trovare  o per un caffé, Un pranzo, o meglio qlc. giorno...... E farvi raccontare la Sua nuova-Vita da Pensionato NON ossessionato dai vari e grandi problemi che stanno accadendo in Italia ed in UE......


Certo, NON vi dico granché  che già non sapete..... Ma accettateli come un modesto contributo da chi ci Vive spesso e...Bene dal 2016.


Buona Vita.1f60e.svg

@patriziarosedirosi

Bene Patrizia....ti spettiamo...1f60b.svg1f60b.svg1f60b.svg

Buona sera a tutti....sono Patrizia, dalla Toscana.
Ho iniziato a seguirvi perché desidero trasferirmi dopo la pensione....ancora alcuni anni di lavoro...😭😭 .
Trovo molto utile le vostre informazioni e vi ringrazio di cuore
-@patriziarosedirosi
1f600.svgCiao Patrizia e...Ciao anche a Francesco PI ,
Benvenuti alla Miglior INFO, oggettiva, su possibili trasferimenti in Tunisia....

Vi rispondo volentieri, xché anch'io, non essendo un "militare" , o appartenente a corpi di Pubblica Sicurezza, ma pubblico dip. ex Inpdap, cominciai ad interessarmi, e leggere i vari Forum "dedicati" ben 4/5 anni prima della "odiata" scadenza Fornero.....

Ciò è un ottimo "investimento" culturale, x quando vi deciderete al Bel-passo di "seconda-Vita" dopo anni ed anni di lavoro, molto spesso frustrante !

Come avrete notato, in questo Forum vi è sempre un interlocutore che NON vi racconta "Balle" né vi fa propaganda a raggiungerci.... Vi diciamo le cose come stanno, x poter vivere serenamente, e senza gli innumerevoli GUAI - burocratici, religiosi, o di microcriminalità, paventati da molti, in terra italica, ed anche quì in Tunisia....

Altro Consiglio UTILE che io segui, anche prima di fare viaggi/vacanze esplorativi, è quello di contattare qlc. persona, Residente, che nei mesi estivi torna in Italia, magari anche vicino alle Vs/ residenze, ed andarli a Trovare o per un caffé, Un pranzo, o meglio qlc. giorno...... E farvi raccontare la Sua nuova-Vita da Pensionato NON ossessionato dai vari e grandi problemi che stanno accadendo in Italia ed in UE......

Certo, NON vi dico granché che già non sapete..... Ma accettateli come un modesto contributo da chi ci Vive spesso e...Bene dal 2016.

Buona Vita.1f60e.svg
-@ercolani

Grazie Ercolani delle tue parole.

considerami un tuo collega ancora in servizio. Sono un impiegato della PA Regione Sardegna ex Inpdap; con orgoglio appartengo e vivo in Sardegna in una bellissima casa al mare.

Il mio lavoro è sereno e anche nonostante i tanti anni di servizio ancora stimolante e confortevole.

Spero quindi di liberare la casa per i miei figli e lasciar loro la possibilità di non doversi incasinare con mutui infiniti.

E per me spero di ricominciare una nuova vita da italiano emigrato con il cuore in Sardegna.


Questo spazio culturale di scambio Expat.com è estremamente serio e affidabile e ringrazio veramente tutti gli assidui sostenitori per darci la possibilità di poterci informare per bene perchè noi siamo in fondo italiani dentro e non facciamo un passo senza aver programmato per bene tutto ... talvolta pretendiamo anche di programmare l'imprevisto. quello è impossibile.

Io saro' a Sousse dal 3 luglio al 14 ...

Ottime considerazioni, Francesco PI, e lodevole il pensiero verso i Tuoi figli.....

Andando a Sousse, potrai sicuramente incontrare Antonio, che sarà ancora più esaustivo di Me.


Buona Vita.