Informazioni sulle professioni regolamentate in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Lavorare in Tailandia significa anche conoscere le diverse normative che regolano le professioni, cosa che, a volte, può rappresentare una sfida per gli espatriati. È fondamentale conoscere il quadro normativo di ogni professione per evitare spiacevoli sorprese e sfruttare al meglio la vostra esperienza in Tailandia.

Aiutateci a capire come muoversi a livello locale:

Gli stranieri in Tailandia possono esercitare in tutti i settori professionali/commerciali? Ci sono attività che non possono svolgere? Quali sono i lavori riservati ai cittadini locali?

Quali sono le formalità amministrative da espletare per accedere a una professione regolamentata in Tailandia? Bisogna avere un diploma specifico, essere iscritti ad un ordine professionale o superare degli esami particolari?

Come tenersi informati su eventuali modifiche di legge o nuove normative che regolano le professioni in Tailandia?

Quali organizzazioni o agenzie possono fornire supporto agli espatriati per quanto riguarda le loro attività professionali all'estero?

Condividendo la vostra esperienza potete facilitare l'integrazione professionale di quanti pianificano un trasferimento, aiutando a capire le normative specifiche che regolano le professioni in Tailandia.

Grazie per il contributo!

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca.


Saro' breve, anche perche' non mi interessa svolgere una attivita' lavorativa in Thailandia.


Vi e' un sito che ho visitato parecchie volte e che ho sempre trovato interessante e che puo' dare diverse risposte alle tue domande (e, indirettamente, ai lettori interessati).


lathailandia.com/


Un saluto a Te e tutti gli Expat.

@FrankensThain

qua le il sito

@nishantred95 Salve, il sito è lathailandia.com (copia e incolla sul tuo motore di ricerca).