Menu
Expat.com

Oss negli stati uniti

Ultima attività 10 Marzo 2024 di Francesca

Nuova discussione

Nicolacit81

Ciao a tutti,

tra pochi mesi con la mia famiglia ci trasferiremo negli Stati Uniti, precisamente nello stato di New York.  Vivremo nella città di origine di mia moglie che è americana. Io qui in Italia sono un Oss ( operatore socio sanitario). Volevo chiedere se c’è modo che il mio titolo venga equiparato e sia dunque spendibile sul mercato del lavoro. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie in anticipo per le eventuali info

Francesca

@Nicolacit81 Buongiorno e ben arrivato sul forum!

Tu in che ambito vorresti trovare impiego?

Non sono sicura che esista un equivalente diretto dell'operatore socio sanitario negli Stati Uniti, ci sono però delle professioni nel campo dell'assistenza sanitaria e dell'assistenza sociale che potrebbero avere somiglianze con l'OSS italiano, tipo Home Health Aide (HHA), Certified Nursing Assistant (CNA), Patient Care Technician (PCT). 

Negli Stati Uniti, non esiste un'autorità centralizzata unica responsabile del riconoscimento dei diplomi stranieri. La procedura di riconoscimento dei diplomi stranieri è gestita a livello statale e in base alla certificazione accademica.

Tra le più conosciute trovi la WES - World Education Services e la ECE - Educational Credential Evaluators.

Potresti provare a contattarle, fammi sapere!

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Nicolacit81

Grazie mille!!

Francesca

Prego, fammi sapere se riesci a far riconoscere il titolo 1f44d.svg

nikollivjollca1975

@Nicolacit81 mi piacerebbe a lavorare in Stati Uniti come operatore Socio sanitario

Vorrei sapere come si fa per equiparare l'attestato

Francesca

@nikollivjollca1975 Salve, la procedura l'ho spiegata nel post#2.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti