Matrimonio in Tunisia

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. Vorrei sposarmi con un cittadino tunisia in Tunisia nel suo comune di residenza.

ho preso appuntamento con l'ambasciata italiana il 19 dicembre per ottenere il nulla osta (ovviamente porterò dall'Italia tutta la documentazione necessaria con annesse apostille). La mia domanda è: entro quanto tempo mi rilasciano il nulla osta? sono necessarie pubblicazioni nel suo comune?

@martinaciacchini001 Buongiorno e benvenuta! Credo che l'argomento sia stato più volte discusso, clicca qui.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Grazie mille. La mia domanda era quanto tempo occorre per avere il nulla osta dal momento in cui presento tutti i documenti necessari. Se qualcuno ha un'idea, perchè non riesco a trovare una risposta nei post precedenti e purtroppo non posso restare in Tunisia in eterno per un nulla osta😂😂

@martinaciacchini001 i documenti devono essere anche dello sposo non solo tuoi, ricorda che serve che presenti il passaporto come documento di identità e non la carta di identità tunisina, il nullaosta, salvo modifiche dell'ultimo minuto viene rilasciato immediatamente.

In deroga a quanto riportato sul sito dell'Ambasciata non è prevista alcuna conversione all'Islam

Grazie mille a tutti quanti, siete stati fantastici!!

a me l'ambasciata italiana ad Algeri ci ha messo un mese a darmi il nulla osta..

@Ponchia non ho idea di come funziona in Algeria… alcuni mi avevano detto che se tutti i documenti erano corretti, il nulla osta viene rilasciato nell'immediato… spero che sia rilasciato subito, perchè l'ambasciata non risponde come sempre