Menu
Expat.com

Espatrio in Venezuela: lo rifareste?

Ultima attività 28 Aprile 2016 di stella63

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

È arrivato il momento di fare un bilancio e parte la fatidica domanda : vi trasferireste di nuovo in Venezuela e perchè?

Dovendo valutare l’esperienza dal giorno dell’espatrio ad oggi, avete fatto la scelta giusta?

Cosa vi dà di positivo il Venezuela e com’è cambiata la vostra vita da quando ci abitate ?

Con il senno di poi, c'è qualche decisione che prendereste in maniera diversa e perché ?

Grazie mille per condividere la vostra esperienza,

Francesca

stella63

Hola Francesca, no non ci tornerei e non la consiglio assolutamente!! Paese molto pericoloso , con gravi problemi di acqua luce spazzatura. Sono stata derubata e scippata, sono derisa perché mi occupo di animali abbandonati, qua il livello di randagismo é altissimo. No non ci tornerei e avviso chiunque abbia una minima idea di venire qua.... Di pensare a qualcos altro! Sto valutando il fatto di spostarmi, qua non vivo bene, sempre con la paura di uscire di casa, non trovare le gomme o addirittura la macchina! Mi hanno ucciso alcuni dei miei gatti perche la gente li odia, gli stranieri sono sfruttati e pagano sempre piú di tutti gli altri... Quindi la mia esperienza ė davvero traumatica. In questo momento se proprio volete fare una vacanza non trattenetevi piu di 15 gg.

Francesca

Ciao stella63,

Mi spiace leggere che stai incontrando delle difficoltà.
Non conosco la realtà locale quindi non sono in grado di darti un giudizio ma ti auguro di essere presto serena!

Buona giornata,

Francesca

stella63

:( il problema é che questo paese sta andandomallo,sfascio.... credevo di poter vivere tranquillamente , sono una persona di poche pretese ma come straniera ho piu problemi dei locali... Appena posso me ne vado non imminentemente purtroppo