Menu
Expat.com

Cani dogana

Nuova discussione

mihaholota

Buongiorno, dovrei trasferirmi con i miei 3 cani in Tunisia e vorrei sapere se qualcuno a portato con se un cane da caccia? Uno dei miei cani è un Breton di 11 anni, presso dal canile che ovviamente non ha mai cacciato.Sui tutti i forum si parla solo delle 4razze vietati xentrare in Tunisia e se qualcuno lo sa po'dirmi se questa razza ha problemi xentrare in Tunisia?                                               

Francesca

@mihaholota Buongiorno e ben arrivato sul forum! Non ricordo se tra i nostri membri ci sia qualcuno che si è trasferito con un cane da caccia. Nel qual caso spero si faccia sentire.

Ho controllato sul sito della dogana e le razze di cani vietate in Tunisia sono:

• Mastiff o Boer bull
  • Tosa
  • Rott Weiler
  • Pit-bull

Suppongo siano le stesse 4 di cui sei già a conoscenza.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Dardo01

Buongiorno a tutti

Sono ormai due anni che vado avanti e indietro tra Tunisia e Italia con il cane.

Ho incontrato altri expat con amici a 4 zampe di tutte le razze e di tutti i tipi.

Mi sento di dirti che ai doganieri della Goulette non gliene può fregare di meno se il tuo cane è da caccia, da tartufi, da compagnia o altro.

Hanno ben altri problemi.

Io rientro il 21 settembre con il nostro labrador,  proverò a chiedere........

Mi immagino già la risposta!

Saluti

mihaholota

@Francesca Si cosi scrive sul sito ma c'è anche una frase 'vietato l'ingresso ai cani da caccia ' ed è per questo che sono un po confusa .Mi auguro che c'è qualcuno che ha portato un cane da caccia cosi sarò più tranquilla.Grazie mille cmq per la tua risposta.

Francesca

@mihaholota La parte di testo relativa ai cani da caccia mi è sfuggita. Potresti per cortesia riportarmela di seguito che avrei piacere di controllare cosa viene specificato?

Grazie 1f642.svg

AntoTunisia

@mihaholota tranquillo le razze vietate fanno parte di una vecchia circolare... qua entra ed esce di tutto puoi pure portà un coccodrillo e dichiararlo cocker.

mihaholota

@Francesca Io ho guardato sul sito www.dogwelcom'it norme per recarsi con il cane in Tunisia.

mihaholota

@AntoTunisia grazie mille, spero che sia così.Volevo avere la conferma che il mio cane non rischia niente.

mihaholota

@Francesca grazie a te e ad Antonio che ha detto che era una circolare vecchia  ho capito che di sicuro guardavo il sito sbagliato.Ho cercato il sito ufficiale della duone Tunisia e si parla solo di quelle 4 razze vietate.niente divieto xcani da caccia.Io quando cercavo in italiano dogana e norme per recarsi con il cane in Tunisia mi veniva fuori quelli siti che ti ho mandato dove era specificato anche divieto dei cani da caccia.Grazie ancora e spero di aver capito bene che posso entrare tranquilla con i miei cani.

AntoTunisia

@mihaholota no non guardavi il sito sbagliato, non ci sta nessuno che faccia aggiornamenti quindi ciò che è stato scritto 40 anni fa resta sempre scritto solo che qui è pieno ad esempio di Rottwailer anche se sono considerate razze vietate, il veterinario della Goulette è una brava persona, vai con il cane, controlla la documentazione, il test anticorpale e eventualmente il microchip (testalo prima di partire), nessuno sta a sindacare per le razze, la mia è un Cane da Montagna dei Pirenei ma ogni volta che sono passato alla Goulette neanche sanno cosa sia la razza, i più svegli la chiamano Sebastien (dal film Belle e Sebastien) :) vieni tranquilla

mihaholota

@AntoTunisia grazie! Ho fatto tutti i documenti vaccini,la titolazione, passaporto e farò un giorno prima di partire anche il certificato di buona salute.Ora sono tranquilla e non vedo l'ora di arrivare in Tunisia.😀

giovannidalfino

Non mi risulta che in Tunisia ci sia una qualche forma, in ingresso, di razzismo canino. In giro vedo, accompagnati da padroni fieri di averli, ogni razza anche di quelli considerati letali, tanto loro li tengono tutti a catena così che ogni cane si inferocisce e diventa cattivo. Qui esiste la cultura che il cane debba lavorare per avere la razione di cibob quotidiana. Uno sfregio alla natura del cane...

mihaholota

@Dardo01 grazie! Io dovrei andare in Tunisia il 29 settembre ma la dalle vostre risposte capisco che non dovrebbero esserci problemi.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia