Menu
Expat.com

Trasferimento a Bali

Ultima attività 15 Settembre 2023 di Francesca

Nuova discussione

robyderosa72

Buongiorno.. sono Roberta ho 51 anni e vorrei trasferirmi a vivere e lavorare a Bali .. sono nel settore turistico da 24 anni quindi una grande esperienza al front reception di alberghi a Milano ! Secondo voi è un mestiere richiesto ? Ho possibilità di trovare lavoro con una certa facilità ?nel caso quelli sono o passi che dovrei fare ? Grazie mille ! 😉

Francesca

Buongiorno Roberta e ben arrivata sul nostro forum!

Sicuramente il settore del turismo a Bali è uno tra quelli che assume più stranieri, data la disponibilità di strutture ricettive. Ci vuole però tempo e pazienza da investire nella ricerca.

I passi da seguire sono diversi, in primis ovviamente cv aggiornato in inglese e lettera di presentazione. Poi puoi procedere facendo un elenco di tutte gli hotels/resort presenti a Bali (farai tu una cernita a seconda delle strutture che si adattano al tuo profilo), controlli la sezione "Lavoro" del loro sito web. Se non ci fossero offerte per la tua posizione, invia candidature spontanee.

Usa anche LinkedIn: cerca il contatto del FOM delle strutture che ti interessano, o del responsabile HR, contattali attraverso LinkedIn per chiedere se possano essere interessati al tuo profilo.

Io inizierei cosi. A Bali poi ci sono anche portali per il lavoro e agenzie per l'impiego. Se ti serve qualche nome, fammi sapere.

Un saluto per ora,

Francesca

Team Expat.com

robyderosa72

Carissima @Francesca  buongiorno ! voglio ringraziarti per la tua risposta esaustiva  sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli. Il mio prossimo viaggio sarà a Bali ( da turista per ora ) così da rendermi conto di persona e magari iniziare ad individuare qualche struttura alberghiera adeguata alla mia esperienza. Ti auguro una buona giornata grazie ancora! Roberta

Francesca

Stupendo Roberta, dacci aggiornamenti strada facendo mi raccomando, e se ti serve altro scrivi pure!

Una buona giornata a te 1f917.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bali

• Trovare alloggio a Bali
    Trovare alloggio a Bali

Siete in cerca di una vita serena e rilassata nell’isola degli dei? Di cibo sano e gustoso, di una bella ...

• Trovare alloggio a Giacarta
    Trovare alloggio a Giacarta

Giacarta è una capitale eclettica e dinamica, offre anche molto divertimento se si guarda oltre la ...

• Alloggiare in Indonesia
    Alloggiare in Indonesia

La maggior parte degli espatriati in Indonesia opta per l'affitto di una casa o di un appartamente e, ...

• Trovare lavoro a Bali
    Trovare lavoro a Bali

Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...

• Viaggiare in Indonesia
    Viaggiare in Indonesia

Fortunatamente viaggiare in Indonesia è un compito relativamente semplice per i 10 milioni di stranieri che ...

• Trasferimento con animali in Indonesia
    Trasferimento con animali in Indonesia

Non ci pensate neanche lontanamente a partire senza il vostro amico a quattro zampe? Bene! Expat.com vi spiega ...

• Il sistema sanitario in Indonesia
    Il sistema sanitario in Indonesia

Purtroppo c’è da dire che lo standard di assistenza medica in Indonesia non è particolarmente ...

• Sistema fiscale in Indonesia
    Sistema fiscale in Indonesia

Dovete pagare le tasse in Indonesia? Che differenze ci sono tra le varie imposte? Continuando a leggere questo ...

Tutti gli articoli della guida Bali