Menu
Expat.com

cerco lavoro come estetista in america.

Ultima attività 14 Agosto 2017 di Mara aed

Nuova discussione

federica fico

Ciao a tutti, sono federica, ho 20 anni e vorrei cercare lavoro come estetista negli stati uniti. Lavoro da 2 anni in un centro estetico parrucchiere abbastanza grande. Ora sono direttore tecnico ma vorrei poter avere la possibilità di farmi un esperienza in america per poter imparare bene l'inglese. Ho l'attestato di 3 anni e ho la qualifica del quarto anno come direttore tecnico. Ci sono buone possibilità di fare questo tipo di lavoro in america?

Francesca

Ciao Federica,

ben arrivata su Expat.com!

Per poter lavorare negli Stati Uniti c’è bisogno di un visto (work visa), il più comune è il tipo H-1B, rilasciato per un periodo di massimo 3 anni e rinnovabile fino ad un massimo di 6.
Per ottenere un visto di lavoro negli Stati Uniti (visto di tipo H), è necessario ricevere un' offerta o un contratto di lavoro da un'impresa Americana.
Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il sito degli Affari Consulari Americani > Sezione Visti oppure il sito dell' Ufficio Immigrazione Americano.

Nella nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti trovi informazioni utili per trasferirsi e vivere negli Stati Uniti, ti consiglio di leggerne gli articoli!

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

federica fico

Grazie francesca, sotto l'aspetto del "work visa" mi sono abbastanza informata. Il mio dubbio è se questo tipo di lavoro è possibile trovarlo per un italiano..
grazie.

Francesca

Mi pare che tu abbia una buona qualifica però credo che il livello di inglese dovrebbe andare di pari passo per poterti garantire un lavoro.
Se dai un'occhiata agli articoli che trovi nella guida che ti ho segnalato, nella categoria Lavorare negli Stati Uniti trovi informazioni sul mercato del lavoro e link di agenzie interinali nelle principali città statunitensi.