Menu
Expat.com

COMUNICAZIONI A CITI in Tunisia

Ultima attività 02 Ottobre 2023 di AntoTunisia

Nuova discussione

luigi6

Se può esservi utile: di seguito la risposta di Citi a richiesta di aggiornamenti, info e varie.

Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio di supporto Citi per i clienti INPS.Le confermiamo che la sua e-mail e' stata ricevuta e che le risponderemo il prima possibile.  Nel caso non abbia gia’ fornito i seguenti dettagli, La informiamo che Per poter procedere con la Sua richiesta, per ragioni di sicurezza, dovremo procedere con la verifica di alcune informazioni. In particolar modo, Le chiediamo gentilmente di fornire i seguenti dati, utilizzando il tasto "rispondi" onde evitare di perdere i dati sensibili, e di lasciare sempre in oggetto il numero di pratica:- nome completo del pensionato- numero di pensione o numero del pensionato di Citi- data di nascita- indirizzo completo

Per informazioni sui pagamenti:- Metodo di pagamentoIn caso di diretto deposito di indicare anche:- Nome completo dell’istituto di credito- Ultime quattro cifre del numero di conto. È ora disponibile una nuova opzione sulla linea telefonica Citi per i pensionati INPS che devono riscuotere la pensione mensile tramite Western Union, che consentirà di ottenere l’ MTCN automaticamente, senza tempi di attesa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Selezionare l'opzione 2 dopo la selezione della lingua. Assicurarsii di avere a portata di mano il Numero certificato INPS a 8 cifre e l'Identicativo Pensionato a 12 Cifre che si trova in alto a destra in tutte le lettere inviate da Citi


Per maggiori informazioni, consultare:

citibank.com/tts/sa/inps/index.html

Cordiali Saluti,Il Servizio di supporto Citi.

fairplay1206

Buongiorno, se può esservi utile dall'anno scorso l'esistenza in vita si può fare velocemente e semplicemente contattando aire.tunisi@esteri.it

Con una semplice videochiamata da parte loro.

È utile inserire insieme alla richiesta il vostro codice fiscale e una copia del passaporto. Vi risponderanno subito dandovi un appuntamento per la videochiamata con un lasso di tempo di paio di ore.

luigiv

@luigi6 Meglio avere chiarimenti, l'INPS dice:PENSIONI INPS: ACCERTAMENTO ESISTENZA IN VITA CON VIDEOCHIAMATAPer facilitare i connazionali coinvolti nella verifica generalizzata dell'esistenza in vita che Citibank ha avviato, l’Ufficio Consolare potrà assicurare la paternità del modulo d'attestazione dell'esistenza in vita anche attraverso video-chiamata, con le modalità di seguito dettagliate: 1) Il connazionale riceve per posta ordinaria da Citibank il modulo di richiesta di attestazione dell'esistenza in vita, contenente le sue generalità anagrafiche (cognome, nome e data di nascita), il codice Citibank identificativo della pensione, il recapito telefonico (facoltativo) e il recapito mail (facoltativo, ma che per usufruire della nuova procedura diventa indispensabile); l'utente appone sul modulo di richiesta la propria firma autografa e la data di sottoscrizione;2) (nuova modalità): Il connazionale invia copia digitale di tale modulo datato e firmato e del documento d’identità, al recapito di posta elettronica dell'Ufficio AIRE aire.tunisi@esteri.it, che lo contatta utilizzando il recapito mail dello stesso, che sarà stato aggiunto al modello. Si stabiliscono via mail data e ora di una videochiamata, da effettuarsi attraverso l’Applicazione di WhatsApp, per verificare de visu l'esistenza in vita del connazionale e la corrispondenza dei dati anagrafici contenuti nel modulo, già pervenuto all'ufficio consolare tramite mail insieme alla copia digitale del documento d’identità, con i dati contenuti nel documento d’identità originale che l'utente sarà invitato ad esibire nel corso della videochiamata;3) il funzionario dell'ufficio consolare abilitato al servizio on-line di Citibank attesta l'esistenza in vita via web; nel corso della videochiamata, il funzionario dell'ufficio consolare abilitato invita il connazionale a spedire per posta ordinaria il modulo originale, datato e sottoscritto, all'indirizzo dell'ufficio consolare, per esigenze di conservazione degli atti.Si ricorda ai connazionali che il numero dal quale riceveranno la videochiamata è attivo SOLO per la verifica dell’esistenza in vita. Per ogni ulteriore comunicazione si invitano i connazionali ad utilizzare i contatti mail e telefonici dell'Ambasciata.PER INFORMAZIONI: https://www.inps.it/news/pensionati-all … eochiamata

AntoTunisia

@luigivicentini una aggiunta soltanto, la ricezione del modulo può anche avvenire su richiesta del pensionato a Citi attraverso mail, non è necessario aspettare il plico postale. Ci sono altri post che spiegano come poter effettuare la richiesta a Citi.

I due anni passati ho effettuato la certificazione via mail.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia